Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 285
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Bresser 5 in 1 Weather Center

    Cari amici,

    ho acquistato su Amazon la stazione Bresser 5 in 1 ad un prezzo molto basso (meno di 100€). Sulla bontà delle rilevazioni non mi posso ancora esprimere, in compenso posso già confermare che la distanza a cui riesce a trasmettere è la stessa della mia vecchia Davis. Ho fatto un video per mostrarvi questo giocattolino.





  2. #2
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,134
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Cari amici,

    ho acquistato su Amazon la stazione Bresser 5 in 1 ad un prezzo molto basso (meno di 100€). Sulla bontà delle rilevazioni non mi posso ancora esprimere, in compenso posso già confermare che la distanza a cui riesce a trasmettere è la stessa della mia vecchia Davis. Ho fatto un video per mostrarvi questo giocattolino.

    movie


    Guarda ti dirò la verità, sembra davvero ottima! Cioè è pazzesco che per un prezzo così esiguo, come per la pce tipo, tu abbia trovato questa stazione che sembra in tutto e per tutto una Vue! (stracopiata però )
    Io la pce l'ho pagata tipo così ma mancava uno schermo solare decente che mi sono poi autocostruito, però davvero anche la posizione dello schermetto, che di per sé è minuscolo, è davvero buona per compensare le dimensioni! Infatti il pluviometro, che dovrebbe essere rivolto verso Sud, gli dovrebbe fare ombra quasi tutto il giorno! Anche il pluviometro mi pare molto buono, profondo sufficientemente per evitare fuoriuscite di gocce d'acqua pesanti in caso di temporale. Anche l'installazione è buona per un tipo di stazione così è secondo me mnw te la potrebbe accettare perché sembra davvero una Vue, ora non so la previsione degli strumenti ma sembra molto buona.
    P. S.: qual è la risoluzione del pluvio? E poi, perché sei passato dalla Davis a stazioni di fascia di prezzo inferiori?
    Ciao ciao


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  3. #3
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    P. S.: qual è la risoluzione del pluvio? E poi, perché sei passato dalla Davis a stazioni di fascia di prezzo inferiori?Ciao ciao
    e specialmente i sensori ogni quanto mandano i dati? e in più le manca un collegamento con il pc per i dati online come fa a metterla nel circuito mnw?

  4. #4
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Guarda ti dirò la verità, sembra davvero ottima! Cioè è pazzesco che per un prezzo così esiguo, come per la pce tipo, tu abbia trovato questa stazione che sembra in tutto e per tutto una Vue! (stracopiata però )
    Io la pce l'ho pagata tipo così ma mancava uno schermo solare decente che mi sono poi autocostruito, però davvero anche la posizione dello schermetto, che di per sé è minuscolo, è davvero buona per compensare le dimensioni! Infatti il pluviometro, che dovrebbe essere rivolto verso Sud, gli dovrebbe fare ombra quasi tutto il giorno! Anche il pluviometro mi pare molto buono, profondo sufficientemente per evitare fuoriuscite di gocce d'acqua pesanti in caso di temporale. Anche l'installazione è buona per un tipo di stazione così è secondo me mnw te la potrebbe accettare perché sembra davvero una Vue, ora non so la previsione degli strumenti ma sembra molto buona.
    P. S.: qual è la risoluzione del pluvio? E poi, perché sei passato dalla Davis a stazioni di fascia di prezzo inferiori?
    Ciao ciao
    Martin in effetti sembra un’imitazione della Vantage Vue in miniatura con materiali ben più scadenti. Si è vero il pluviometro posto a sud genera ombra allo schermo e questo potrebbe limitare i danni, non ci avevo fatto caso. La stazione non ha connessione con l’esterno, quindi buona o meno MNW non potrebbe inserirla in rete.
    La risoluzione del pluvio è 0.2 mm, domani avrò modo di testarlo confrontandolo con le stazioni vicine.
    La Davis l’ho venduta perché meritava di più di uno sguardo sbrigativo la sera tornato da lavoro. Se fosse la Bresser a diventare un soprammobile potrei accettarlo. Intanto vediamo come si comporta in futuro.

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    La Davis l’ho venduta perché meritava di più di uno sguardo sbrigativo la sera tornato da lavoro.
    ma no dai non puoi dire questo, dì piuttosto che ti servivano quei soldi
    una davis non è mai un soprammobile, potevi metterla online e guardarti i dati in tempo reale da lavoro sai che soddisfazione e in più ti ci aprivi appunto un sito con banner pubblicitario e via soldi...

  6. #6
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    potevi metterla online e guardarti i dati in tempo reale da lavoro sai che soddisfazione e in più ti ci aprivi appunto un sito con banner pubblicitario e via soldi...
    mm.. questo suona più come un tuo desiderio. Che stai aspettando a comprarti un bella Davis e metterla online? I dati on line li mandavo e i soldi non mi servivano più di oggi o di domani. È proprio come scrivevo, mi sembrava sprecata li a prender polvere.

    Rispondendo a quanto chiedevi sui tempi di invio dati, sul manuale non vengono riportati ad eccezione del pluviometro che invia ogni 6 minuti e l’average delle registrazioni dell’anemometro ogni 30 sec.

  7. #7
    Bava di vento
    Data Registrazione
    02/01/09
    Località
    Treviso
    Età
    38
    Messaggi
    188
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    mm.. questo suona più come un tuo desiderio. Che stai aspettando a comprarti un bella Davis e metterla online? I dati on line li mandavo e i soldi non mi servivano più di oggi o di domani. È proprio come scrivevo, mi sembrava sprecata li a prender polvere.

    Rispondendo a quanto chiedevi sui tempi di invio dati, sul manuale non vengono riportati ad eccezione del pluviometro che invia ogni 6 minuti e l’average delle registrazioni dell’anemometro ogni 30 sec.
    lo sto già facendo con la mia onorabilissima wmr100 del 2007
    quanto ai 30 secondi dell'anemometro mi sembrano tantini... pluvio ogni 6 minuti è troppo, magari i dati temperatura e umidità saranno più rapidi, ma per il prezzo ci sta... comunque passare da davis a bresser è proprio come passare da ferrari a panda, che salto... comunque ci sta andare sulla bresser se non hai più la passione della davis meglio i soldi indietro e via, ma toglimi una curiosità perchè a suo tempo hai preso la davis?

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,012
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    È una stazione entry level certamente, ma ben fatta per il livello di costo, ovvio che materiali e cura della progettazione siano piuttosto scadenti ma, se ben posizionata, può dare discreti risultati.
    Ottima l'osservazione di Martin, un po come nella vue anche qui l'ombreggiatura del corpo iss aiuta il certo poco performante mini schermo, e probabilmente ridurrà in maniera apprezzabile la sovrastima, comunque certamente presente nelle giornate assolate con scarsa ventilazione.
    Pertanto, a mio parere, nessuna velleità scientifica, utile per avere "grosso modo" i dati esterni senza particolari necessità di accuratezza.

    Assente la connessione pc presente solo sul modello nuovo, di fascia leggermente superiore ma non ancora a catalogo Bresser, ovviamente non è Bresser il costruttore, è un prodotto di una nota azienda cinese che produce prodotti che poi ritroviamo sul mercato marchiati in vari modi
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #9
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    mah ....
    Ne aveva una un mio amico e, ovviamente, il problema piu' grande è stato proprio la schermatura del sensore TH
    La qualità delle plastiche è buona, ma non esistono ricambi quindi se ti si rompre come fai ?
    Come già detto in precendenza, poi, non ha connessione pc

    Aldilà di tutto ...
    Una stazione che sarebbe da testare è la nuova WH1080SE. Molto simile alla bresser, ma con driver FineOffset... imho ..
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Bresser 5 in 1 Weather Center

    Citazione Originariamente Scritto da giulio3x Visualizza Messaggio
    da ferrari a panda, che salto... comunque ci sta andare sulla bresser se non hai più la passione della davis meglio i soldi indietro e via, ma toglimi una curiosità perchè a suo tempo hai preso la davis?
    L’ho presa quando ero parecchio impallinato con l’avere una stazione meteo personale, il più possibile accurata, mettere i dati online, creare un database... immagino tu possa capire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •