Pagina 21 di 28 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 278
    Vento forte
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Ultima domanda poi spero di essere in piano!
    Vedo che Wunderground mi legge la pressione atmosferica relativa, nonostante io sulla consolle abbia impostato la visualizzazione dell'assoluta...
    Mi pare stia dicendo proprio che su Wunderground vede la relativa al livello del mare e che lui vorrebbe invece quella assoluta.

A me non pare sia possibile, non credo preveda la visualizzazione dell'assoluta, per farlo bisogna imbrogliare i numeri sulla console e far credere che la assoluta sia uguale alla relativa.

Tempesta violenta L'avatar di snow
    Menzionato
    264 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Mi pare stia dicendo proprio che su Wunderground vede la relativa al livello del mare e che lui vorrebbe invece quella assoluta.

A me non pare sia possibile, non credo preveda la visualizzazione dell'assoluta, per farlo bisogna imbrogliare i numeri sulla console e far credere che la assoluta sia uguale alla relativa.
    Secondo me ha semplicemente invertito i termini, non penso voglia realmente visualizzare quella riferita alla sua quota piuttosto che quella riferita al livello del mare.

terminimeteo.altervista.org/meteotemplate/index.php

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    23 Post(s)

Per farvi capire meglio, la prima foto è la consolle con impostata la pressione assoluta (in questo momento 1015hpa) che è quella che voglio visualizzare.
    La seconda è la consolle con impostato il valore di pressione relativa (1001hpa).
    La terza uno screenshot di Wunderground, che legge il valore di 1001hpa.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Menzionato
    264 Post(s)

Per farvi capire meglio, la prima foto è la consolle con impostata la pressione assoluta (in questo momento 1015hpa) che è quella che voglio visualizzare.
    La seconda è la consolle con impostato il valore di pressione relativa (1001hpa).
    La terza uno screenshot di Wunderground, che legge il valore di 1001hpa.

Immagine
    Immagine
    Immagine

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Come immaginavo stai invertendo i termini. 1015 hPa è il valore di pressione relativa, riferita al livello del mare. 1001 hPa, invece, è la pressione assoluta, ovvero quella registrata dal barometro nel luogo in cui ti trovi.
    Temo che wunderground esporti da questo tipo di stazioni soltanto la pressione assoluta e non sia in grado di effettuare la conversione in pressione relativa, cosa che invece viene effettuata dalla tua console, ma è soltanto un'ipotesi.
    Io penso di riuscire a visualizzare correttamente la pressione relativa perché nel file esportato dalla stazione meteo (VP2 Davis), sono riportati entrambi i valori.

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Come immaginavo stai invertendo i termini. 1015 hPa è il valore di pressione relativa, riferita al livello del mare. 1001 hPa, invece, è la pressione assoluta, ovvero quella registrata dal barometro nel luogo in cui ti trovi.
    Temo che wunderground esporti da questo tipo di stazioni soltanto la pressione assoluta e non sia in grado di effettuare la conversione in pressione relativa, cosa che invece viene effettuata dalla tua console, ma è soltanto un'ipotesi.
    Io penso di riuscire a visualizzare correttamente la pressione relativa perché nel file esportato dalla stazione meteo (VP2 Davis), sono riportati entrambi i valori.

Cioè quindi sulla consolle sono invertite relativa e assoluta?

Menzionato
    264 Post(s)

Cioè quindi sulla consolle sono invertite relativa e assoluta?
    No, sulla console tu stai in questo momento visualizzando la pressione relativa, ottenuta a partire dalla pressione assoluta di 1001 hPa e sommando ad essa 14 hPa, dovuti al fatto che ti trovi a circa 110 m sul livello del mare. Sulla console tu puoi scegliere se visualizzare l'uno o l'altro valore e in questo momento tu hai impostato di visualizzare la pressione relativa, com'è corretto che sia.
    La stazione meteo invia a wunderground una stringa di dati, contenente tutti i valori registrati dalla stazione. Ho ragione di credere che questa stringa contenga solo il valore della pressione assoluta e non quello della pressione relativa o che, per qualche ragione, wunderground riesca a leggere solo il primo dei due valori.
    Un tentativo che potresti fare, come ti diceva ieri zoomx, è quello di ingannare la console e di conseguenza wunderground. Dovresti provare ad impostare come pressione assoluta 1015hPa e come pressione relativa 1001hPa (come se ti trovassi ad una quota di - 110 m rispetto al livello del mare). A quel punto imposti la console affinché ti mostri la pressione assoluta invece di quella relativa e anche su wunderground dovresti così visualizzare il valore di 1015hPa e non di 1001hPa.

Vento moderato L'avatar di luca72
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciao a tutti, ho acquistato per curiosità la bresser 5 in 1 e istallata su tetto a casa di mio padre, avendo letto tutti i vostri post e ben conscio dei limiti riguardanti lo schermino ho provveduto a metterci un "tettuccio" per limitare la sovrastima quando il sole e alto ma senza ostacolare il flusso d'aria in alcun modo, per intenderci quando il sole e basso picchia sullo schermo.. ebbene succede però una cosa un po' strana… quando e alto e in ombra mi fa dei picchi strani, quando e basso invece stranamente non soffre più di tanto.. tengo conto ovviamente della differenza di potenza radiativa nelle 2 situazioni però un po' mi lascia perplesso.. volevo chiedervi semplicemente un opinione e se volete anche qualche dritta… ho avuto anche una vue che come schermo e in parte paragonabile come "grandezza" anche se questo e ancora più piccolo… e con sole basso soffriva di più paradossalmente.
    castellazzo - robecco s/n (mi) 129m slm. rete mnw.

Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato per curiosità la bresser 5 in 1 e istallata su tetto a casa di mio padre, avendo letto tutti i vostri post e ben conscio dei limiti riguardanti lo schermino ho provveduto a metterci un "tettuccio" per limitare la sovrastima quando il sole e alto ma senza ostacolare il flusso d'aria in alcun modo, per intenderci quando il sole e basso picchia sullo schermo.. ebbene succede però una cosa un po' strana… quando e alto e in ombra mi fa dei picchi strani, quando e basso invece stranamente non soffre più di tanto.. tengo conto ovviamente della differenza di potenza radiativa nelle 2 situazioni però un po' mi lascia perplesso.. volevo chiedervi semplicemente un opinione e se volete anche qualche dritta… ho avuto anche una vue che come schermo e in parte paragonabile come "grandezza" anche se questo e ancora più piccolo… e con sole basso soffriva di più paradossalmente.

un motivo potrebbe essere una maggiore ventilazione col sole basso e più scarsa con il sole alto,certo è strana come cosa....

Vento teso L'avatar di ivano1370
    Menzionato
    37 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca72 Visualizza Messaggio
    considera che i maggiori problemi sono quando il sole cala e subentra la radiazione riflessa è so dolori , i picchi sono mormali per queste stazioni con quel schermino , se vuoi risolvere almeno parzialmente , bisogna aggiungere uno schermo aggiuntivo sullo schermino Bresser 5 in 1 Weather Center-img_20200409_143940.jpg qualcosa del genere e allora si che risolvi i picchi e sovrastima pomeridiana

Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Menzionato
    0 Post(s)

Io ho risolto così
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Bresser 5 in 1 Weather Center-c48882d1-658f-4887-b090-b0eddf57e0e8.jpeg  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •