Ho provato a sistemare l'allegato, spero ora sia ok
Purtroppo non credo sia fattibile, quindi il ventilato, secondo il mio parere, continua ad avere indubbi vantaggi in termini di performances, purchè si tratti di un prodotto dalle caratteristiche qualitative estremamente elevate e che consenta una facile e immediata manutenzione in caso di problemi.
Da questo canto il 24h di davis non rispetta nessuno di questi presupposti, sia per la qualità della ventola utilizzata, che per i comuni problemi dettati dalla scheda di gestione dell'alimentazione, che per la difficile accessibilità in caso di manutenzione, la versione che sto realizzando, con parte superiore fissata con galletti, permetterebbe un immediato accesso alla ventola in caso di necessità di sostituzione, ovviamente l'alimentazione non deve essere data dal sistema pannello/batterie originale ma da un sistema pannello/batterie sovradimensionato o, meglio, con alimentazione di rete.
Resta poi sempre da valutare l'incognita del sovraraffreddamento possibile in condizioni di pioggia, ma qui entriamo in discorsi più complessi, che richiederebbero l'analisi di temperatura di bulbo umido e bulbo secco etc etc
per ora penso di non apportare altre modifiche, lo schermo, quando ventilato, funziona molto bene, penso vi inserirò un sensore davis e lo piazzerò sul palo della vp2, uno switch mi permetterà di scegliere se leggere i dati del 5 piatti passivo o quelli del ventilato
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Segnalibri