Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Treviso
    Età
    48
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio per gli acquisti..

    Salve, sono Alex da Treviso e mi piacerebbe intallare una stazione meteo in giardino. La stazione dovrebbe avere il sensore di temperatura, umidità, pressione, l' anemonetro ed il pluviometro. Inoltre mi piacerebbe pubblicare i dati in internet per renderli visibili da remoto. Il mio budget è sotto i 500 euro. Mi sapreste dare dei consigli ..... Davis a parte, troppo costosa per me, sopratutto per la connessione Internet.

  2. #2
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per gli acquisti..

    Citazione Originariamente Scritto da alex756 Visualizza Messaggio
    Salve, sono Alex da Treviso e mi piacerebbe intallare una stazione meteo in giardino. La stazione dovrebbe avere il sensore di temperatura, umidità, pressione, l' anemonetro ed il pluviometro. Inoltre mi piacerebbe pubblicare i dati in internet per renderli visibili da remoto. Il mio budget è sotto i 500 euro. Mi sapreste dare dei consigli ..... Davis a parte, troppo costosa per me, sopratutto per la connessione Internet.







    Perché la Davis è troppo costosa?






    La Vantage Vue puoi prenderla su Amazon a 420 euro: Davis Vantage Vue, Stazione meteo, colore: Nero [importato da Regno Unito]: Amazon.it: Sport e tempo libero




    Mentre il datalogger compatibile, ma assolutamente funzionante con le Davis, puoi prenderlo su Eurowebcamsite a 75 euro: https://www.eurowebcamsite.com/it/e-...vis-usb-detail

    Poi dipende da quanto sotto i 500 euro sia il tuo budget.
    Spero d'esserti stato d'aiuto!
    Ultima modifica di snow; 21/08/2016 alle 16:12

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/08/16
    Località
    Treviso
    Età
    48
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per gli acquisti..

    Il Kit per trasmettere i dati in internet costa 274 euro (interfaccia USB + WDS5) + 420 della stazione Davis = 694 euro .... è una bella cifretta!
    Ho chiesto informazioni sul sito ServerMeteo e mi hanno detto che la stazione in versione Home Plus e con sensori della La Crosse rientrerei nel mio budget. A breve dovrebbero pubblicare i prezzi ufficiali. Staremo a vedere

    Comunque grazie per il consiglio

  4. #4
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Consiglio per gli acquisti..

    Citazione Originariamente Scritto da alex756 Visualizza Messaggio
    Il Kit per trasmettere i dati in internet costa 274 euro (interfaccia USB + WDS5) + 420 della stazione Davis = 694 euro .... è una bella cifretta!
    Ho chiesto informazioni sul sito ServerMeteo e mi hanno detto che la stazione in versione Home Plus e con sensori della La Crosse rientrerei nel mio budget. A breve dovrebbero pubblicare i prezzi ufficiali. Staremo a vedere

    Comunque grazie per il consiglio

    Se usi il pc non ti serve il WDS5.
    Se devi prendere i sensori La Crosse, posso consigliarti la WS2350 che costa circa 120 euro. Puoi collegarla direttamente al pc e metterla online con cumulus. Se non puoi tenere il pc accesso 24h/24 (un mini pc consuma poco), personalmente non saprei cosa consigliarti.

  5. #5
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio per gli acquisti..

    Ciao, io ho una PCE (pagata meno di 110€, spedizione compresa) che collegata ad un mini-pc manda tutti i dati online, sul sito: Home - Meteo Ballino. Il mini-pc l'ho procurato per poco da un mio conoscente. Alla PCE, però, devi aggiungerci il prezzo di uno schermo Davis, perché quello in dotazione è pessimo. è da quasi un anno che l'impianto funziona e non ha mai dato alcun problema. La prossima stazione che prenderò sarà sicuramente una Davis con un datalogger IP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •