Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 285
  1. #51
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    A me le batterie della console (3x AA) sono durate 4 mesi circa, ora mi appare il segnale di batteria scarica vicino all'ora e il segnale di ricezione dei sensori ogni tanto si interrompe per 10/15 minuti; sono nomrali questi "sintomi" e soprattutto una durata così ridotta delle batterie?

    In generale comunque sono soddisfatto e i dati trasmessi sono in linea con le altre stazioni, eccetto una lieve sovrastima delle Temperature massime...

  2. #52
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/04/19
    Località
    Ragusa
    Età
    43
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    ciao, mi sono appena iscritto, credo di avere la tua stessa stazione meteo bresser 5in 1 acquistata un mese fa, non sò se però è installata correttamente , puoi darmi una mano per capire ?? su weather under ground mi risulta offline, cosa posso fare ? grazie mille se mi potrai dare delle dritte.

  3. #53
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ciao lorenzo,
    ho una bresser 5in1 ma non wifi...

  4. #54
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/19
    Località
    Gioiosa Marea
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    ciao ma anche a voi in presenza di vento sostenuto (40/50 km/h) il pluviometro segna pioggia ?
    lunedì ha segnato circa 13cm di pioggia ma in realtà non era caduta una goccia,
    la stazione era perfettamente in bolla su un tubo innocenti (48mm) alto 2m.
    ho verificato che soffiandovi da sopra segna pioggia e nel dubbio ho approfittato di amazon prime per restituirla :-(, ma mi viene il dubbio: era la mia stazione ad avere questo problema o è noto in generale per il meccanismo di misura di questo genere di pluviometri ?

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da casmar Visualizza Messaggio
    ciao ma anche a voi in presenza di vento sostenuto (40/50 km/h) il pluviometro segna pioggia ?
    lunedì ha segnato circa 13cm di pioggia ma in realtà non era caduta una goccia,
    la stazione era perfettamente in bolla su un tubo innocenti (48mm) alto 2m.
    ho verificato che soffiandovi da sopra segna pioggia e nel dubbio ho approfittato di amazon prime per restituirla :-(, ma mi viene il dubbio: era la mia stazione ad avere questo problema o è noto in generale per il meccanismo di misura di questo genere di pluviometri ?
    Ciao, soffiare all'interno del cono di raccolta provoca il movimento della bascula e pertanto la stazione segna pioggia.
    Le oscillazioni, in caso di forte vento, provocano il movimento della bascula e la stazione, pur non essendoci pioggia, la segna
    tutto qui

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #56
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/05/19
    Località
    Gioiosa Marea
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Chiarissimo, grazie!
    Immaginavo qualcosa del genere ma a questo punto in considerazione del luogo dove abito se prendo un altra stazione con pluviometro attaccato all'anemometro avrò sempre dati sballati in presenza di vento, e qua sembra di stare a Pantelleria :-)
    Provo a cercare qualcosa di diverso, grazie ancora della spiegazione!

  7. #57
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da casmar Visualizza Messaggio
    ciao ma anche a voi in presenza di vento sostenuto (40/50 km/h) il pluviometro segna pioggia ?
    lunedì ha segnato circa 13cm di pioggia ma in realtà non era caduta una goccia,
    la stazione era perfettamente in bolla su un tubo innocenti (48mm) alto 2m.
    ho verificato che soffiandovi da sopra segna pioggia e nel dubbio ho approfittato di amazon prime per restituirla :-(, ma mi viene il dubbio: era la mia stazione ad avere questo problema o è noto in generale per il meccanismo di misura di questo genere di pluviometri ?
    Con la mia prima stazione, una Lacrosse 3650, accadeva anche a me questo inconveniente.
    Sulla mia la colpa era delle generose aperture sul fondo del pluviometro, quelle per far defluire la pioggia misurata.
    Risolsi quasi del tutto mascherando il fondo con una base più grande del pluviometro dato che in origine lo avevo messo su un piccolo braccio scatolato in alluminio che lasciava la base quasi del tutto aperta verso il basso.
    Non ho mai provato ma penso che anche sulla attuale Davis, mi mettessi a soffiare dall'alto dentro "all'imbuto" forse registrerei piogge anche se con il mio record di stazione di circa 100Km/h non ho avuto falsi rilievi.

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #58
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Con raffiche a 63 km/h e la mia persona presente davanti alla consolle e non registrava pioggia

  9. #59
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo86 Visualizza Messaggio
    Con raffiche a 63 km/h e la mia persona presente davanti alla consolle e non registrava pioggia
    se la stazione è correttamente installata e il palo di supporto rigido e stabile al punto da sopportare tali raffiche senza innescare oscillazioni, la stazione NON misurerà alcuna pioggia, se il palo oscilla oltre certi limiti la stazione registra pioggia perchè il tipping bucket sbatte da un lato all'altro

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #60
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    SOno un paio di mesi ormai che ho la spia di batteria scarica della consolle; ero preoccupato del fatto che le batterie dopo solo 4 mesi si erano già scaricate; invece a distanza di 2 mesi, seppur con la spia ancora visualizzata, la consolle riceve i dati perfettamente in qualsiasi condizione meteo, mi sembra solo di notare un'attenuazione della retroilluminazione color ocra...anche a voi è accaduto/accade?

    Buone misurazioni!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •