Pagina 28 di 29 PrimaPrima ... 1826272829 UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 285
  1. #271
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Andreagdln Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un neo appassionato di meteo, per ora forse il termine più idoneo è curioso

    Ho acquistato una Bresser 7-in-1, a marchio National Geographic, al prezzo di 175€ scontata.
    Rispetto alle varie versioni della 5-in-1 ha 6 piatti per lo schermo solare e il primo è più grande. Ho letto inoltre che ha il pluviometro migliorato e ha in più i sensori UV/luce.

    L'ho già installata a circa 3 metri dal suolo, sopra la siepe di 40-50 cm (strettissima, è gelsomino), a sud ovest. Purtroppo a 5 metri, verso est, ho la casa alta 2 piani.
    E' un condominio senza accesso al tetto. Ho il sole, ora, dalle ore 11.00 fino a sera. Purtroppo non ho altre soluzioni al momento...

    Guarda caso ieri c'è stato tutto il giorno vento da est. Inutile dirvi che la mia stazione segnava vento nullo o al massimo da sud.
    L'unica altra pecca per ora rilevata è la pressione a 1016 contro le stazioni vicine (Davis) che segnano tutte 1025 circa. Andrà tarata con l'offset ma ho paura di far danni in quanto non ho ancora capito se il parametro principale è REL o ABS.

    Se volete posso mostrarvi alcune foto del luogo e della stazione in modo da capire se ho trovato il compromesso migliore o se spostandola posso migliorare qualcosa.
    Grazie mille.
    Si è meglio se metti qualche foto

  2. #272
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/04/21
    Località
    Cassola
    Età
    38
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Questa è la stazione ora:



    Questa è la mappa dall'alto, ovviamente con il nord in alto. Il perimetro bianco è la mia casa con mini giardino a est e poco più che mini giardino a ovest.

    La stazione attualmente è sul punto ROSSO. Come vedete la parte a est è completamente bloccata.
    La casa dista 5 metri e sarà alta 9/10m, la stazione è a 3m di altezza.

    Il punto GIALLO potrebbe essere un'altra posizione, libera a est, ma la siepe altissima del vicino a ovest sarebbe un problema per luce e in parte vento.
    Forse non è granché come alternativa.

    Il punto VERDE in basso potrebbe essere il migliore, libero a est. Purtroppo non è di mia proprietà, dovrei chiedere al vicino e soprattutto sarebbe a confine con il parco pubblico, quindi soggetta anche a rischio furto o danneggiamento.

    Il tetto non è accessibile e il mio mini giardino a est lo vedo ancora più limitante.




  3. #273
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    In effetti é un po problematica la cosa.....ti suggerirei quel parco che hai vicino ma come hai detto tu é un rischio,anche metterla in altri punti ti chiuderebbe comunque una direzione.
    Potresti provare ad alzarla ulteriormente facendola arrivare al livello del tetto ma dovresti assicurare per bene con tiranti il lungo palo che ti serve per tale scopo.

  4. #274
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/11/13
    Località
    Altamura (BA)
    Età
    26
    Messaggi
    70
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Andreagdln Visualizza Messaggio
    Questa è la stazione ora:

    Immagine


    Questa è la mappa dall'alto, ovviamente con il nord in alto. Il perimetro bianco è la mia casa con mini giardino a est e poco più che mini giardino a ovest.

    La stazione attualmente è sul punto ROSSO. Come vedete la parte a est è completamente bloccata.
    La casa dista 5 metri e sarà alta 9/10m, la stazione è a 3m di altezza.

    Il punto GIALLO potrebbe essere un'altra posizione, libera a est, ma la siepe altissima del vicino a ovest sarebbe un problema per luce e in parte vento.
    Forse non è granché come alternativa.

    Il punto VERDE in basso potrebbe essere il migliore, libero a est. Purtroppo non è di mia proprietà, dovrei chiedere al vicino e soprattutto sarebbe a confine con il parco pubblico, quindi soggetta anche a rischio furto o danneggiamento.

    Il tetto non è accessibile e il mio mini giardino a est lo vedo ancora più limitante.



    Immagine
    Beh non hai molte alternative. Ogni posizione è limitante e avrai un lato coperto.

    A questo punto o convivi con il fatto che le misurazioni dell'anenometro non saranno mai affidabili o provi a sfruttare il tetto o un palo già esistente. Se hai detto che non è accessibile purtroppo non ci sono alternative.

    Potresti fissare l'attuale stazione in quella posizione su un palo più alto della tua casa, ci sono pali telescopici in commercio usati per le antenne. Dovrai però mettere dei tiranti e ancorarlo. Niente di infattibile

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  5. #275
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/04/21
    Località
    Cassola
    Età
    38
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Grazie.

    Metterla nel parco sarebbe il top, aperto in tutte le direzioni, ma purtroppo non mi fido, basta un ragazzino curioso per fare danni, per non parlare di situazioni ben peggiori.

    La vostra proposta con l'asta sarebbe anche interessante, ma nella mia palazzina ci sono 4 appartamenti, e i 2 al primo piano ce l'avrebbero proprio davanti, sarebbe molto difficile avere la loro autorizzazione. I tiranti sarebbero un ulteriore problema... visto che andrebbero su terreni non miei.

    Aiuto.. vabbè, ci penso su. Grazie.

  6. #276
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Andreagdln Visualizza Messaggio
    Grazie.

    Metterla nel parco sarebbe il top, aperto in tutte le direzioni, ma purtroppo non mi fido, basta un ragazzino curioso per fare danni, per non parlare di situazioni ben peggiori.

    La vostra proposta con l'asta sarebbe anche interessante, ma nella mia palazzina ci sono 4 appartamenti, e i 2 al primo piano ce l'avrebbero proprio davanti, sarebbe molto difficile avere la loro autorizzazione. I tiranti sarebbero un ulteriore problema... visto che andrebbero su terreni non miei.

    Aiuto.. vabbè, ci penso su. Grazie.
    Non é facile avere la stazione in una posizione ottimale con altre case vicine,anch'io ho la mia chiusa a nord e parzialmente ad ovest,però non avendo l'anemometro collegato il problema non si pone,se per te i dati del vento non sono importanti puoi anche lasciarla lì.
    Ultima modifica di Sibillo; 09/04/2021 alle 16:39

  7. #277
    Calma di vento
    Data Registrazione
    08/04/21
    Località
    Cassola
    Età
    38
    Messaggi
    5
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ma secondo voi con la casa a 5m alta circa 4-5 metri più del sensore, il vento da est a media/alta intensità non viene proprio registrato?
    Perché se la limitazione è relativa solo a brezza debole da est la tengo lì.

  8. #278
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Andreagdln Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi con la casa a 5m alta circa 4-5 metri più del sensore, il vento da est a media/alta intensità non viene proprio registrato?
    Perché se la limitazione è relativa solo a brezza debole da est la tengo lì.
    Probabilmente verrà sottostimato,certo se il vento è molto debole potrebbe non registrarlo affatto....io direi di monitorarla un po di tempo e vedere come va con le varie situazioni meteo.

  9. #279
    Calma di vento
    Data Registrazione
    27/04/22
    Località
    Nocciano (PE)
    Età
    46
    Messaggi
    4
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ciao, è questo il modello in questione? mi interesserebbe perché dicono che può archiviare i dati in cloud

    Bresser 7002580 Stazione Meteo A Colori Wi-Fi con Sensore Professionale 5 In 1 : Amazon.it: Giardino e giardinaggio

  10. #280
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    LA stazione in questione mette i dati su Wunderground solo che poi Wunderground non te li fa scaricare in un file.
    Forse usa anche altri servizi cloud che lo permettono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •