Non ho ancora verificato essendo fuori per lavoro ma così a naso noto una massima troppo alta.
Le cose sono 2
o come avete detto risente dell’effetto cappa e non circola abbastanza aria
oppure la superficie superiore della stazione (dove è anche segnato il N geografico) potrebbe per induzione trasmettere calore al sensore.
Quasi avevo notato una migliore resa con la 1ª copertura che avevo fatto. Potrei per prima cosa provare a togliere tutti i piattini dello schermo lasciando il sensore libero e verificare domani come va.
Eventualmente posso fare un piccolo tetto aggiuntivo sopra sempre con il plexiglas
Vi aggiorno dopo 2 giorni di test. Purtroppo il mio lavoro non ha portato a nessun miglioramento importante.
Dai 3º di differenza sono passato a 2º
mi arrendo e senza grossi scrupoli provvederò a fare il reso su Amazon.
Anche perchè ho contattato la bresser e mi hanno detto che non hanno mai avuto lamentele per lo schermo.
Sono propenso ad acquistare una davis vp2
è finita l’era degli esperimenti
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Mi spiace perché le potenzialità di quella stazione erano enormi
effetivamente chi spende quelle cifre forse non ha le pretese che posso avere io.
Mi sento vivamente di sconsigliarla a tutti nonostante il prezzo alettante
Ad ogni modo se qualcuno ha la vp2, ho posto una domanda a cui mi piacerebbe trovare riscontro visto che lunedì dovrei ordinarla.
Metodo più economico per mettere on-line una davis?
Buonasera ragazzi,
mi è stata regalata una bresser 5 in 1.
Il problema principale è che sul balcone non ho pali dove metterla o appoggiarla...sapete consigliarmi come posizionarla?
nelle istruzioni mi dice che posso metterlo sul parapetto del balconema la rilevazione verrà in qualche modo sfalsata?
Sconsiglio fortemente l'installazione su balcone, incorreresti in sovrastime rilevanti della temperatura e non avresti adeguate rilevazioni nella velocità e direzione del vento.
Quanto detto si applica, seppur in maniera minore, anche per installazioni sul parapetto del balcone.
Non hai alternative al balcone?
Segnalibri