Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 285
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    mah ....
    Ne aveva una un mio amico e, ovviamente, il problema piu' grande è stato proprio la schermatura del sensore TH
    La qualità delle plastiche è buona, ma non esistono ricambi quindi se ti si rompre come fai ?
    Come già detto in precendenza, poi, non ha connessione pc

    Aldilà di tutto ...
    Una stazione che sarebbe da testare è la nuova WH1080SE. Molto simile alla bresser, ma con driver FineOffset... imho ..
    Ok sulla Bresser, però anche con questa WH1080 siamo sempre nel reparto giocattoli. Se vuoi condividere i dati e hai ambizione che siano sufficientemente attendibili devi pigliare una Davis. Costa la metà di un iphone, si può fare.

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Ok sulla Bresser, però anche con questa WH1080 siamo sempre nel reparto giocattoli. Se vuoi condividere i dati e hai ambizione che siano sufficientemente attendibili devi pigliare una Davis. Costa la metà di un iphone, si può fare.
    Assolutamente sì. Ma non sempre si può acquistare una Davis
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  3. #13
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    L’ho presa quando ero parecchio impallinato con l’avere una stazione meteo personale, il più possibile accurata, mettere i dati online, creare un database... immagino tu possa capire.
    si si capisco, sono passioni che poi nel tempo magari cambiano o si affievoliscono, a quel punto hai deciso di riprenderti un po di soldi rivendendola, hai fatto bene se non ti "tirava più di averla"

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/03/18
    Località
    Rho
    Età
    47
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ciao io possiedo il modello 5 in 1 con il display che varia il colore in funzione della temperatura esterna per il resto è perfettamente identica. Le tue perplessita sullo schermo del sensore termo igro sono anche le mie. Ho posizionato il gruppo sul balcone esposto a nord, la mattina il sole colpisce direttamente il gruppo e in effetti ho riscontrato che lo schermo non è che sia molto efficace nello schermare il sole anzi la temperatura sale rapidamente per poi tornare a valori normali ad esposizione finita. Immagino te che l’hai posizionata sul tetto 🤔 se hai dei suggerimenti fai da te su come schermare più efficacemente il sensore te ne sarei grato. Per il resto devo dire che svolge il suo lavoro, saltuariamente faccio una comparativa con una stazione davis qui vicino e i dati sono pressoche allineati

    Ciao
    Max

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Cari amici,

    ho acquistato su Amazon la stazione Bresser 5 in 1 ad un prezzo molto basso (meno di 100€). Sulla bontà delle rilevazioni non mi posso ancora esprimere, in compenso posso già confermare che la distanza a cui riesce a trasmettere è la stessa della mia vecchia Davis. Ho fatto un video per mostrarvi questo giocattolino.

    movie



  5. #15
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da muimax Visualizza Messaggio
    Ciao io possiedo il modello 5 in 1 con il display che varia il colore in funzione della temperatura esterna per il resto è perfettamente identica. Le tue perplessita sullo schermo del sensore termo igro sono anche le mie. Ho posizionato il gruppo sul balcone esposto a nord, la mattina il sole colpisce direttamente il gruppo e in effetti ho riscontrato che lo schermo non è che sia molto efficace nello schermare il sole anzi la temperatura sale rapidamente per poi tornare a valori normali ad esposizione finita. Immagino te che l’hai posizionata sul tetto �� se hai dei suggerimenti fai da te su come schermare più efficacemente il sensore te ne sarei grato. Per il resto devo dire che svolge il suo lavoro, saltuariamente faccio una comparativa con una stazione davis qui vicino e i dati sono pressoche allineati

    Ciao
    Max
    Ciao Max,
    oggi qui è stata una giornata di sole pieno con una ventilazione moderata, la massima è stata di 17.6, in linea con le altre rilevazioni locali. Vista la primavera posticipata dovrò aspettare un po’ per capire quanto lo schermo solare sia efficace. Al momento tutto funziona in maniera soddisfacente. Mi lascia insoddisfatto che la console non riporti la minima e la massima del giorno a meno che non vengano resettati gli estremi assoluti. Certo c’ la funzione dello storico dati, ma registra i dati ogni ora.
    Ma a te sovrastima anche in questa stagione? Non voglio dire sciocchezze, ma la posizione in cui l’hai messa potrebbe giocare un ruolo nella sovrastima. Il balcone è per esperienza pessimo compromesso.

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    14/03/18
    Località
    Rho
    Età
    47
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Misurazione della massima di oggi 18.6, la Davis qui vicino 18.4 quindi direi che siamo in linea con i valori, considera che il sensore Davis peró è posizionato in giardino mentre il mio sul balcone (questo passa il convento), per esempio la minima di questa notte qui è stata +4,9 mentre Davis ha rilevato un +4.2, in questo caso la posizione puó influire sui dati (più basso più freddo più umido), quindi mi stai dicendo che in pieno sole il sensore rileva la temperatura corretta ??

  7. #17
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da muimax Visualizza Messaggio
    quindi mi stai dicendo che in pieno sole il sensore rileva la temperatura corretta ??
    al momento devo risponderti di si, vediamo come si comporta più avanti nella stagione.

  8. #18
    Vento moderato L'avatar di luca72
    Data Registrazione
    23/08/10
    Località
    robecco s/n (mi)
    Età
    51
    Messaggi
    1,283
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    al momento devo risponderti di si, vediamo come si comporta più avanti nella stagione.
    mi sapete dire che risoluzione ha il pluviometro?
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

  9. #19
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Data Registrazione
    30/09/09
    Località
    Venafro (IS)
    Età
    33
    Messaggi
    1,734
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    La stazione meteo come sta andando con questi giorni di sole?

  10. #20
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    mi sapete dire che risoluzione ha il pluviometro?
    0.2mm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •