Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Schermo solare di dubbia fattura

    Ciao ragazzi,
    vorrei acquistare questo schermo solare ma non saprei se è di buona fattura.

    Protezione Tfa Per Trasmettitore Esterno 98.1114.02: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

    Dovrei schermare una semplice LaCrosse WS9135 IT+.

    Qualcuno ha qualche opinione?

    Grazie

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Meteo Ballino
    Data Registrazione
    31/12/15
    Località
    Ballino (TN)
    Età
    21
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Ciao, vedendolo così di colpo mi sembra una copia dello schermo della PCE FWS 20, che è non è assolutamente affidabile. Secondo me ha i piatti troppo stretti di diametro e vicini. Io spenderei qualcosa di più ma comprerei uno schermo Davis, o comunque un suo simile, anche artigianale. Ciao.

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Proverò e posterò eventuali aggiornamenti. Se non è granché, lo restituisco senza problemi

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Proverò e posterò eventuali aggiornamenti. Se non è granché, lo restituisco senza problemi
    Hmmm, dubito che ti potrà dare soddisfazioni....comunque...di questa stagione, gli schermi "soffrono" dimeno rispetto al periodo estivo.....il fatto che possa fornirti valori "accettabili" adesso (poi...rispetto a quale riferimento) non significa che sia uno schermo efficiente....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Hmmm, dubito che ti potrà dare soddisfazioni....comunque...di questa stagione, gli schermi "soffrono" dimeno rispetto al periodo estivo.....il fatto che possa fornirti valori "accettabili" adesso (poi...rispetto a quale riferimento) non significa che sia uno schermo efficiente....
    Farò tutte le verifiche del caso

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/08
    Località
    Terni
    Età
    44
    Messaggi
    90
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Farò tutte le verifiche del caso
    come sta andando?
    è affidabile?

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da rob79 Visualizza Messaggio
    come sta andando?
    è affidabile?
    Ciao, allora ho posto il sensore all'interno dello schermo ma ho qualche problema di logistica. Infatti credo che la temperatura sia influenzata dalla superficie di colore nero sul quale è posto il palo su cui è fissato lo schermo. Inoltre la distanza dalla superficie non credo sia a norma. Per ora provvederò ad alzare lo schermo. Di giorno sfasa di parecchio, la prima misurazione era errata di circa 8°C. Di notte i valori sono di circa 1-2°C errati.

    Avete qualcosa da consigliarmi? Per esempio ho rivolto il sensore verso Est e l'ho posi in posizione orizzontale con la feritoia del sensore nella parte più bassa dello schermo

  8. #8
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Ciao, allora ho posto il sensore all'interno dello schermo ma ho qualche problema di logistica. Infatti credo che la temperatura sia influenzata dalla superficie di colore nero sul quale è posto il palo su cui è fissato lo schermo. Inoltre la distanza dalla superficie non credo sia a norma. Per ora provvederò ad alzare lo schermo. Di giorno sfasa di parecchio, la prima misurazione era errata di circa 8°C. Di notte i valori sono di circa 1-2°C errati.

    Avete qualcosa da consigliarmi? Per esempio ho rivolto il sensore verso Est e l'ho posi in posizione orizzontale con la feritoia del sensore nella parte più bassa dello schermo
    Il sensore deve essere rivolto verso Sud affinché i dati possano essere realistici.
    Le feritoie verso il basso vanno bene, ma sensore e schermo solare devono essere posti in verticale.
    Certamente un palo di colore nero non aiuta nella corretta misurazione, ma dubito possa essere il responsabile di 8°C di sovrastima.
    Come ti avevano correttamente indicato, non è uno schermo solare adeguato, è solo una protezione per la pioggia.

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Il sensore deve essere rivolto verso Sud affinché i dati possano essere realistici.
    Le feritoie verso il basso vanno bene, ma sensore e schermo solare devono essere posti in verticale.
    Certamente un palo di colore nero non aiuta nella corretta misurazione, ma dubito possa essere il responsabile di 8°C di sovrastima.
    Come ti avevano correttamente indicato, non è uno schermo solare adeguato, è solo una protezione per la pioggia.
    Ok, rivolgerò il sensore verso Sud. Non è il palo ad essere nero, è un normale palo d'antenna di spessore importante il che potrebbe contribuire allo sfasamento ma non so.

    Il fatto è che lo schermo si trova a meno di 1m da una copertura per solai di color nero di un materiale coibentante che potrebbe riscaldarsi fin troppo di giorno (da verificare).

  10. #10
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Schermo solare di dubbia fattura

    Citazione Originariamente Scritto da gianvi97 Visualizza Messaggio
    Ok, rivolgerò il sensore verso Sud. Non è il palo ad essere nero, è un normale palo d'antenna di spessore importante il che potrebbe contribuire allo sfasamento ma non so.

    Il fatto è che lo schermo si trova a meno di 1m da una copertura per solai di color nero di un materiale coibentante che potrebbe riscaldarsi fin troppo di giorno (da verificare).
    Avevo letto male.
    Comunque si, probabilmente la misura è influenzata anche da questo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •