Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 285
  1. #181
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Monitorando il comportamento del termo-igrometro dopo le modifiche apportate in queste ultime 3 giornate di sole pieno con brezza di mare sostenuta, nelle ore centrali della giornata, ho constatato una sottostima tra gli 0.5 e gli 1.5 gradi rispetto alla Davis a 1.5 km in linea d'aria da casa mia.
    Oggi massime: Bresser 15.9°, Davis 17.3°, altra Davis a circa 1km in linea d'aria ma più vicina al mare che solitamente fa massime molto basse oggi 16.7°.
    Avrei pensato piuttosto il contrario, cioè di ridurre la sovrastima ma che comunque almeno 1/1.5 gradi di sovrastima sarebbero rimasti.
    Ho visto che pagine addietro qualcuno aveva costruito una protezione simile alla mia ma ben più "invasiva", ma la sovrastima rimaneva.
    Qui le alette della copertura misurano 4cm e coprono il sensore per un paio di centimetri, il quale è vero che rimane in ombra per tutta la giornata quando il sole è alto, ma è tutto ben aperto alla ventilazione e quindi non direi a occhio che la copertura possa in qualche modo influire sulle variazioni di temperatura dell'aria.
    Certo quanto sopra si basa pur sempre su osservazioni di 3 giornate ma in paragone a sistemi di rilevazione ben più accurati, installati anch'essi su tetti e in aree urbane ma conosco il microclima della zona e la ventilazione marina in queste giornate può fare enormi differenze in poche centinaia di metri (le due Davis spesso segnano massime anche di 4-5 gradi di differenza e sono una a 1km a monte dell'altra).
    Qualche consiglio?

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    In tutta onestà non saprei che genere di consiglio darti
    è già difficilissimo fare confronti con stazioni in campo aperto e su prato, figuriamoci in installazioni prettamente urbane, le fonti di disturbo, come ben descrivi, sono tante e tali da rendere qualunque raffronto un puro esercizio di stile.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #182
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,353
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno sulla consolle non riesco a visualizzare l'heat index, mi compare questa voce "Lo" se vado a selezionare il parametro.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?



    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  3. #183
    Bava di vento
    Data Registrazione
    12/12/09
    Località
    Villafranca di Verona
    Età
    38
    Messaggi
    53
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    l'heat index viene calcolato a partire dai 27° in su...invece puoi spiegare come hai fatto a realizzare la palpebra? e magari allegare qualche foto più in dettaglio, perchè da me si arriva tranquillamente a raffiche da 70km/h e volevo capire se una tal soluzione potesse reggere....

    Buone misurazioni

  4. #184
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,353
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Filippo86 Visualizza Messaggio
    l'heat index viene calcolato a partire dai 27° in su...invece puoi spiegare come hai fatto a realizzare la palpebra? e magari allegare qualche foto più in dettaglio, perchè da me si arriva tranquillamente a raffiche da 70km/h e volevo capire se una tal soluzione potesse reggere....

    Buone misurazioni
    E' stato fatto intagliando un piatto di melamina color bianco lucido con alette laterali di 4cm. L'ho intagliato col flessibile, è un lavoro semplice ma che richiede mano ferma e un pò di pazienza, successivamente l'ho collocato sulla parte superiore del gruppo sensori praticando 4 fori all'interno dei quali ho passato delle fascette stringendole il più possibile.
    La struttura è molto stabile, 2 giorni fa raffiche di Bora a 60km/h e non ha fatto una piega.
    Mi dispiace non aver fatto foto nel dettaglio del lavoro ma se vuoi ti giro in privato il link dell'utente da cui ho preso spunto che gentilmente mi ha fatto avere Sibillo!

    Invece ragazzi sto trovando difficoltà a collegare la stazione a Wundergound, il procedimento da manuale sembra semplicissimo ma dopo averlo ripetuto almeno 7-8 volte ancora non ne sono arrivato a capo e la stazione risulta ancora offline.
    Tra l'altro ora premendo il tasto wifi dietro la consolle per 6 secondi non passa in modalità "AP" come dovrebbe ma vedo questo...

    92816422_898894467217337_7341946150959710208_n.jpg

  5. #185
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    E' stato fatto intagliando un piatto di melamina color bianco lucido con alette laterali di 4cm. L'ho intagliato col flessibile, è un lavoro semplice ma che richiede mano ferma e un pò di pazienza, successivamente l'ho collocato sulla parte superiore del gruppo sensori praticando 4 fori all'interno dei quali ho passato delle fascette stringendole il più possibile.
    La struttura è molto stabile, 2 giorni fa raffiche di Bora a 60km/h e non ha fatto una piega.
    Mi dispiace non aver fatto foto nel dettaglio del lavoro ma se vuoi ti giro in privato il link dell'utente da cui ho preso spunto che gentilmente mi ha fatto avere Sibillo!

    Invece ragazzi sto trovando difficoltà a collegare la stazione a Wundergound, il procedimento da manuale sembra semplicissimo ma dopo averlo ripetuto almeno 7-8 volte ancora non ne sono arrivato a capo e la stazione risulta ancora offline.
    Tra l'altro ora premendo il tasto wifi dietro la consolle per 6 secondi non passa in modalità "AP" come dovrebbe ma vedo questo...

    92816422_898894467217337_7341946150959710208_n.jpg
    Sono interessato alla modifica col piatto in melanina, puoi girarmi il link?
    Grazie!

  6. #186
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,353
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco94 Visualizza Messaggio
    Sono interessato alla modifica col piatto in melanina, puoi girarmi il link?
    Grazie!
    Te l'ho girato in privato!

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Te l'ho girato in privato!

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
    Visto, grazie

  8. #188
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/11/18
    Località
    Celle Ligure
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Una domanda: tutte queste stazioni con il blocco unico di sensori, in caso di rottura di un singolo sensore prevedono la sostituzione di tutto il blocco. Io avevo prima la pce con sensori separati e ho duvuto sostituire 3 volte l'anemometro una volta per una rottura e una volta perchè si era inchiodato.
    Poi... con le.modifiche per lo schermo solare si invalida istantaneamente la garanzia vero? Grazie

  9. #189
    Brezza tesa L'avatar di Francesco94
    Data Registrazione
    28/12/08
    Località
    Valle Umbra Sudde (PG)
    Età
    30
    Messaggi
    870
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Anche se ho la froggit che è identica alla Bresser, ho modificato così il penultimo piattino dello schermo, in attesa di essere verniciati di bianco lucido e di mettere delle alette sui lati per coprirlo ulteriormente dal sole
    424EE7F6-67F4-4180-9737-9EE7E4E28A05.jpeg

  10. #190
    Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Data Registrazione
    07/08/10
    Località
    Urbino - Gabicce Mare
    Età
    29
    Messaggi
    14,353
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Un'altra domanda: la stazione ora è online su Wunderground ma l'orario sulla consolle risulta essere un'ora avanti. Ho impostato il fuso manualmente su UTC +2 ma facendo refresh come indicato su manuale torna così. Anche provando ad impostarlo manualmente senza poi fare refresh rimane per un po' normale, senza la sigla SYNC sopra il simbolo del wifi ma poi ad un certo punto si ripristina.
    La foto è scattata alle ore 12.09...

    Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •