Pagina 24 di 29 PrimaPrima ... 142223242526 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 285
  1. #231
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Berto86 Visualizza Messaggio
    mauro spendendo meno di 500 euro trovo qualcosa che non devo modificare e mi dia valori quanto più hoprecisi e che poi si possa inserire su meteonetwork? perchè un'anno fà per inesperienza e non sapendo molte cose ho preso questa pensando di avere almeno i dati basilari precisi grazie.
    Molto bene Berto,
    ottimo approccio, la cifra che hai stanziato è una cifra impegnativa, e pertanto i consigli dovranno essere attenti e mirati alle tue esigenze e alla tua situazione.
    La prima cosa è un'esaustiva descrizione del luogo di installazione, possibilmente con foto che permettano di valutare spazi, ostacoli, disposizione ed eventuali problematiche

    La seconda cosa, capire la scala di importanza che dai ai singoli parametri, se vuoi cioè tutto subito o se sei disposto a una installazione per gradi, privilegiando quindi la qualità dei singoli parametri in base all'importanza che hai stabilito per ciascuno di loro.

    Ti sembrerò paranoico, e qui ti confermeranno tutti che lo sono, ma è nell'ottica di far in modo che tu sia soddisfatto della scelta, senza dover recriminare e senza ritrovarsi con apparecchiature che non sono soddisfacenti per le tue aspettative.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #232
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    a quella cifra ci sta benissimo il kit Ecowitt (magari aspettando un po' per i nuovi sensori) e un MeteoShield Pro

  3. #233
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    cartigliano(vi)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    a quella cifra ci sta benissimo il kit Ecowitt (magari aspettando un po' per i nuovi sensori) e un MeteoShield Pro
    ma è una stazione solo con sensore non possiede uno schermo per ricevere i dati? e i dati li vedo solo su pc oppure possiede uno schermo? per pluviometro e anemometro lo devo comperare a parte? magari se c'è qualche sito che mi spieghi meglio girami il tutto grazie.

  4. #234
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Berto86 Visualizza Messaggio
    ma è una stazione solo con sensore non possiede uno schermo per ricevere i dati? e i dati li vedo solo su pc oppure possiede uno schermo? per pluviometro e anemometro lo devo comperare a parte? magari se c'è qualche sito che mi spieghi meglio girami il tutto grazie.
    Buongiorno Berto, intanto fatti un giro qui
    ECOWITT Welcome to Ecowitt!

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #235
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/04/20
    Località
    cartigliano(vi)
    Messaggi
    6
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    è normale che la mia stazione misuri 86% di umidità e quello poco lontano da casa mia meno di 50 metri avendo una stazione davis professione misuri 65% vorrei capire se c'è qualcosa di starato / sballato nella mia grazie. anche un mio amico che possiede una stazione base con sensore tascabile per farvi capire il tipo di sensore, misura valori poco superiori dalla davis

  6. #236
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Con 500 euro potresti prendere una davis vantage vue, per questa stazione é importante vedere se la tua zona é abbastanza ventilata o meno.

  7. #237
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/05/20
    Località
    tortona
    Età
    48
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ciao , sono nuovo del forum, ho acquistato la Bresser 5 in 1 con la base a colori , da non esperto volevo sapere come mai la stazione sovrastima la pressione atmosferica , ad esempio oggi nella mia zona un sito ufficiale dava una pressione relativa di 1008 e la mia 1018. Vedo anche che c’è parecchia discrepanza nelle stazioni collegate a Wunderground nella mia zona , alcune sono a più di 1020 altre a meno di 1000, da cosa dipende? Grazie

  8. #238
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da skabo76 Visualizza Messaggio
    Ciao , sono nuovo del forum, ho acquistato la Bresser 5 in 1 con la base a colori , da non esperto volevo sapere come mai la stazione sovrastima la pressione atmosferica , ad esempio oggi nella mia zona un sito ufficiale dava una pressione relativa di 1008 e la mia 1018. Vedo anche che c’è parecchia discrepanza nelle stazioni collegate a Wunderground nella mia zona , alcune sono a più di 1020 altre a meno di 1000, da cosa dipende? Grazie
    Devi regolare la pressione relativa, riferita al livello del mare, utilizzando come riferimento una stazione meteo ufficiale o comunque una stazione meteo valida presente nella tua zona.
    La discrepanza tra i vari valori che leggi potrebbe essere legata al fatto che alcuni utilizzano la pressione relativa, altri quella assoluta e variando la quota, varia anche la pressione (di circa 1hPa ogni 8m di variazione di quota).

  9. #239
    Calma di vento
    Data Registrazione
    13/05/20
    Località
    tortona
    Età
    48
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Devi regolare la pressione relativa, riferita al livello del mare, utilizzando come riferimento una stazione meteo ufficiale o comunque una stazione meteo valida presente nella tua zona.
    La discrepanza tra i vari valori che leggi potrebbe essere legata al fatto che alcuni utilizzano la pressione relativa, altri quella assoluta e variando la quota, varia anche la pressione (di circa 1hPa ogni 8m di variazione di quota).
    Ho provato ma quando schiaccio il tasto della pressione (anche per più secondi) non va alla regolazione , passa solo da assoluta a relativa....

  10. #240
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da skabo76 Visualizza Messaggio
    Ho provato ma quando schiaccio il tasto della pressione (anche per più secondi) non va alla regolazione , passa solo da assoluta a relativa....
    Molto strano questo. Nel manuale sono sicuro ci sia scritto come regolarla. È questa la procedura?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •