Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Quale stazione meteo?

  1. #31
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    La Davis vue nel mercatino è un affare secondo voi?

  2. #32
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Nuova, con il Datalogger non originale, costa 500, quindi non male a 250.
    Vedi che ne pensa Blackfox.

  3. #33
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Capisco..
    Varrebbe la pena prendere la davis vue o la lacrosse?
    Alla fin fine, sposterebbe una sessantina di euro, anche meno, una quarantina (comprese le spese do spedizione).
    Tecnicamente la vue è migliore della la crosse?
    Il fatto è che la lacrosse costa meno, ma dovendoci acquistare lo schermo...il prezzo aumenta un bel po'!
    In ogni modo, i sensori della la crosse, come sono alimentati, a batterie?

  4. #34
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Ho notato questa La Crosse MA 10050.
    Mi interessa perchè appunto rende possibile la consultazione da remoto dei dati meteo.
    Non ho idea di che caratteristiche abbia, secondo voi è un giocattolino?
    Sarebbe possibile un giorno condividere online i dati?
    In sostanza manda online i dati che sono consultabili da remoto tramite app dedicata.

  5. #35
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    La Vantage Vue, sia come qualità dei sensori, che come precisione, è di un altro livello rispetto alla La Crosse.
    Avendo anche il datalogger, puoi mandare i dati on-line, alla rete MeteoNetwork ad esempio, e in questo modo puoi consultare i dati in remoto in qualsiasi momento.
    Vi è l'applicazione di MeteoNetwork che permette di vedere in diretta i dati delle stazioni, consultabili comunque anche da browser.

  6. #36
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Quindi col Davis non necessito del eeepc o altro?

  7. #37
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Quindi col Davis non necessito del eeepc o altro?
    No, serve comunque.
    Ho scritto che avendo il datalogger puoi mandare i dati online perché senza di questo la stazione non può essere collegata al pc e quindi non è possibile farlo.
    Ad esempio io adesso ho una Davis, l'altro modello, la VP2, e non avendo il datalogger non posso mandare i dati in internet.

  8. #38
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Ho notato questa La Crosse MA 10050.
    Mi interessa perchè appunto rende possibile la consultazione da remoto dei dati meteo.
    Non ho idea di che caratteristiche abbia, secondo voi è un giocattolino?
    Sarebbe possibile un giorno condividere online i dati?
    In sostanza manda online i dati che sono consultabili da remoto tramite app dedicata.
    Son sincero, non l'ho mai vista dal vero, ma dalle caratteristiche che leggo, pare sia giusto possibile leggere i dati inviati da Smarphone....dati che stanno "parcheggiati" sui server della casa produttrici....credo sia un po' come accade con molti produttori di telecamere IP.....nel prezzo di acquisto ti danno a disposizione (poi per quanto tempo?) uno spazio sul loro sito web, al quale poter accedere (tramite account e password personalizzate) ai dati in diretta....

    Andrebbe visto, se.....fosse eventualmente possibile recuperare i dati in modo "pubblico" come accade es. da WU e poterli importare sui server MNW, oppure no....in caso negativo, non sarà possibile importarli in automatico nella nostra rete
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #39
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Nuova, con il Datalogger non originale, costa 500, quindi non male a 250.
    Vedi che ne pensa Blackfox.
    Beh, diciamo che per un usato, il prezzo non sembra male, però prima chiederei info riguardo l'effettiva data di produzione del gruppo ISS e la sua messa in funzione.....Il giochino, sta tutto lì........ti dico la verità, se avesse più di 2.5 / 3 anni di servizio, io a quel prezzo non la prenderei, ma la scelta finale la devi far te......

    La Davis Vue è complessivamente migliore delle varie LaCrosse entry level, però tieni conto che....la Vue deve esser disposta in copertura oppure in area verde molto ben ventilata....lo schermettino in dotazione, funziona, si...ma con Sole pieno e poco vento, fa presto a portare delle sovrastime rispetto ad un ventilato H24 o anche rispetto al 7714 passivo Davis
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  10. #40
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    Quindi col Davis non necessito del eeepc o altro?
    Per fare a meno del Pc, devi prenderti il datalogger di tipo IP.....se cerchi sul forum.....leggerai che il sistema funziona, ma ha delle importanti limitazioni
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •