Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio per cambio stazione meteo

    Salve ragazzi..sono nuovo e......sì già chiedo.
    Beh ma infondo i forum servono a questo no?!:D

    Dunque ho bisogno dei vostri consigli..
    Stavo pensando di farmi il regalo di natale e di cambiare la mia vecchia stazione meteo..ho una oregon WMR80 e fino a adesso ha fatto egregiamente il suo lavoro,ma vorrei salire di un gradino..

    Vorrei spendere comunque una cifra non esagerata..diciamo intorno a 250€..posso prenderla anche usata,non è un problema..mi piacerebbe che si collegasse al pc (ma non è indispensabile),mq cosa più importante che mi registri i dati almeno di 1 mese..la mia wmr80 registra le piogge di 24h,quindi dopo si azzera e è odioso!!

    A questa cifra avevo visto la La Crosse WS2800 it+..è valida?ho letto pareri discordanti a riguardo..

    Cosa mi consigliereste??anche eventuali link dove acquistare sarebbero graditi..

    Grazie per le risposte.

  2. #2
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Beh io quando avevo la oregon WMR88 scrivevo regolarmente a mano in un registro molto preciso.. Poi sono salito di livello passando alla Davis Vantage Vue (stazione + datalogger però spendi sui 500 euro in totale). Non ti consiglierei tanto di acquistare stazioni usate perché l'usura per quanto riguarda questi oggetti è fondamentale.. (parlo dei sensori ovviamente e non della console) .
    Se sei disposto a spendere quella cifra ti consiglio Davis, è senza dubbio un gran salto di qualità sia per quel che riguarda la strumentazione sia per la registrazione dei dati.. Con un click scarichi tutto sul computer.. Altrimenti se vuoi rimanere in quel budget non ti saprei aiutare perché non sono mai passato attraverso stazioni su questo budget.

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Ciao Sheldon grazie per la risposta inanzitutto.
    Purtroppo il mio budget è quello o poco più,quindi devo adattarmi..avevo già visto la davis ma come ho già detto è troppo per le mie tasche..

    Aspetto altri consigli in merito.

    Grazie mille

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da cava982 Visualizza Messaggio
    A questa cifra avevo visto la La Crosse WS2800 it+..è valida?ho letto pareri discordanti a riguardo..
    Ciao, io personalmente non ci spenderei 250 euro per tal stazione.....penso che quando uno sente il desiderio di uscire dai modelli base, è bene (se possibile) investire qualche soldarello in più per fare un minimo un salto di qualità, appunto la Davis Vue potrebbe essere una alternativa interessante, soprattutto per le installazioni su copertura

    Se te la prendi senza datalogger (quindi no collegamento al PC), ci sta che sui 450-500 Euro la trovi.....è molto di più del budgetr preventivato, ma se è tuo desideri veramente migliorare....ti merita attenndere un po' e prenderti quella

    Poi, oh....ci son tanti che hanno la Ws2800 e son contenti, ma rimane sempre una stazioncina con sensoristica abbastanza base, "arricchita" con chicche per renderla più appetibile
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Mannaggia mannaggia..già avevo dubbi e me ne avete messi ancora di più..va a finire che vi dò retta e mi prendo la davis..la ho trovata senza datalogger a 392€ dal regno unito..quasi quasi....

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da cava982 Visualizza Messaggio
    Mannaggia mannaggia..già avevo dubbi e me ne avete messi ancora di più..va a finire che vi dò retta e mi prendo la davis..la ho trovata senza datalogger a 392€ dal regno unito..quasi quasi....
    Beh, è una scelta che devi fare te....se a quel prezzo te la danno nuova e con garanzia, mi sembra un buon prezzo... ...anche se...informati su che prezzi fanno in Italia....sui 600 Euro la si trova compresa di datalogger (garanzia 2 anni , se presa in Italia, per prodotti presi in Inghilterra ci sta che sia di 1 anno)

    Comunque, te lo dico...una consolle senza possibilità di esser collegata al PC, è abbastanza limitante, ti consiglierei di prenderla soltanto se in un futuro non troppo lontano, deciderai di integrarla anche con il dataglogger e quindi interfaccia per poter scaricare i dati registrati
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Beh, è una scelta che devi fare te....se a quel prezzo te la danno nuova e con garanzia, mi sembra un buon prezzo... ...anche se...informati su che prezzi fanno in Italia....sui 600 Euro la si trova compresa di datalogger (garanzia 2 anni , se presa in Italia, per prodotti presi in Inghilterra ci sta che sia di 1 anno)

    Comunque, te lo dico...una consolle senza possibilità di esser collegata al PC, è abbastanza limitante, ti consiglierei di prenderla soltanto se in un futuro non troppo lontano, deciderai di integrarla anche con il dataglogger e quindi interfaccia per poter scaricare i dati registrati
    La prenderei su Amazon it,quindi come garanzia dovrebbe essere 2 anni..il datalogger lo prendo al 100%,ma sto valutando se prenderlo subito magari il clone o più avanti originale..da quello che ho letto in giro il clone fa esattamente lo stesso lavoro dell'originale ma costa 100€ meno. .

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da cava982 Visualizza Messaggio
    La prenderei su Amazon it,quindi come garanzia dovrebbe essere 2 anni..il datalogger lo prendo al 100%,ma sto valutando se prenderlo subito magari il clone o più avanti originale..da quello che ho letto in giro il clone fa esattamente lo stesso lavoro dell'originale ma costa 100€ meno. .
    Informati, io comunque ti dico la verità......preferirei un buon negozio "fisico"....se dovessi avere dei problemi (si spera di no !) con Amazon, etc etc è un po' tutto più complesso, dovresti con ogni probabilità rimpacchettare tutto e rimandare indietro, attendendo la sostituzione di tutta la stazione

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/11/15
    Località
    Capannori (LU)
    Età
    42
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Informati, io comunque ti dico la verità......preferirei un buon negozio "fisico"....se dovessi avere dei problemi (si spera di no !) con Amazon, etc etc è un po' tutto più complesso, dovresti con ogni probabilità rimpacchettare tutto e rimandare indietro, attendendo la sostituzione di tutta la stazione

    In negozio fisico non avrei la minima idea di dove poter andare..nella mia provincia sicuramente non ci sono rivenditori..comunque ci penso un pò e valuto..
    Grazie ancora dei consigli,vi aggiorno

  10. #10
    Vento moderato L'avatar di sheldon
    Data Registrazione
    12/01/12
    Località
    Roma E.U.R./Abbadia San Salvatore
    Messaggi
    1,182
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per cambio stazione meteo

    Io ho acquistato su Amazon quella stessa Vue che hai visto tu, dall'Inghilterra. Io ti sconsiglio di acquistarla in questo modo, perché se ti capitano problemi sono dolori. A me è capitato che a garanzia scaduta il sensore temperatura ha iniziato a dare i numeri, e ho dovuto sostituirlo al prezzo di ben 170 euro, inviando il gruppo sensori alla ditta italiana importatrice Davis. Io ti consiglio o di acquistarla dagli USA, visto i prezzi in euro più bassi e la possibilità di ordinare singoli pezzi di ricambio, oppure cosa migliore di acquistarla da un rivenditore italiano (ci sono diversi negozi che le vendono, vedi su google). Acquistando quella da amazon o ti va bene e non hai problemi e allora in effetti hai risparmiato parecchio, oppure se ti capitano problemi sono dolori

    Dati in tempo reale Roma EUR (24 m): http://www.romaeurmeteo.it
    Dati in tempo reale Abbadia San Salvatore (850 m)
    https://www.meteoamiata.it/
    Il sito di Meteo Lazio: http://www.meteoregionelazio.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •