Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Schermo solare - help

  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di Kratos
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    Valle del Crati nord (CS) - 102 m.
    Età
    25
    Messaggi
    417
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Schermo solare - help

    Ciao, ho appena acquistato uno schermo solare (non davis), l'ho montato rispettando i parametri stabiliti e sono due giorni che registro dati. Ho notato però che misuro minime e massime inferiori (parliamo di un grado circa). Mi confronto con una stazione meteo dell'arpacal posta alla mia stessa altezza, seppur a qualche chilometro di distanza e con un'altra, sempre omologata, a 60 m (40 metri più in basso di me). Ora...nel mio schermo solare è presente una spessa tavola di polistirolo tra il primo ed il secondo piatto, possibile che questa possa darmi valori "falsati"?
    Come faccio a sapere se la mia temperatura è valida o meno?

    Aggiungo che con un'altra stazione (identica..una pce, sempre omologata) abbiamo registrato ieri una massima uguale pur essendo a 220m. (questa è montata a 5 km da casa mia)
    Che consigli mi date?

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Schermo solare - help

    Beh, come diciamo sempre i raffronti non si fanno mai fra stazioni anche vicine, i raffronti si fanno con schermi affiancati e sensori identici con identica (pr quanto possibile) taratura.......Il fatto che te registri sia le T min e max inferiori potrebbe (ma non è detto) esser dovuto ad una diversa taratura del tuo sensore.....

    Non so come sia fatto lo schermo e dove l'abbia acquistato, ma pottebbe essere validoi come non....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •