Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 124
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di Max2003
    Data Registrazione
    08/08/18
    Località
    Funchal/Lampedusa
    Età
    18
    Messaggi
    63
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ti chiedo perdono ma non sono riuscito a capire quasi nulla
    Mauro
    Scusami non mi sono spiegato bene. Un mio amico ha comprato una stazione meteo WH 3000 con la speranza si avere temperature medie quanto meno affidabili. Tuttavia mi dice sempre che la sua stazione meteo porta solo temperature lievemente (dell'ordine di 0,2-0,3 gradi) più alte rispetto a normali termometri ventilati inaffidabili. Allora ci è sorto questo dubbio anche perchè nella pagina di amazon c'è scritto che in questa stazione meteo la temperatura può essere modellata di +/-5°C. Spero di essere stato chiaro

  2. #62
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Max2003 Visualizza Messaggio
    Scusami non mi sono spiegato bene. Un mio amico ha comprato una stazione meteo WH 3000 con la speranza si avere temperature medie quanto meno affidabili. Tuttavia mi dice sempre che la sua stazione meteo porta solo temperature lievemente (dell'ordine di 0,2-0,3 gradi) più alte rispetto a normali termometri ventilati inaffidabili. Allora ci è sorto questo dubbio anche perchè nella pagina di amazon c'è scritto che in questa stazione meteo la temperatura può essere modellata di +/-5°C. Spero di essere stato chiaro
    Allora, cercherò di sforzarmi a capire perchè ancora ho difficoltà ma la colpa è mia, purtroppo gli anni pesano
    se il tuo amico rileva +0,2+0,3 gradi rispetto a stazioni ufficiali nelle vicinanze digli di non toccare assolutamente nulla, la stazione va benissimo così, poi si potrebbe approfondire cercando di capire cosa sono i "termometri ventilati inaffidabili"
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #63
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    IMG_2081.jpg

    Io ho una WH1080SE e questi sono i valori di temperatura in raffronto con le altre stazioni limitrofe

  4. #64
    Bava di vento L'avatar di Max2003
    Data Registrazione
    08/08/18
    Località
    Funchal/Lampedusa
    Età
    18
    Messaggi
    63
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    No forse mi sono spiegato male, i termometri ventilati sono termometri che costano massimo 25 euro non stazioni meteo ufficiali. È da questo punto che lui crede che la stazione sottostima alla grande le temperature.

  5. #65
    Bava di vento L'avatar di Max2003
    Data Registrazione
    08/08/18
    Località
    Funchal/Lampedusa
    Età
    18
    Messaggi
    63
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoE Visualizza Messaggio
    IMG_2081.jpg

    Io ho una WH1080SE e questi sono i valori di temperatura in raffronto con le altre stazioni limitrofe
    Dal grafico mi sembrerebbe che porta temperature di 1/2 gradi in più, vero?

  6. #66
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Max2003 Visualizza Messaggio
    Dal grafico mi sembrerebbe che porta temperature di 1/2 gradi in più, vero?
    Bisognerebbe avere due stazioni vicine l’una all’altra. Questo riferimento si riferisce a stazioni nelle vicinanze quindi 1º o 2° di differenza ci stanno. Nel grafico vediamo che la mia stazione misura temperatura pressoché uguali, forse qualche cosa meno

  7. #67
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/11/18
    Località
    Fabro (TR)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Prova ad abbassare la cifratura della password del tuo router wifi, cifrature complesse o lunghe incasinano alcuni dispositivi.

  8. #68
    Calma di vento L'avatar di sandstorm
    Data Registrazione
    20/11/18
    Località
    San Saba
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Salve possiedo anche io la stazione oggetto del thread da circa un mese e ne sono molto soddisfatto. Volevo chiedere agli altri possesori se qualcuno aveva aggiornato il firmware alla versione 1.2.3 che sembra essere disponibile sull'app dedicata e quali sono le eventuali differenze; ho provato a chiedere a froggit ma mi hanno risposto genericamente che corregge alcuni bug minori e che effettivamente l'aggiornamento si fa dall'app visto che avevo qualche titubanza in merito per via della connessine wireless che quando si effetua l'upload di un fimware è sempre sconsigliabile...

  9. #69
    Calma di vento
    Data Registrazione
    21/02/18
    Località
    Sannicola
    Età
    52
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da sandstorm Visualizza Messaggio
    Salve possiedo anche io la stazione oggetto del thread da circa un mese e ne sono molto soddisfatto. Volevo chiedere agli altri possesori se qualcuno aveva aggiornato il firmware alla versione 1.2.3 che sembra essere disponibile sull'app dedicata e quali sono le eventuali differenze; ho provato a chiedere a froggit ma mi hanno risposto genericamente che corregge alcuni bug minori e che effettivamente l'aggiornamento si fa dall'app visto che avevo qualche titubanza in merito per via della connessine wireless che quando si effetua l'upload di un fimware è sempre sconsigliabile...
    Buongiorno ho ordinato anche io questa stazione meteo dal sito froggit. Allora ragà come va il sensore di temperatura e Ur? Io ho già una Oregon scientific wmr89 già online su meteonetwork issannico33 .Qualcuno ha testato questa stazione meteo ?

  10. #70
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/11/18
    Località
    Fabro (TR)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Salve,

    Volevo sapere se qualcuno ha già configurato la WH3000 della Froggit con il software Weewx ed Interceptor come ho fatto io per la mia WH-2650?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •