Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/05/16
    Località
    guastalla re
    Età
    58
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Mettere in rete pce fws 20

    Ciao a tutti,qualche giorno fa ho acquistato la fws 20 e assieme il raspberry pi3 convinto di riuscire a vedere i dati meteo sul mio pc.Mi sa che ho sopravvalutato le mie capacità,infatti il mondo linux non è così facile da gestire.Chiedevo a voi del forum se c'è una qualche guida che spiega passo passo come fare dialogare la fws 20 con il raspberry e il raspberry con il pc e il programma cumulus che è installato.Occhio però,io non voglio mettere online i dati della stazione ma li vorrei avere sulla mia rete di casa e gestirli da pc.Un grazie a tutti per le risposte.

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Citazione Originariamente Scritto da ruspacose Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,qualche giorno fa ho acquistato la fws 20 e assieme il raspberry pi3 convinto di riuscire a vedere i dati meteo sul mio pc.Mi sa che ho sopravvalutato le mie capacità,infatti il mondo linux non è così facile da gestire.Chiedevo a voi del forum se c'è una qualche guida che spiega passo passo come fare dialogare la fws 20 con il raspberry e il raspberry con il pc e il programma cumulus che è installato.Occhio però,io non voglio mettere online i dati della stazione ma li vorrei avere sulla mia rete di casa e gestirli da pc.Un grazie a tutti per le risposte.
    Ciao!
    Non conosco bene la tua stazione, ma da una rapida ricerca online risulta che essa possa essere connessa direttamente al pc e che possa essere gestita tramite il software in dotazione.
    Qui il link di un video che, seppur non italiano, fa vedere la stazione collegata al pc e gestita dal software in dotazione che si chiama EasyWeather (minuto 3:30): Wetterstation PCE FWS 20 - YouTube

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/05/16
    Località
    guastalla re
    Età
    58
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Ciao snow,la mia richiesta di collegare la meteo al raspberry e da questo al pc è che la meteo e il modem router sono in un piano della casa,mentre il pc è al piano inferiore.Ho già provato a collegare la meteo tramite usb al router ma non viene riconosciuta in rete.Da questo la richiesta di passare per il raspberry.(spero di avere reso l'idea) Riassumendo,pannello della meteo e modem router ad un piano e pc su altro piano.Ah dimenticavo,modem router collegato con powerline per raggiungere i pc che ho per casa,

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Citazione Originariamente Scritto da ruspacose Visualizza Messaggio
    Ciao snow,la mia richiesta di collegare la meteo al raspberry e da questo al pc è che la meteo e il modem router sono in un piano della casa,mentre il pc è al piano inferiore.Ho già provato a collegare la meteo tramite usb al router ma non viene riconosciuta in rete.Da questo la richiesta di passare per il raspberry.(spero di avere reso l'idea) Riassumendo,pannello della meteo e modem router ad un piano e pc su altro piano.Ah dimenticavo,modem router collegato con powerline per raggiungere i pc che ho per casa,
    Ora ho capito qual'è il problema e qual'è il tuo obiettivo, ma purtroppo non so aiutarti, mi dispiace.
    Sono comunque sicuro che qualcuno saprà darti una mano.

  5. #5
    Brezza tesa L'avatar di Lurenzin
    Data Registrazione
    31/08/06
    Località
    Pila Valsesia (VC) m 686 s.l.m.
    Età
    54
    Messaggi
    622
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Ciao,
    mi sembra che c'è una nuova versione di Cumulus chiamata "Cumulus Mx"
    con interfaccia grafica che gira direttamente su Raspberry.
    Poi penso che ti basterebbe usare uno dei tanti programmi tipo Teamviewer o Vnc per evere la schermata sul pc del piano di sotto.
    Potrebbe essere una soluzione, anche se non ho esperienza con Cumulus Mx
    ma sicuramente trovi info nella rete, anche in italiano.

    EDIT.
    Leggendo non serve ne Teamviewer o Vnc
    perchè ci si collega tramite browser basta collegarsi all'indirizzo ip del Raspberry.
    Ultima modifica di Lurenzin; 15/05/2016 alle 14:32
    Stazione : Davis vantage pro2 (altezza dal suolo 200 cm), terreno erboso.
    Stazione online http://www.meteopila.altervista.org/...age_Pro_IT.htm

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/08/16
    Località
    Torregrotta (ME)
    Età
    36
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    mi allaccio a questo post....ho una PCE FWS-20 da oggi e sto smanettando per metterla in rete con Cumulus su host altervista. Quello che sono riuscito a fare è questo: weather

    Mi chiedevo come sarebbe possibile invece utilizzare grafici e gauges carini a lancetta come gli altri utenti. Qualcuno può aiutarmi?? grazieee

  7. #7
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Citazione Originariamente Scritto da mstlabtek Visualizza Messaggio
    mi allaccio a questo post....ho una PCE FWS-20 da oggi e sto smanettando per metterla in rete con Cumulus su host altervista. Quello che sono riuscito a fare è questo: weather

    Mi chiedevo come sarebbe possibile invece utilizzare grafici e gauges carini a lancetta come gli altri utenti. Qualcuno può aiutarmi?? grazieee
    Puoi scaricare un template di cumulus, già pronto, da questo sito: Weather by You!

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Ciao, io ho messo in rete la mia PCE grazie ad un mini-pc, sul quale ho installato la versione normale di Cumulus.
    Home - Meteo Ballino (questo è il mio sito)

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Mettere in rete pce fws 20

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Puoi scaricare un template di cumulus, già pronto, da questo sito: Weather by You!
    Scusate ho visto che ci sono template anche in Italiano ma non ho capito come si scarica dal sito Weather by You!
    e come si installano on-line sul mio spazio web basta solo copiarci il files del template scaricato ?

    Per ora uso i moduli standard di CumulusMX questo è il risutlato Benny Meteo Casa RaspBerry condizioni meteo attuali
    Ma usare uno dei template del sito proposto mi piacerebbe molto dato che graficamente sono molto più accattivanti
    Mi spiegate bene come si fa ?

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •