Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
  1. #11
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    ho avuto un blocco del wds5 che è durato pochissimo ma ho fatto velocemente in tempo per il ping

    ecco qua..




    è venuta la scritta Richiesta scaduta e poi dopo 5-10 sec è partito



    edit.. ora peggio..

    Ultima modifica di lb81; 26/07/2016 alle 12:29
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Citazione Originariamente Scritto da lb81 Visualizza Messaggio




    WS 2307
    l'ho scritto sopra e rispiegato diverse volte
    nel momento in cui il wds5 riparte, il grafico dei dati è "bucato" o continuo ? (es. il grafico della temp. )

  3. #13
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    nel momento in cui il wds5 riparte, il grafico dei dati è "bucato" o continuo ? (es. il grafico della temp. )
    mi si è fermato fino alle 16:35 e infatti ecco i grafici...





    dici che ho da qualche parte l'archivio corrotto e quindi si blocca ?
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Hai un ping altissimo. Normalmente in Lan dovrebbe essere di 1ms e non di piu. Vedo dei ping di quasi 2 secondi. A quanti metri hai il dispositivo dal router? Hai un hub o uno switch tra wds5 e router?
    Controlla che i cavi non siano degradati e che non ci sia qualche altro dispositivo (tv, smartphone,pc) che non stia sparando in rete pacchetti di dati di grosse quantità ( a volte i virus creano questi colli di bottiglia!). Il consiglio inoltre che posso darti è di staccare tutto cio che hai sul router e lasciare solo Wds5 e pc per i test. Il ping deve essere da 1ms e non oltre. Prova con "ping IndirizzoIp -t" per avere un ping esteso.
    Saluti.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Rileggendo meglio, parli di Wds5 collegato all'access point. Quindi arrivi wireless sul router? Se così, prova cambiare canale sull'access point per trovarne uno piu pulito. A tale scopo puoi utilizzare anche una banale app sul cellulare per scansionare la rete wifi e trovare il canale meno impegnato.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  6. #16
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Hai un ping altissimo. Normalmente in Lan dovrebbe essere di 1ms e non di piu. Vedo dei ping di quasi 2 secondi. A quanti metri hai il dispositivo dal router? Hai un hub o uno switch tra wds5 e router?

    il wds5 e il powerline (vedi link) sono nel giardino dentro la casetta di legno...il router e l'altro powerline (vedi link) si trovano al 1 piano ..direi a 12 metri di distanza dalla casetta




    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Controlla che i cavi non siano degradati e che non ci sia qualche altro dispositivo (tv, smartphone,pc) che non stia sparando in rete pacchetti di dati di grosse quantità ( a volte i virus creano questi colli di bottiglia!). Il consiglio inoltre che posso darti è di staccare tutto cio che hai sul router e lasciare solo Wds5 e pc per i test. Il ping deve essere da 1ms e non oltre. Prova con "ping IndirizzoIp -t" per avere un ping esteso.
    Saluti.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk



    i cavi lan,li ho cambiati nuovi e schermati sia al wds5 che al powerline( Tp-Link TL-PA411KIT 500 Mbps Powerline Adapter Starter Kit, 2 pezzi: Amazon.it: Informatica )


    ...gli altri dispositivi collegati sono il rapsberry,il pc e smartphone




    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Rileggendo meglio, parli di Wds5 collegato all'access point. Quindi arrivi wireless sul router? Se così, prova cambiare canale sull'access point per trovarne uno piu pulito. A tale scopo puoi utilizzare anche una banale app sul cellulare per scansionare la rete wifi e trovare il canale meno impegnato.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    intendevo powerline non access point
    Ultima modifica di lb81; 27/07/2016 alle 10:06
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  7. #17
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Potrebbe essere allora la powerline che fa cadere la connessione. Magari non da 1ms, ma anche con la powerline dovresti avere un ping molto piu basso sotto i 5ms. So che potrebbe essere seccante, ma dovresti provare a collegare un altro dispositivo alla stessa powerline e al posto del wds5 per vedere se pinga così alto.
    Non è che usi una ciabatta elettrica su cui è collegata la powerline? Potrebbe essere un motivo di calo della linea.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  8. #18
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere allora la powerline che fa cadere la connessione. Magari non da 1ms, ma anche con la powerline dovresti avere un ping molto piu basso sotto i 5ms. So che potrebbe essere seccante, ma dovresti provare a collegare un altro dispositivo alla stessa powerline e al posto del wds5 per vedere se pinga così alto.
    Non è che usi una ciabatta elettrica su cui è collegata la powerline? Potrebbe essere un motivo di calo della linea.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    no non è seccante lo posso fare pero' cosa ci posso collegare per vedere se pinga cosi in alto

    no niente ciabatta collegata
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    se il wds5 riparte e continua a registrare i dati sicuramente non è un problema legato all'hardware/software, anzi...
    Archivio corrotto.... direi di no anche perchè hai la possibilità solo di scaricare il file zip (contenente i tuoi dati) ma non di ripristinarlo sul server.

    direi che il problema è proprio il powerline.
    A tal proposito, prova a collegare il wds5 al tuo modem/router principale (evita quindi repeater o cose del genere) e vediamo un pò che succede

  10. #20
    Calma di vento L'avatar di Philippo
    Data Registrazione
    20/07/16
    Località
    Isernia
    Età
    48
    Messaggi
    48
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: wds5 si blocca e riparte

    Che versione del WDS5 hai ? quello bianco oppure il modello eco ?
    Se hai un arresto della trasmissione dati ed il wds5 risulta non raggiungibile e non pingabile è un problema di rete.
    Se hai un arresto della trasmissione dati ed il wds5 risulta non raggiungibile ma pingabile potrebbe essere un problema del wds5
    Se hai un arresto della trasmissione dati ed hai richieste scadute sul ping è un problema di rete

    Durante il blocco, verifica se lo raggiungi tramite IP. Se non lo raggiungi, senza fare altro, spegni e riaccendi il SOLO wds5 attendendo 10 secondi dopo lo spegnimento.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •