Pagina 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 285
  1. #61
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    https://www.amazon.it/dp/B0170A47DI/..._TaikDbRSA059S

    Se a qualcuno può interessare, in questo momento si trova a meno di 90€.
    Ritengo che a questo prezzo, per iniziare e per chi non può spendere una cifra maggiore, sia difficile trovare di meglio.

  2. #62
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    qualcuno ha cambiato le batterie e sa spiegare la procedura? Ho le batterie della consolle scariche e non so se devo togliere anche quelle del gruppo sensori....

    Grazie

  3. #63
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo86 Visualizza Messaggio
    qualcuno ha cambiato le batterie e sa spiegare la procedura? Ho le batterie della consolle scariche e non so se devo togliere anche quelle del gruppo sensori....

    Grazie
    Ciao. Non occorre cambiare pile del gruppo sensori se sono scariche solo le pile della console. Al massimo dovrai semplicemente risoncrinizzare console e sensori esterni.

  4. #64
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    "risoncrinizzare console e sensori esterni."? Ovvero premere il pulsante scan nella zona posteriore della consolle semplicemente?

  5. #65
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo86 Visualizza Messaggio
    "risoncrinizzare console e sensori esterni."? Ovvero premere il pulsante scan nella zona posteriore della consolle semplicemente?
    Esatto!

  6. #66
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ho verificato alcune caratteristiche della stazione rispetto a quanto riportato nel manuale e:
    - viene riportata la portata del segnale a 150m e provato in campo aperto (lato Ovest rispetto al gruppo sensori c'è un campo quasi tutto a prato con pochissime piante) e a 235m (verificati da google earth) prendeva al massimo, poi spostandosi di qualche m ancora il segnale passava a debole e subito assente;

    -viene riportata la trasmissione dati sensore-consolle ogni 45 secondi invece ogni 12sec lampeggia sulla consolle la ricezione dei valori termo-igro-vento e pure ogni 12sec lampeggia spia rossa del gruppo sensori

    -viene riportato una trasmissione dati del pluvio ogni 6minuti sul manuale, invece testato di persona (la sensibilità del pluvio è di 0.4mm) durante un fortissimo nubifragio per 2-3 minuti con picchi di 150mm/hr di pioggia, la consolle aggiornava accumuli di 0.4mm ogni 10 secondi, quindi non ogni 6 minuti;

    ovviamente sono sorpreso in positivo di questi riscontri soprattutto la portata massima del segnale, anche voi segnalate queste caratteristiche tecniche effettive?

  7. #67
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/07/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Salve,

    ho acquistato oggi la stazione 5 in 1 Bresser e mi arriverà nei prossimi giorni.

    Avrei qualche domanda:

    Ho letto che bisogna montarla con l'anemometro verso Nord. E' così?

    Un'altra cosa: è possibile montarla su un paletto dalla forma rettangolare anzichè cilindrica?

    Grazie

  8. #68
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da valerio991 Visualizza Messaggio
    Salve,

    ho acquistato oggi la stazione 5 in 1 Bresser e mi arriverà nei prossimi giorni.

    Avrei qualche domanda:

    Ho letto che bisogna montarla con l'anemometro verso Nord. E' così?

    Un'altra cosa: è possibile montarla su un paletto dalla forma rettangolare anzichè cilindrica?

    Grazie
    Ciao.
    Corretto che va montata con l'anemometro verso nord, oppure con lo schermo solare verso sud.
    Per la seconda domanda non so aiutarti, mi dispiace.

  9. #69
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da valerio991 Visualizza Messaggio
    Salve,

    ho acquistato oggi la stazione 5 in 1 Bresser e mi arriverà nei prossimi giorni.

    Avrei qualche domanda:

    Ho letto che bisogna montarla con l'anemometro verso Nord. E' così?

    Un'altra cosa: è possibile montarla su un paletto dalla forma rettangolare anzichè cilindrica?

    Grazie
    Non c'è una regola che impone l'utilizzo di un palo a sezione circolare, pertanto puoi tranquillamente utilizzare, ad esempio, un palo quadrato in legno, purchè abbia il lato di dimensione compatibile con la distanza dei fori di fissaggio presenti nel gruppo sensori
    se il gruppo sensori accetta solo pali circolari dovrai utilizzare una staffa ad L

    Importante, e questo vale anche per le stazioni entry level, come in questo caso, è che il palo sia installato perfettamente "in bolla"

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #70
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    17/07/17
    Località
    Bari
    Messaggi
    397
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ho dato un'occhiata al terrazzo e potrei montarla solo su questo palo qui. Dite che va bene?


    IMG_20190721_181124.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •