Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Quale stazione meteo?

  1. #41
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    In ogni modo, i sensori della la crosse, come sono alimentati, a batterie?
    Dipende di quale stazione stiam parlando.....se parli della ws23xx......in collegamento totalmente cablato non è necessario avere le batterie nel TH, in quanto l'alimentazione arriva direttamente dal cavetto che viene dalla consolle.....ed i sensori anemometro + pluviometro non hanno batterie al loro interno

    Se usi la ws23xx in modalità wireless (tempi di aggiornamento dati assai poco competitivi...), dovrai per forza di cose disporre delle batterie nel TH e cambiarle mediamente 1 volta l'anno....

    Edit ulteriore....pluviometro e anemometro, sono e restano collegati al TH sempre via cavo anche in modalità wireless..ok ?
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  2. #42
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Oook!

    Una domanda stupida...il cablaggio conche tipo di cavo va fatto?

    In ogni modo,l'utente non mi risponde...
    Penso che prenderò la lacrosse su amazon, se riesco lo cablo.
    Per lo schermo penso lo acquisterò più in là.
    Per la condivisione online attenderò.

    Ultima domanda, in che punto sarebbe bene installare i sensori e a che altezza da terra?
    Ultima modifica di hereistay; 20/10/2016 alle 19:36

  3. #43
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Il cablaggio si effettua con un cavo di tipo telefonico. 10 metri di cavo sono in dotazione, ma è possibile aggiungere delle prolunghe.
    Lo schermo solare ahimè è essenziale. Senza quello i dati di temperatura e umidità non sarebbero realistici.
    Per l'installazione ti conviene aprire una nuova discussione, in modo che anche altri utenti possano aiutarti.
    In linea generale il termoigrometro va posizionato a 1.8 m dal suolo o dalla superficie del tetto. Per gli altri sensori, se come immagino si tratta di un'installazione urbana, dipende molto dal sito d'installazione, le possibilità possono essere diverse.
    Dai un'occhiata qui: Norme OMM - MeteoNetwork Wiki

  4. #44
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    La vorrei installare o in campo aperto sotto casa o sul tetto.
    Vivo in una zona abbastanza isolata, non in centro urbano, quasi jn aperta campagna.
    Naturalmente per il cablaggio mi risulterebbe molto più semplice mettere il tutto sul tetto.
    Per rispettare i canoni OMM in pieno campo dovrei impiegare 20-30 metri di cavo!

  5. #45
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    La vorrei installare o in campo aperto sotto casa o sul tetto.
    Vivo in una zona abbastanza isolata, non in centro urbano, quasi jn aperta campagna.
    Naturalmente per il cablaggio mi risulterebbe molto più semplice mettere il tutto sul tetto.
    Per rispettare i canoni OMM in pieno campo dovrei impiegare 20-30 metri di cavo!
    Beh, se hai a disposizione un'area verde abbastanza aperta e che sia illuminata direttamente dal Sole in tutte le stagioni, almeno diciamo....fra le 10 e le 15.30....l'installazione a terra potrebbe essere funzionale e da preferire.

    Riguardo ai cavi della Ws23xx, si possono allungare, si....ma da prove fatte.....quello che va dal TH alla consolle...è quello più critico, eviterei di andare oltre i 15-20 metri max, per quello dell'anemometro, sarebbe meglio sostituire il cavo originale con uno di tipo schermato, ma a livello di lunghezza...non dovrebbe dar problemi neppure con 50-60 metri
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #46
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    In ogni modo, mi hanno mandato delle proposte...non so se la gente ci prova o vivono in altri mondi! Mi hanno proposto prezzi più alti dei siti ufficiali!

  7. #47
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Che proposte? Rendici partecipi!

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/10/16
    Località
    Tollo (Ch)
    Età
    36
    Messaggi
    35
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    La crosse ws2307 a 130€. Oregon wmr89 a 190€ (a 169.99€ sul sito ufficiale Oregon).

  9. #49
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Quale stazione meteo?

    Citazione Originariamente Scritto da hereistay Visualizza Messaggio
    La crosse ws2307 a 130€. Oregon wmr89 a 190€ (a 169.99€ sul sito ufficiale Oregon).
    E quest'ultima si trova anche a 120€.
    Oregon Scientific - WMR 89, Stazione meteorologica wireless, con termometro/igrometro, sensori vento/pioggia, colore: Argento: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Ci provano, ma difficilmente ci riescono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •