Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24
  1. #21
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto Configurazione CumulusMX e RaspBerry Pi 3B con stazione Meteo WH3080

    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Per il termoigrometro pienamente daccordo è il tempo che manca, ho già comprato
    i sottovasi che per fortuna ho trovato Bianchi mi è anche arrivato il pannellino solare da 2W e relativa ventola
    Presi anche i tappi in sugero per i distnziatori manca solo la barra filettata Inox e relativi bulloncini
    Ho deciso per qualche € in più prendo inox cosi evito ruggine

    Devo solo montare il tutto.
    Ho notato anche una sottostima nella pioggia ed sto pensando anche di fare anche questa modifica al sensore pioggia
    Guida all'autocostruzione Modifica su Pluvio PCE

    Per i Template gli sto provando un po tutti
    MeteoTemplate mi stanno aiutando molto sul forum di CumulusMX passo passo e qualcosa sono risucito a fare
    Questo ALL-4-ONE non sembra male ma tra le varie lingue non vedo Italiano Pero mi piace moilto la sua grafica
    Se tu hai dritte sull' installazione provo anche questo
    Tanto per ora per ogni template sto facendo una sottocartella poi alla fine
    decido quale tenere e quale eliminare :D

    Ho anche visto un altra modifica per migliorare la trasmissione portando fuori antenna dal modulo LCD ma li ho dubbi su lunghezza cavo e dove saldarlo

    Di MeteoTemplate mi piace il fatto che memorizza tutto su DB quindi dovrei avere uno storico niente male e molto dinamico

    Inoltre ho intensione di mettere questo riavvio automatico una volta al giorno http://dstar.grupporadiofirenze.net/?p=337&print=pdf
    Che ne pensi ? Spero che questo riavvio una volta al giorno evita che se capita mi resta la stazione in stallo dat che mi è gia succesos un paio di volte.

    Grazie per le dritte
    per il riavvio alle 2.30 di notte va bene sia:
    30 02 * * * /sbin/shutdown -r now

    che anche questo
    30 02 * * * sudo reboot

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  2. #22
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto Configurazione CumulusMX e RaspBerry Pi 3B con stazione Meteo WH3080

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    per il riavvio alle 2.30 di notte va bene sia:
    30 02 * * * /sbin/shutdown -r now
    che anche questo
    30 02 * * * sudo reboot
    Curiosità cosa cambia tra i due comandi ?

    Io in quello a casa ho messo alle 10:30 di mattina

    Cosi 30 10 * * * /sbin/shutdown -r now

    Dato che il riavvio di notte mi svegliava per il beep della rialimentazione della consoll :D

    Curiosità è difficile mettere la firma come la tua con i dentro i dati meteo della propria stazione ?

  3. #23
    Tempesta L'avatar di scala49
    Data Registrazione
    13/09/03
    Località
    265mt Isola Liri FR
    Età
    51
    Messaggi
    11,435
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto Configurazione CumulusMX e RaspBerry Pi 3B con stazione Meteo WH3080

    Citazione Originariamente Scritto da BennyMeteo Visualizza Messaggio
    Curiosità cosa cambia tra i due comandi ?

    Io in quello a casa ho messo alle 10:30 di mattina

    Cosi 30 10 * * * /sbin/shutdown -r now

    Dato che il riavvio di notte mi svegliava per il beep della rialimentazione della consoll :D

    Curiosità è difficile mettere la firma come la tua con i dentro i dati meteo della propria stazione ?
    Non è difficile,
    apri il file con un editor e vai verso la fine dello script piu o meno alla riga 352/353 dove ci sono le seguenti righe:
    imagefttext ($nome_immagine, 20, 0, 100, 743, $colore_testo1, $font2, "FORMIA (LT)");
    imagefttext ($nome_immagine, 16, 0, 80, 763, $colore_testo, $font3, "www.ilvolodicaro/meteo/");
    e modifica le sole parole qui segnato in neretto.
    naturalmente senza eccedere nella lunghezza. Volendo puoi ridurre la grandezza della scritta modificando a 12 o 14 il valore sopra segnato in rosso. Attenzione a non eliminare le virgolette...

    Isola del Liri (FR)269mt slm WEBSITE: METEOLIRI
    DAVIS VANTAGE PRO2 (schermo attivo 24h) UNDERGROUND: ILAZIOIS2
    WEBCAM Raspicam & Canon by Panorama V3.6

  4. #24
    Calma di vento
    Data Registrazione
    09/09/16
    Località
    Formia
    Età
    72
    Messaggi
    46
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Aiuto Configurazione CumulusMX e RaspBerry Pi 3B con stazione Meteo WH3080

    Citazione Originariamente Scritto da scala49 Visualizza Messaggio
    Non è difficile,
    apri il file con un editor e vai verso la fine dello script piu o meno alla riga 352/353 dove ci sono le seguenti righe:
    imagefttext ($nome_immagine, 20, 0, 100, 743, $colore_testo1, $font2, "FORMIA (LT)");
    imagefttext ($nome_immagine, 16, 0, 80, 763, $colore_testo, $font3, "www.ilvolodicaro/meteo/");
    e modifica le sole parole qui segnato in neretto.
    naturalmente senza eccedere nella lunghezza. Volendo puoi ridurre la grandezza della scritta modificando a 12 o 14 il valore sopra segnato in rosso. Attenzione a non eliminare le virgolette...
    Ok Grazie Fatto :D

    http://www.ilvolodicaro.it/meteopista/webcam/

    http://www.ilvolodicaro.it/meteoformia/webcam/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •