Originariamente Scritto da
snow
Le prestazioni dipendono da numerosi fattori, tra i quali luogo di installazione (tetto o prato), ventilazione media del luogo, esposizione, ma anche, da quanto si evince da messaggi precedenti, dal colore (grigio o bianco) del gruppo sensori.
Se leggi indietro nei messaggi leggerai pareri di utenti che si sono trovati benissimo e di utenti che non si sono trovati bene.
Io personalmente mi trovo bene, ma l'ho installata su un tetto a 20 m dal suolo dove gode di ottima ventilazione e la mia versione ha il gruppo dei sensori bianco.
Certo, ha dei limiti e i valori non saranno mai precisi come quelli di prodotti di qualità superiore, ma a €70, come stazione all-in-one, non credo si trovi di meglio.
A chi consiglio l'acquisto? A pochissimi utenti, ovvero a coloro che siano in grado di installare la stazione correttamente ed in un luogo ventilato ed a coloro che non hanno la possibilità di spendere poco più per rivolgersi a prodotti superiori (tipo froggit o ecowitt della linea wireless, di cui c'è un'ampia discussione sul forum).
Ps: la Bresser non è la mia stazione principale, l'ho avuta in regalo, altrimenti personalmente non l'avrei comprata, perché pretendo misurazioni più precise da quelle che è in grado di offrire.
Segnalibri