Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 124
  1. #71
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/04/19
    Località
    veneto
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    salve a tutti
    volevo chiedere qualche informazione su questa stazione meteo in quanto interessato all’acquisto.


    -Ho visto che esiste anche il modello WH4000 che mi sembra avere i medesimi sensori della WH3000 ma non trovo alcuna informazione nel forum, qualcuno la possiede? come prestazioni e dati dovrebbe essere uguale all WH3000?

    - volevo anche sapere come funziona il data logger della stazione meteo, sarei in particolare interessato ad avere uno storico delle rilevazioni effettuate via via negli anni, quindi essendo il data logger limitato (mi pare a 3500 record) dovrei ogni mese scaricare i dati nel pc manualmente ? attraverso l'applicazione invece (tipo wunderground) fa l'upload in automatico dei dati storici anche se ad esempio non è collegata ad internet per qualche giorno?

  2. #72
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/03/18
    Località
    Segariu (SU)
    Età
    44
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Ciao a tutti.
    Ho questa stazione da piu di un anno esatamenta da marzo 2018.
    Congli ultimi aggiornamenti che ci sono stati ho notato che i sensoti si sono allineati con altre stazioni meteo che ci sono nella mia zona.
    Sopratutto il pluviometro è diventato quasi perfetto. Lo sto verificando con un TFA 40mm manuale e l'errore si aggira attorno all'1-2% rispetto al 15-20% appena l'avevo presa.
    La cosa che vorrei chiedere a chi possiede questa stazione e se avete riscontroto problemi di connessione tra l'unità interna e i sensori esterni. A me capitano periodi in cui la stazione interna no riceve nesun senale da quella estrana. Ci sono giorni che manca il segnale per ore a fasi alterne. Gli ho cambiato le batterie e in linea d'aria dal sensore esterno saro a 5 metri scarsi. Da cosa potrebbe dipendere? Succede anche a voi questa cosa? Grazie

  3. #73
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Ciao,
    non posseggo la tua stazione ma, per esperienza, posso dirti che sono molte le variabili che possono incidere su una buona ricezione e non strettamente legate alla distanza, soprattutto nel caso di apparecchiature economiche, con stadi di trasmissione/ricezione non particolarmente evoluti, basta poco per far perdere il segnale, il mio consiglio sarebbe di provare a spostare un poco la consolle interna, non necessariamente avvicinandola al gruppo sensori, ma fare qualche test in altra posizione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #74
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Verdolino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho questa stazione da piu di un anno esatamenta da marzo 2018.
    Congli ultimi aggiornamenti che ci sono stati ho notato che i sensoti si sono allineati con altre stazioni meteo che ci sono nella mia zona.
    Sopratutto il pluviometro è diventato quasi perfetto. Lo sto verificando con un TFA 40mm manuale e l'errore si aggira attorno all'1-2% rispetto al 15-20% appena l'avevo presa.
    La cosa che vorrei chiedere a chi possiede questa stazione e se avete riscontroto problemi di connessione tra l'unità interna e i sensori esterni. A me capitano periodi in cui la stazione interna no riceve nesun senale da quella estrana. Ci sono giorni che manca il segnale per ore a fasi alterne. Gli ho cambiato le batterie e in linea d'aria dal sensore esterno saro a 5 metri scarsi. Da cosa potrebbe dipendere? Succede anche a voi questa cosa? Grazie
    Ti consiglio di controllare meglio il pluviometro perché nella maggior parte dei casi non sono calibrati bene. Ogni scatto da 0.3mm deve avvenire con 3ml d'acqua.
    Non è un caso se prima avevi un errore del 15%. Un saluto.

  5. #75
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da MatteoE Visualizza Messaggio
    Io ho questa stazione ma non penso si possa fare... E a dire la verità non ci penso proprio a togliere lo schermo solare perché sembra fissato bene alla stazione, senza possibilità di intercambiarlo
    Ti da dati corretti nonostante il piccolo schermo solare?

  6. #76
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Ti da dati corretti nonostante il piccolo schermo solare?
    Si.... confrontato con altre stazioni professionali della zona

  7. #77
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/11/19
    Località
    Ancona
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum!!!

    riprendo questo thread perché ho una stazione WH3000 da quasi un anno e mi trovo molto bene. Nonostante ciò ci sono un paio di cose che non riesco a risolvere, ho letto e riletto il manuale, ho cercato in tutto il web ma senza trovare risposta. Spero che qui tra voi ci sia qualcuno con più esperienza che mi possa aiutare.

    Premetto che ho installato la stazione in una posizione alquanto esposta sul mare, non coperta, a circa 80 m slm, al 4° piano di un palazzo, nel tetto. Quindi posizione ottimale. Riesco dal mio terrazzo a vedere la stazione.

    In principale i problemi maggiori sono i seguenti:


    • con vento forte e rafficato, tra una raffica e l'altra l'anemometro rallenta (normale), si ferma ma poi con la raffica successiva ruota in senso contrario a quello normale di rotazione. La cosa mi sembra assurda ed assolutamente anormale.... Secondo voi è possibile????
    • da qualche mese. circa da primavera, l'igrometro segna sempre e solo 99% di umidità relativa. senza nessun tipo di variazione. Ho controllato e sembra tutto a posto, non c'è sporcizia o cose simili. Potrebbe essere che la vicinanza con il mare porti ad una saturazione costante dell'aria? Anche in pieno giorno estivo con brezza e 40° C?
    • ultima cosa, possibile che sia nell'app WS View che nel sito Weather Underground non sia possibile impostare la velocità del vento in nodi? Nella App Wunderground è possibile.


    Grazie per il vosto aiuto.

  8. #78
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bisenti
    Età
    38
    Messaggi
    127
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    buon giorno, circa un mese fa scrivevo, ho acquistato adesso una wh3000 associato ad un dp1500, qui sul forum ho sentito che c'è qualcuno che la utilizza, va bene e sta su rete meteo vedo, chi usa il dp1500?

  9. #79
    Bava di vento L'avatar di kasparo
    Data Registrazione
    05/10/08
    Località
    Castiglione del Genovesi (SA)
    Messaggi
    220
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Citazione Originariamente Scritto da Danisira85 Visualizza Messaggio
    buon giorno, circa un mese fa scrivevo, ho acquistato adesso una wh3000 associato ad un dp1500, qui sul forum ho sentito che c'è qualcuno che la utilizza, va bene e sta su rete meteo vedo, chi usa il dp1500?
    Ciao mi collego al tuo quesito anche se non so darti risposta. Volevo chiederti, visto che ho intenzione di aquistare solo i sensori esterni Wh3000 associati ad un dp1500, visto che tu hai questa configurazione in più il display credo, se era possibile una volta aggiunto un secondo termometro wh32 per intenderci in schermo davis ad esempio, disattivare il sensore temperatura sul dispositivo all in one in modo che in rete, Wundergraund ad esempio, arrivino i valori del secondo sensore, quello nello schermo davis.

  10. #80
    Bava di vento
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Penne
    Età
    31
    Messaggi
    245
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Froggit WH3000 Stazione Meteo

    Ragazzi, ho letto giù tante discussioni e messaggi a riguardo. Dunque, io sto valutando di sostituire la mia ormai decennale lacrosse ws2350, con una di queste fine offset/froggit/bresser/dnt e chi piu ne ha, piu ne metta, tanto sono uguali. Dunque, la ws2350 ce l'ho online da 3 anni con weewx, con gran successo, sistema efficace e funzionante, e da weewx la mando anche su wunderground...
    Ma veniamo al dunque. La trasmissione dati wifi consolle/internet è affidabile in queste stazioni? qualcuno ha avuto problemi di Ip statico in caso di riavvio (quindi con conseguente scollegamento del wifi?) Inoltre metterò un piccolo accumulatore a monte della consolle, in modo che anche in mancanza di alimentazione, la stazione continuerà a funzionare e il database weewx continuerà a registrare, per poi scaricare tutto a nuova riconnessione, come avveniva già per la ws2350.
    Altra cosa: prendendo la hp1000se, per caso quella uscita usb serve a collegare un datalogger (tipo raspberry con weewx) cablando? o è solo per aggiornamenti fw?

    Grazie in anticipo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •