Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    In effetti per andare a pile una console dovrebbe avere uno schermo con un LCD in bianco e nero e molto semplificato come in effetti era quello della PCE che però vedo è identica a quella della nuova PCE, è cambiato il gruppo sensori.

Io ho il GW1000 e si, se manca la luce perdi i dati.

Per adesso ho 2 alternative. La prima prevede un programma sul raspberry, può essere weewx oppure cumulus. Ho provato cumulus sul PC, è più semplice da configurare perché interroga il GW1000 come fosse l'app sul telefono (credo lo faccia anche con la console) ma questo implica tenere un UPS per il GW1000 e per il Raspberry.

L'altra è quella di catturare il segnale dei sensori con un Arduino e una schedina radio e registrarli su una SD, oppure con un ESP8266 e registrarli nella flash interna. Questa è la soluzione che consuma meno di tutte solo che poi non saprei come integrare i dati registrati con quelli raccolti dal GW1000 mentre la cattura la so fare. A meno che mi accontento di unirli con un foglio di calcolo che poi è quello che faccio, alla fine.
    Eh si, gran bel problema. comunque...

Ho ordinato la wh4000se, schermo "all'antica" ma pile interne alla consolle+log di memoria interno, 3552 log.

Dunque, manca la corrente, cade il wifi-->il segnale radio 833mhz continua a funzionare, la consolle memorizza i log internamente e non fa altro, perche non ha wifi...al momento della rialimentazione del router, quindi del "ritorno" di internet e di weewx, succederà come per la ws2350?
    ovvero weewx appena tornava in funzione, interrogava la ricezione della consolle, che puntualmente trasmetteva, scaricava i dati tenuti in memoria , e weewx ricostruiva record e grafici, come se nulla fosse successo, non perdendo neanche mezzo dato.
    Ho acquistato la wh4000se perchè è l'unica con log interno e batterie, e spero che si comporti in questo modo, altrimenti sarò costretto a rimandarla...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    In effetti per andare a pile una console dovrebbe avere uno schermo con un LCD in bianco e nero e molto semplificato come in effetti era quello della PCE che però vedo è identica a quella della nuova PCE, è cambiato il gruppo sensori.

Io ho il GW1000 e si, se manca la luce perdi i dati.

Per adesso ho 2 alternative. La prima prevede un programma sul raspberry, può essere weewx oppure cumulus. Ho provato cumulus sul PC, è più semplice da configurare perché interroga il GW1000 come fosse l'app sul telefono (credo lo faccia anche con la console) ma questo implica tenere un UPS per il GW1000 e per il Raspberry.

L'altra è quella di catturare il segnale dei sensori con un Arduino e una schedina radio e registrarli su una SD, oppure con un ESP8266 e registrarli nella flash interna. Questa è la soluzione che consuma meno di tutte solo che poi non saprei come integrare i dati registrati con quelli raccolti dal GW1000 mentre la cattura la so fare. A meno che mi accontento di unirli con un foglio di calcolo che poi è quello che faccio, alla fine.
    @zoomx ma cumulus interroga sempre e comunque col wifi? quindi se ti viene a mancare il wifi comunque non puoi far nulla, no? dovresti sempre passare dal router..

Altrimenti il foglio di calcolo, che si, viene organizzato gia dalla Hp1000se se non erro, ma è li, nella sd, e a meno che non si vada ad integrare manualmente nei report, andrà nel dimenticatoio...

Io avevo questo sistema infallibile con la ws2350, non ho mai dovuto pensare a nulla, e dovrà continuare ad essere cosi...
    Se non fosse per il pessimo pluvio e per i diversi spyke che mi vanno a falsare continuamente il database, non l'avrei mai cambiata..

Vento teso
    Menzionato
    46 Post(s)

Se viene a mancare la corrente si spengono sia il router che il GW1000.
    Io sto piano piano mettendo su un'alternativa diversa, metto un Arduino o altro con una schedina radio a catturare direttamente i segnali radio di tutti i sensori, anche quelli che non anno alcuna registrazione, tipo una sveglietta Lidl-Auriol con sensore esterno, oppure hanno la console per la sola consultazione, tipo la stazione meteo Lidl-Auriol. Poi dovrebbero scaricare i dati su un database locale che prevedo stia sul RaspberryPi.
    Quando mancherà la corrente dovrebbero tenere i dati e poi scaricarli.

In questo caso Cumulus non va bene perché è pensato per una sola stazione meteo anche se, nel caso della Ecowitt, legge dal GW1000 i dati di tutti i sensori, compreso quelli aggiuntivi di temperatura.

Io sto in mezzo a palazzi più alti della mia postazione, è inutile che prenda una stazione seria, tanto i dati di vento sono inattendibili e quelli di pioggia anche a seconda del vento.
    Anche la temperatura risente del fatto che sto in mezzo alla città ma quello mi sta bene, è la temperatura che in effetti c'è in città, differente, specialmente nelle minime, da quella che viene registrata da stazioni anche certificate fuori città. Ad esempio stamattina io ho di minima sui 12 gradi e le stazioni fuori a sud segnano 6 gradi. Essendo in pianura fuori città soffrono di notevole inversione termica che in città è molto minore.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •