Salve, secondo voi questo pannello solare riesce ad alimentare la mia ventola da 12 v?
La ventola è questa qui:
Caricabatteria Solare 10000mAh, Hiluckey Portatile Caricabatteria Solare per Cellulari, Impermeabile Antiurto Power Bank Banca di Potere Esterno Doppia Porta USB per iPhone 6S 6 Plus 5S, iPad Air, Samsung Galaxy, Tablets e Piu di altri Dispositivi: Amazon.it: Elettronica
Difficile rispondere.......
Scrivi "secondo voi questo pannello solare riesce....." ma poi non appare ne una descrizione ne un link al pannello solare che dici....
Poi scrivi "la ventola è questa qui:" ma quel che segue è un descrizione delle caratteristiche elettriche di uno dei tanto di moda "Power Bank" che serve a ricaricare cellulari e simili....
Ricapitoliamo.....se usi un pannello solare senza batterie in ricarica, realizzerai uno schermo T/H così chiamato Day-Time che cioè farà girare una ventola solo di giorno per cui lo schema costruttivo di tale schermo deve essere adeguato a tale configurazione.
Per saper se il pannello Foto Voltaico è adatto a far girare una ventola dobbiamo conoscere sia la tensione che la corrente che il pannello genera se colpito da sole pieno ed anche la tensione ma ANCHE la corrente che la ventola richiede per girare, tutte cose che di norma si trovano scritte sul retro delle ventola stessa.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri