Pagina 30 di 30 PrimaPrima ... 20282930
Risultati da 291 a 296 di 296
  1. #291
    Vento teso
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    27
    Messaggi
    1,908
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da luthor_85 Visualizza Messaggio
    Praticamente quello con le pale nere sottostima perché non ho mai oltrepassato i 30km/h di vento nonostante il vento fosse bello impetuoso invece con le pale grigie avevo registrato una raffica di 75km/h che mi sembrava più che reale
    Ciao, in quei casi non credo si possa fare più di tanto, anche le mie 3 stazioni seppur abbastanza economiche sottostimano il vento. Così ho dato un'occhiata alle stazioni vicine ed osservo nelle varie giornate il loro vento e lo confronto con il valore misurato dalla mia; è una proporzione, dalla mia ultima stazione ho dedotto che sottostima la metà delle raffiche di vento, quindi raddoppio il suo valore.
    Non è sempre così semplice (l'approssimazione), inoltre abito in pianura e magari le raffiche dei venti tipici sono simili in una certa area (studiando le stazioni).
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  2. #292
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,197
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da luthor_85 Visualizza Messaggio
    Praticamente quello con le pale nere sottostima perché non ho mai oltrepassato i 30km/h di vento nonostante il vento fosse bello impetuoso invece con le pale grigie avevo registrato una raffica di 75km/h che mi sembrava più che reale
    75 mi sembrano tanti magari è l'altra che sbaglia?

  3. #293
    Calma di vento
    Data Registrazione
    24/04/24
    Località
    Colle Grande - Fara in Sabina (RI)
    Età
    64
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    grazie per la risposta. Tra un po faro manutenzione e la provo.

  4. #294
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    75 mi sembrano tanti magari è l'altra che sbaglia?
    No fidati che è reale...quello con le pale nere sottostima il vento e la temperatura la sovrastima parecchio anche di 3/4°c...perché qui in città quello con le pale grigie quando c è vento debole di solito mi dà sui 2.9km/h o anche sui 7.2km/h quando è più sostenuto invece quello con le pale nere quando c era vento che doveva essere sui 3km/h mi dava 0.9km/h e quando invece era un po' più sostenuto cioè sui 7.2km/h mi dava 2.9km/h

  5. #295
    Vento teso
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    27
    Messaggi
    1,908
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da luthor_85 Visualizza Messaggio
    No fidati che è reale...quello con le pale nere sottostima il vento e la temperatura la sovrastima parecchio anche di 3/4°c...perché qui in città quello con le pale grigie quando c è vento debole di solito mi dà sui 2.9km/h o anche sui 7.2km/h quando è più sostenuto invece quello con le pale nere quando c era vento che doveva essere sui 3km/h mi dava 0.9km/h e quando invece era un po' più sostenuto cioè sui 7.2km/h mi dava 2.9km/h
    Ciao, entrambe le stazioni con i diversi colori all'anemometro sono interfacciabili online?
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/37,5°C (11/7)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  6. #296
    Calma di vento
    Data Registrazione
    01/02/12
    Località
    genova
    Età
    39
    Messaggi
    15
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao, entrambe le stazioni con i diversi colori all'anemometro sono interfacciabili online?
    Purtroppo no...ma c'è ne sono altre sempre Bresser che sono interfacciabilit online come ad esempio quella 7 in 1 4Cast che oltre a metterla online ti dà anche la previsione per i 4 giorni seguenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •