Pagina 5 di 29 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 285
  1. #41
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    coperto Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da accutron Visualizza Messaggio
    Alla prossima pioggia controllo..
    Per quanto riguarda il confronto con il sensore Oregon, invece secondo me ha senso, certamente essendo quest'ultimo non schermato , bisogna fare le letture solo quando il cielo è coperto o di notte!
    allora qui, Lacrosse WS1650 , messaggio #20 si parla delle dimensioni della consolle Bresser che sono proprio 19cmx12cm e di pluvio da 0.4mm....certo che proprio un confronto con sensore senza schermo ti limita appunto ai casi di cielo coperto sia diurno che notturno, completamente coperto , ma comunque la radiazione diffusa (seppur molto minore di quella irradiata) colpirebbe le plastiche del sensore; ma immagino anche sia appoggiato a qualche superficie esterna tipo ringhiera di poggiolo o tavolo da giardino o rimessa attrezzi o varie...

    Buone misurazioni!!!

  2. #42
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Questa notte qui minima -5.4 e da mezzanotte sempre inferiore a -3...ho notato che la wind direction è rimasta bloccata su SE tutta notte (7-8 ore) mentre le altre stazioni segnavano vento da altre direzioni..credo per il ghiaccio; nella mattinata la banderuola ha ripreso a funzionare correttamente

  3. #43
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/11/18
    Località
    marche
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    La mia è bloccata da due giorni, causa neve e ghiaccio..
    Anche il sensore della temperatura non dice più il vero essendo ricoperto da venti cm buoni di neve!

  4. #44
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da accutron Visualizza Messaggio
    La mia è bloccata da due giorni, causa neve e ghiaccio..
    Anche il sensore della temperatura non dice più il vero essendo ricoperto da venti cm buoni di neve!
    Azzzz.. la neve dovresti tirarla via dal corpo sensori; con un bastone o pala con tubo telescopico se l'hai montata sul tetto, che tra l'altro sporge di 3-4cm l'antennina di trasmissione lì sopra e che resti sotto neve non è il massimo... qui siamo già a -2 e domani previsti qualche cm di nix nivis .. appennino marchigiano, sei in zona Matteo Montesi (Castelrosino- Diga cingoli)?

  5. #45
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/11/18
    Località
    marche
    Messaggi
    12
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Sii..col cavolo che salgo sul tetto coperto da trenta cm di neve ghiacciata per liberare la stazione ..c'è da ammazzarsi!
    Lascio che si scioglie da sola..

    Non sono a Cingoli, ma a Camerino..650 mt di altezza.

  6. #46
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    La neve sulla stazione non fa assolutamente nulla

  7. #47
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Questa notte seconda pioggia (solo acqua) per la stazione, mi ha dato un cumulato complessivo di 8.8mm (4.4 ieri e 4.4 oggi), confermo la risoluzione a 0.4; confrontando i dati con questa MTX a 900m Stazione meteo di Villafranca Veronese, Villafranca di Verona - myMeteoNetwork, che restituisce un cumulato di 8.6mm.

  8. #48
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/01/19
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ciao a tutti mi aggancio a questa discussione aperta, anzichè aprirne un'altra magari identica

    Ho dato una stazione Bresser 5 in 1 il modello Wifi con display a colore che amazon vende a 120€. Tutto ok, e per il prezzo sono soddisfatissimo delle sue funzionalità. Ho riscontrato un dubbio ( e magari qualche pos*****re della bresser può aiutarmi, sper). Non riesco a modificare il valore preimpostato della pressione atmosferica relativa.

    Come posso risolvere questo problema ?

  9. #49
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    ciao salvo,
    in realtà dovresti avere la pressione assoluta di default (non la relativa), cioè il peso della colonna d'aria che hai sopra la testa nel punto in cui si trova il sensore...devi quindi inserire la pressione relativa rispetto al livello del mare, che ricavi o da una formula o da altre stazioni meteo vicine. Per inserire il valore relativo c'è scritto tutto nel manuale, se non ce l'hai ti posso allegare una foto con l'istruzione...

    Buone misurazioni!

  10. #50
    Calma di vento
    Data Registrazione
    25/01/19
    Località
    Messina
    Messaggi
    8
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Chi di voi come me ha la stazione bresser 5 in 1 quella con il display a colore?

    Sarà la seconda - terza volta, che durante la pioggia il sensore pioggia smette di trasmettere i dati relativi reale. E' da ore che piove ma tutto è fermo.

    Qualcuno di voi qui che riscontra questo problema?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •