Pagina 5 di 13 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 124
  1. #41
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ottimo! Adesso resta da testare l'affidabilità del piccolo schermo solare, ma si dovrà aspettare la bella stagione per fare ciò!
    Eh si... cmq come gruppo sensori non c’è paragone con PCE. Lo schermo solare forse è troppo piccolo, ma vediamo...
    Stazione Meteo Bientina loc. Quattro Strade (Pisa)
    http://my.meteonetwork.it/station/tsc174/
    www.meteobientina.altervista.org

  2. #42
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Taormina (ME)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei acquistare questa stazione meteorologica ma non sono convinto del sensore esterno all in one. Mi spiego meglio, vorrei sapere se il termometro esterno viene influenzato o meno dal sole. Di solito, quando il sole arriva direttamente su alcuni termometri che ho usato, ho visto i sensori segnare 50 gradi.

  3. #43
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei acquistare questa stazione meteorologica ma non sono convinto del sensore esterno all in one. Mi spiego meglio, vorrei sapere se il termometro esterno viene influenzato o meno dal sole. Di solito, quando il sole arriva direttamente su alcuni termometri che ho usato, ho visto i sensori segnare 50 gradi.
    Buongiorno, io ho installato questo gruppo sensori da circa 15 giorni e ci sono state anche giornate di sole. Per ora non vedo malfunzionamenti. Per le alte temperature però bisognerebbe aspettare la stagione estiva. Per ora devo dire che i valori risultano tutti nella norma
    Stazione Meteo Bientina loc. Quattro Strade (Pisa)
    http://my.meteonetwork.it/station/tsc174/
    www.meteobientina.altervista.org

  4. #44
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo. Vorrei acquistare questa stazione meteorologica ma non sono convinto del sensore esterno all in one. Mi spiego meglio, vorrei sapere se il termometro esterno viene influenzato o meno dal sole. Di solito, quando il sole arriva direttamente su alcuni termometri che ho usato, ho visto i sensori segnare 50 gradi.
    Se i sensori non vengono posti in appositi schermi solari, è normale che segnino 50°C anche in pieno inverno.
    Come ti hanno già risposto, questa stazione è dotata di uno schermo solare per il termoigrometro, le cui prestazioni probabilmente, per il livello amatoriale della stazione, non saranno male.

  5. #45
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Taormina (ME)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Grazie per la risposta. Io avevo una La Crosse Technology WS6868 ma ha incominciato a dare problemi quando sale l'umidità. Adesso l'ho restituita e volevo prendere questa. L'unico dubbio è che il sensore termoigrometro è integrato con il pluviometro e il resto. Quello che avevo de La Crosse aveva il sensore separato e quindi lo avevo messo riparato dal sole. Non esistono stazioni con caratteristiche simili a questa della froggit ma con il sensore termoigrometrico separato?

  6. #46
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Rossano Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Io avevo una La Crosse Technology WS6868 ma ha incominciato a dare problemi quando sale l'umidità. Adesso l'ho restituita e volevo prendere questa. L'unico dubbio è che il sensore termoigrometro è integrato con il pluviometro e il resto. Quello che avevo de La Crosse aveva il sensore separato e quindi lo avevo messo riparato dal sole. Non esistono stazioni con caratteristiche simili a questa della froggit ma con il sensore termoigrometrico separato?
    Io avevo una stazione PCE con tutti i sensori separati. L’ho cambiata e ho preso questa, vedi te...
    Stazione Meteo Bientina loc. Quattro Strade (Pisa)
    http://my.meteonetwork.it/station/tsc174/
    www.meteobientina.altervista.org

  7. #47
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Ne esiste un modello con sensore separato, ma in questo momento, dal cellulare, non sono riuscito a trovarlo.

  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Credo esista un modello della Lacrosse, la V40 Pro, questa ha il termoigro separato, altro non so, comunque attenzione alle dimensioni del sensore che credo siano importanti, l'eventuale installazione in uno schermo solare potrebbe essere problematica

    Schermata del 2018-11-08 15.12.21.jpeg

    se il sensore non viene protetto da un buon schermo solare avrai comunque dati pressochè inutili o, meglio, appena indicativi

    Mauro
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #49
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Esatto, era proprio questa la stazione a cui mi riferivo.

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Taormina (ME)
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Grazie per le risposte. Penso che prenderò la Froggit

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •