Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36
    Brezza tesa L'avatar di Martin MB
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Installazione nuovo pluviometro TFA affianco alla mia Davis

Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    P. S.: preferisco non aggiungere su alcune reti di monitoraggio il quantitativo di neve in mm perché su molte reti c'è scritto "pioggia mensile", "pioggia annuale"...quindi lascio solo i mm di pioggia, mentre su mnw segno le precipitazioni totali per avere un confronto...dici che è giusto?
    Grazie mille, riguardo a questo?

"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei / Monitoraggio climatico Bologna e provincia. ----> www.meteobolognaeprovincia.it

myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Menzionato
    22 Post(s)

Grazie mille, riguardo a questo?
    No, onestamente non mi è chiaro il concetto, perchè su alcune reti si e altre no?
    anche laddove trovi pioggia mensile o pioggia annuale si intende la totalità delle precipitazioni per detto periodo, di qualunque natura di esse si tratti, che sia pioggia, neve fusa etc
    MeteoNetwork
    Responsabile validazioni

La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile (Capriccio)

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    No, onestamente non mi è chiaro il concetto, perchè su alcune reti si e altre no?
    anche laddove trovi pioggia mensile o pioggia annuale si intende la totalità delle precipitazioni per detto periodo, di qualunque natura di esse si tratti, che sia pioggia, neve fusa etc
    Su alcune reti si e in altre no perché in quasi tutte le reti alle quali è iscritta alla stazione il totale di pioggia annuale si può cambiare solamente dalla console della stazione e non saprei proprio come fare... mentre in linea meteo e in meteo network Si possono modificare i dati dall'editor.... sapresti come potrei fare per modificare i dati dalla console? Grazie

"All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei / Monitoraggio climatico Bologna e provincia. ----> www.meteobolognaeprovincia.it

Menzionato
    4 Post(s)

Su alcune reti si e in altre no perché in quasi tutte le reti alle quali è iscritta alla stazione il totale di pioggia annuale si può cambiare solamente dalla console della stazione e non saprei proprio come fare... mentre in linea meteo e in meteo network Si possono modificare i dati dall'editor.... sapresti come potrei fare per modificare i dati dalla console? Grazie
    Non sapreste come possa fare?

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Installazione nuovo pluviometro TFA affianco alla mia Davis-img_20191107_085904.jpg

Quindi ragazzi, fatemi capire, considerando l'effetto menisco il pluvio nella foto misura 10 mm (circa) e NON 10.8 (circa)??
    Se fosse così adesso mi spiego la consueta lieve sovrastima del pluviometro Hellmann rispetto al Cocorahs (che avendo scala graduata molto dettagliata è di assai più agevole lettura). Attendo comunque vostra conferma 😊😊

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao a tutti.

Io ho il TFA da 70mm,che è quello, e il TFA da 40mm.
    Poi ho la stazione meteo della froggit WH3000.
    Io prendo i valori del TFA da 40mm come giusti per vedere se la WH3000 sovrastima o sottostima.
    DA gennaio di quest'anno mi sono segnato tutti i dati e ti devo dire che il tfa da 70 mm sottostima rispetto al TFA da 40mm dell 5% in meno,mentre la WH3000 siamo intorno al 2%.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •