Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Quale stazione meteo?

  1. #21
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Le Oregon sono belle esteticamente, ma i tempi di aggiornamento dei dati anemometrici troppo alti secondo me, intorno ai 40-50 secondi, perdi tutte le raffiche, e una risoluzione del pluviometro di 1 mm è altrettanto alta.
    Beh, diciamo che a parte i motivi da te elencati, io considero le Oregon Scientific di fascia bassa un po' catenti sotto il profilo igrometrico, infatti il sensore spesso fornisce una curva di risposta abbastanza anomala, in genere tende a sovrastimare in presenza di alta UR% e sottostimare di diversi punti in altri settori della curva......poi per carità, ci son esemplari che complessivamente vanno abbastanza bene, ma altri proprio no......motivo per cui anche in rete i sensori Oregon Scientific (UR%) vengon considerati NON a norma a scopo cautelativo

    Per accedere alla nostra rete....sta tutto scritto qua

    myMeteoNetwork - La tua stazione meteo online

    quindi, a parte eseguire una installazione a norma, è necessario avere uno schermo solare affidabile e certificato ...e....se decidi di prendere la LaCrosse Ws2350+schermo Davis 7714 Passivo, l'accopiata può funzionare......

    Soluzioni inserimento termoigrometri LaCrosse in passivo Davis

    per altri sensori TH, bisogna vedere un attimo
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #22
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Ok allora prenderò in considerazione questi modelli.
    Per il mini pc consigli gli eeepc Asus solo perché consumano poco o anche per altri motivi?
    Io ho un portatile hp in disuso, avrà quasi 10 anni ma funziona ancora bene, potrei usare questo?
    Avevo visto che è possibile utilizzare anche dispositivi ad hoc, tipo Arduino, sbaglio?
    Si, si..esistono molte possibilità ad oggi (anche Arduino) bisogna tuttavia essere un minimo pratici per preparare e confugurare il tutto, non so te come sei messo
    Riguardo al discorso Pc, ti rimando da qua in giù....giusto per non esser ripetitivi

    Stazione meteo davis vue
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #23
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Riguardo allo schermo solare, leggo che si possono utilizzare anche altri ma bisogna che venga "accettato".
    Quello venduto dal sito consigliatomi sopra, è valido qui?

  4. #24
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Riguardo allo schermo solare, leggo che si possono utilizzare anche altri ma bisogna che venga "accettato".
    Quello venduto dal sito consigliatomi sopra, è valido qui?
    Ciao....beh..non son io che decido sull'accettare o meno uno schermo solare, ma se le cose non son cambiate di recente.....credo proprio che non venga ritenuto valido, in quanto non è stato testato da noi e non ne conosciamo le caratteristiche. SE cerchi uno schermo solare, prenditene almeno uno realizzato con piatti realizzata in plastica bianca (non verniciata), le vernici si scrostano e lo schermo perde efficacia in pochi anni.....

    Sul discorso accettazione, cerco di informarmi , nel caso ci fossero novità, ti faccio sapere al più presto
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #25
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Riguardo allo schermo solare, leggo che si possono utilizzare anche altri ma bisogna che venga "accettato".
    Quello venduto dal sito consigliatomi sopra, è valido qui?
    Ciao, negativo...ad ora....tali schermi non vengono ritenuti come "standard" per la nostra rete meteo, mi spiace
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #26
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Oook! Potreste suggerirmi dove acquistare la ws2307? Su quel sito purtroppo non è acquistabile (se non spendendo 410€)!

  7. #27
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Oook! Potreste suggerirmi dove acquistare la ws2307? Su quel sito purtroppo non è acquistabile (se non spendendo 410€)!
    Innanzitutto scusami per averti consigliato quello schermo solare, non sapevo non fosse standard per la rete di MeteoNetwork.
    Comunque, perché ti chiedono 410€?
    Potresti prenderla qui, ma domani con più calma vedo se la vendono anche in qualche altro sito: TechnoLine WS 2307 Stazione Meteo, Argento: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

  8. #28
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Perché vendono solo per farne stazioni cablate e con tutto l'ambaradam mi hanno chiesto 410€!!!
    Su Amazon avevo già visto!
    Per quanto riguarda l'asta su cui attaccare tutti i sensori?
    Inoltre, gli attacchi per tutti i sensori sono già presenti?

  9. #29
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Perché vendono solo per farne stazioni cablate e con tutto l'ambaradam mi hanno chiesto 410€!!!
    Su Amazon avevo già visto!
    Per quanto riguarda l'asta su cui attaccare tutti i sensori?
    Inoltre, gli attacchi per tutti i sensori sono già presenti?
    Che strano! Qualche anno fa avevo chiesto info per una technoline WS2350 e mi avevano chiesto 115 euro. Avranno cambiato politica.
    Comunque ho cercato in altri siti e il prezzo più basso sembra proprio quello di Amazon.
    Come palo è sufficiente un semplice palo da antenna.
    L'anemometro può essere fissato facilmente al palo, è già predisposto per ciò.
    Il pluviometro deve essere posizionato su una base piana, quindi, in caso di installazione sul palo, potresti usare una staffa tipo quelle per le mensole.
    Il termoigrometro va dentro lo schermo solare e il fissaggio al palo dipende dalle caratteristiche di quest'ultimo.

  10. #30
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Perché vendono solo per farne stazioni cablate e con tutto l'ambaradam mi hanno chiesto 410€!!!
    Su Amazon avevo già visto!
    Per quanto riguarda l'asta su cui attaccare tutti i sensori?
    Inoltre, gli attacchi per tutti i sensori sono già presenti?
    Ciao...purtroppo no....la LaCrosse Ws23xx...è tutta da "inventare" come installazione, mi spiego meglio:

    1)Il termo-igrometro te lo vendono coperto da un cappuccio antipioggia che va ovviamente tolto qualdo lo si installa in uno schermo solare, è predisposto di suo per essere attaccato a parete

    2)Anemometro è predisposto per esser fissato ad un tubolare

    3)Il pluviometro....nelle ultime versioni che ho visto, avevo nella basetta in plastica dei forellini per esser avvitato su qualcosa, ma te lo dico subito....se vuoi una certa precisione, è necessario dedicarci un po' di tempo....l'ideale sarebbe realizzare una base che possa inclinarsi con precisione lungo gli assi X e Y in modo di avere il pluvio in bolla. Difficilmente le installazioni su palo riescono bene, proprio perchè la precisione ottenibile non è molta....

    Beninteso, nulla di impossibile da fare...si vuole solo un po' di tempo e manualità .....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •