Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Alecto ws-4500

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/04/15
    Località
    loro ciuffenna (ar)
    Età
    50
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    notte pioggia Alecto ws-4500

    Salve a tutti ragazzi.
    Sono completamente inesperto del settore, e come da tale sono caduto in una bella fregatura.
    volevo prendermi una piccola stazione meteo per iniziare a capirci qualcosa, e che mi desse meno problemi possibili, invece ho fatto tutto
    il contrario.
    Ho acquistato la ALecto WS-4500 che per me poteva andare bene ( anche se poi ho visto che ci sono altri prodotti migliori allo stesso prezzo)
    ha un ricevitore trasmettitore che si deve collegare con un cavo di rete al router per poi a sua volta comunicare con la stazione meteo, il problema è che non sono riuscito a farlo riconoscere al router, le ho tentate tutte, apertura porte disattivazione firewall ecc ecc, ma non ci sono riuscito, ho provato a contattare l'assistenza piu volte chiedendo se il ricevitore ha un suo ip di default, e loro insistono dicendo che ha solo il MAC address e con quello dovrei riuscire a vederlo nel router, ma niente non riesco a trovarlo, ho addirittura provato in un altro router ma non ne vuole sapere.
    quindi adesso mi ritrovo con una stazione meteo che funziona per metà....
    se qualcuno ha mai avuto a che fare con qualcosa di simile e mi potrebbe dare una mano ve ne sarei grato.
    Grazie...

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    Citazione Originariamente Scritto da homone Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi.
    Sono completamente inesperto del settore, e come da tale sono caduto in una bella fregatura.
    volevo prendermi una piccola stazione meteo per iniziare a capirci qualcosa, e che mi desse meno problemi possibili, invece ho fatto tutto
    il contrario.
    Ho acquistato la ALecto WS-4500 che per me poteva andare bene ( anche se poi ho visto che ci sono altri prodotti migliori allo stesso prezzo)
    ha un ricevitore trasmettitore che si deve collegare con un cavo di rete al router per poi a sua volta comunicare con la stazione meteo, il problema è che non sono riuscito a farlo riconoscere al router, le ho tentate tutte, apertura porte disattivazione firewall ecc ecc, ma non ci sono riuscito, ho provato a contattare l'assistenza piu volte chiedendo se il ricevitore ha un suo ip di default, e loro insistono dicendo che ha solo il MAC address e con quello dovrei riuscire a vederlo nel router, ma niente non riesco a trovarlo, ho addirittura provato in un altro router ma non ne vuole sapere.
    quindi adesso mi ritrovo con una stazione meteo che funziona per metà....
    se qualcuno ha mai avuto a che fare con qualcosa di simile e mi potrebbe dare una mano ve ne sarei grato.
    Grazie... Immagine
    Ciao e benvenuto su questa stanza.....
    Considerando la scarsa diffusione di questa stazione, io personalmente non ne avevo conoscenza, e visto che anche il loro servizio assistenza non ha saputo darti indicazioni su una possibile soluzione al tuo problema... senza volerti sfiduciare... ma la vedo dura......
    Ma quando la colleghi al router, tra i dispositivi a lui collegati, vedi un nuovo dispositivo con MAC e IP assegnato?? di solito i Router mostrano i dispositivi collegati nella loro rete.
    Una curiosità... ma sulle caratteristiche si nomina un collegamento USB e poi viene indicato un collegamento LAN... ma che relazione esiste tra le due cose????

    Se sono meno di 8 giorni dall'acquisto, hai diritto ad una sostituzione immediata o ad un rimborso della spesa fatta...... perché, secondo me... o ti danno precise indicazioni su come metterla in marcia oppure, semplicemente, hai tutti i motivi per considerarla guasta.


    Buona Pasqua !
    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/04/15
    Località
    loro ciuffenna (ar)
    Età
    50
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    ciao e grazie per la risposta.
    Purtroppo a causa di molteplici tentativi da parte mia e di un mio amico che lavora nel settore pc, è gia passato piu di un mese dall'acquisto.
    Per quanto riguarda il collegamento USB non c'è traccia c'è solo un cavo ethernet da collegare al router e un cavo che va collegato ad una presa di corrente, unica altra cosa c'è scritto il MAC address ...ma il router non lo vede non c'è verso. infatti nel libretto d'installazione ci sono le varie cause xche non viene riconosciuto.. il ricevitore ha un led che lampeggia a secondo dei vari problemi, e nel mio caso lampeggia 2 volte in 5 secondi, che vuol dire che è collegato al router ma non riesce a dare un indirizzo ip.. il router è configurato come server dhcp e di indirizzi liberi ce ne sono un monte, ma niente. ho addirittura provato a prenotare un indirizzo x tipo 192.168.0.50 con il MAC address che è scritto sul ricevitore.. ma niente... sono disperato mi sa che potrebbe essere veramente guasta..
    oppure sbaglio qualcosa io in qualche passaggio...
    buona pasqua e grazie di nuovo

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,526
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    Citazione Originariamente Scritto da homone Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per la risposta.
    Purtroppo a causa di molteplici tentativi da parte mia e di un mio amico che lavora nel settore pc, è gia passato piu di un mese dall'acquisto.
    Per quanto riguarda il collegamento USB non c'è traccia c'è solo un cavo ethernet da collegare al router e un cavo che va collegato ad una presa di corrente, unica altra cosa c'è scritto il MAC address ...ma il router non lo vede non c'è verso. infatti nel libretto d'installazione ci sono le varie cause xche non viene riconosciuto.. il ricevitore ha un led che lampeggia a secondo dei vari problemi, e nel mio caso lampeggia 2 volte in 5 secondi, che vuol dire che è collegato al router ma non riesce a dare un indirizzo ip.. il router è configurato come server dhcp e di indirizzi liberi ce ne sono un monte, ma niente. ho addirittura provato a prenotare un indirizzo x tipo 192.168.0.50 con il MAC address che è scritto sul ricevitore.. ma niente... sono disperato mi sa che potrebbe essere veramente guasta..
    oppure sbaglio qualcosa io in qualche passaggio...
    buona pasqua e grazie di nuovo
    Arrivati a questo punto, visto che hai seguito scrupolosamente le indicazioni scritte (ma...... manuale in Francese o Olandese ????? io ero fregato....) non rimane che fare una telefonata specificando le prove che hai fatto e anche su diversi apparati ma con medesimi risultati e quindi chiedendo ulteriore indicazioni altrimenti se non si risolve chiedi una RMA.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    Questa periferica ethernet

    ws-4500-netwerk-unit.jpg

    dovrebbe fungere da server USB (non penso RS232).

    Dovrebbe esserci un software per PC che la installa come periferica usb di rete.

    Buone feste

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/04/15
    Località
    loro ciuffenna (ar)
    Età
    50
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    si in realtà il software c'è ma non la vede perchè a sua volta il router non la vede quindi per il pc è inesistente.
    ho provato anche a metterla direttamente nella presa lan del pc ma non sapendo l'ip di defaul è impossibile arrivarci..
    ho provato anche con vari ip scanner....ma niente...

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    La periferica Ethernet è alimentata ?

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #8
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    Quando colleghi una periferica al router, solitamente, si accende il LED relativo alla porta.

    Succede anche a te ?

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    05/04/15
    Località
    loro ciuffenna (ar)
    Età
    50
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    si la periferica è alimentata e la luce del router si accende ...quindi in realtà lo sente ma non lo fa funzionare...

  10. #10
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Alecto ws-4500

    Questo dice il manuale:

    Faites en sorte que le modem est programmé sur DHCP.

    Faites en sorte que le firewall du modem soir désactivé.

    Faites en sorte que votre réseau ne soit pas repris dans un domaine.

    Raccordez l’unité de réseau à votre modem.

    Raccordez ensuite l’adaptateur à l’unité de réseau et en suite sur le réseau de courant.

    L’unité de réseau se connecte maintenant avec votre modem et recherche une adresse IP libre

    Redémarrez éventuellement le modem en retirant la tension, attendre un petit instant et remettre la tension.

    L’unité d’intérieure est prête si la LED de l’unité d’intérieure s’allume brièvement environ toutes les 40 secondes.

    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •