Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 55
  1. #41
    Bava di vento L'avatar di mazzu
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Cavaria (Va) - 45°41'43.13"N - 8°48'14.77"E
    Età
    40
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Citazione Originariamente Scritto da Martin MB Visualizza Messaggio
    Se vuoi spendere meno di 200 euro ti consiglio questo :

    Puoi andare su meteo rete e comprarti il loro kit che viene circa 170 euro, questo comprende:
    Una Pce-Fws20 con schermo VENTILATO TESTATO alimentato a fotovoltaico, oltre a questo un gadget per il pluvio cosi che non sottostimi. Ti consiglio questa stazione perché ho avuto il piacere, come diceva @AbeteBianco di constatare che i suoi dati in confronto a una Davis VP2 sono davvero precisi per il costo quasi irrisorio che ha. Ti consiglierei di non stare a prendere strumentini di prezzo minore che magari tra uno e l'altro spendi come per una Pce, tra l'altro sono quasi sicuro che dopo qualche tempo vorresti alzare il rango di precisione
    Saluti
    La pce l'ho avuta. Ho fatto tutte le modifiche che servivano: schermo, pluvio e antenna.
    La temperatura è precisa rispetto a una Vp2. Il resto più o meno. Ma come trovi in moltissimi post e in tanti forum, il segnale è ridicolo e quando piove lo perde sempre. Ho provato di tutto, ma alla fine la cosa migliore da fare è comprare un modello migliore.
    Per iniziare e capire va più che bene, ma dopo poco tempo la vuoi solo buttare.
    Io la sconsiglio.
    Waiting for siberian time..

  2. #42
    Vento moderato L'avatar di Ragnarok
    Data Registrazione
    28/05/17
    Località
    Monte San Pietro (BO)
    Età
    21
    Messaggi
    1,134
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Citazione Originariamente Scritto da mazzu Visualizza Messaggio
    La pce l'ho avuta. Ho fatto tutte le modifiche che servivano: schermo, pluvio e antenna.
    La temperatura è precisa rispetto a una Vp2. Il resto più o meno. Ma come trovi in moltissimi post e in tanti forum, il segnale è ridicolo e quando piove lo perde sempre. Ho provato di tutto, ma alla fine la cosa migliore da fare è comprare un modello migliore.
    Per iniziare e capire va più che bene, ma dopo poco tempo la vuoi solo buttare.
    Io la sconsiglio.
    Ma che strano, con me non ha mai perso il segnale, né con 1 metro di neve né con vento a 100 all'ora né con quasi 100 mm di pioggia giornalieri...


    "All truths are easy to understand once they're discovered. The point is to discover them." ~ Galileo Galilei

    Fondatore di Centro Meteorologico Bolognese

    Sito di Centro Meteorologico Bolognese: https://centrometeobolognese.com/

    Sito personale: https://martinmb.wixsite.com/*******martinmb

    Stazione meteo: http://www.meteosystem.com/dati/sanchierlo/index.php

  3. #43
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Molto dipende dalla distanza tra console e sensori, dal tipo di ostacoli che il segnale deve attraversare (muri in cemento armato possono dimezzare la potenza del segnale) e anche da un altro parametro, da non trascurare, ovvero la fortuna, perché questi prodotti di bassa fascia non sempre riescono bene.

  4. #44
    Bava di vento L'avatar di mazzu
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Cavaria (Va) - 45°41'43.13"N - 8°48'14.77"E
    Età
    40
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Molto dipende dalla distanza tra console e sensori, dal tipo di ostacoli che il segnale deve attraversare (muri in cemento armato possono dimezzare la potenza del segnale) e anche da un altro parametro, da non trascurare, ovvero la fortuna, perché questi prodotti di bassa fascia non sempre riescono bene.
    Ho anche provato a 6/7 metri senza ostacoli. Non ho potuto avvalermi della garanzia perché l'avevo modificata tutta.
    È come dici tu, va a fortuna. Purtroppo se perde il segnale ha poco senso tenerla accesa.
    Waiting for siberian time..

  5. #45
    Bava di vento L'avatar di Max2003
    Data Registrazione
    08/08/18
    Località
    Funchal/Lampedusa
    Età
    18
    Messaggi
    63
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Alla fine sono riuscito ad avere la stazione meteorologica dei miei sogni. Sono riuscito a convincere i miei genitori a darmi 200 euro ciascuno che uniti ai miei 200 euro fanno 600 euro; poi sono riuscito a convincere un mio zio che mi ha regalato 50 euro e così ho comprato questa bellezza:
    DAVIS VANTAGE PRO-2 WIRELESS 6152: Amazon.it: Elettronica


  6. #46
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Grande!! Non avresti potuto fare acquisto migliore!

  7. #47
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    bella,
    ma prima di buttarsi su amazon potevi valutare soluzioni più economiche
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  8. #48
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Hai fatto benissimo, e hai fatto un ottimo acquisto
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #49
    Calma di vento
    Data Registrazione
    22/04/19
    Località
    busto arsizio
    Messaggi
    3
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    buongiorno a tutti
    sono un neofita
    mia totale ignoranza, la DAVIS VANTAGE PRO 2, per fare un esempio, misura e basta o anche prevede? Le cosidette previsioni del tempo dei giorni successivi?
    non vedo nelle foto della stessa un tasto " forecast".
    ultima cosa : x gli accessori di cui avete parlato, intendete questo pacchetto? : Davis Davis Vantage Pro2 Plus wireless ventilata - DW-6163EU : Meteo Shop - Salvarani

    comunque ho visto che in configurazione standard in Usa costa 500 dollari. avendo amici li, e' una cosa che ci puo stare in una valigia classica grande da 20-22 kg?
    grazie a tutti e buona pasquetta

  10. #50
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Scegliere una stazione meteorologica professionale

    Citazione Originariamente Scritto da xy Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti
    sono un neofita
    mia totale ignoranza, la DAVIS VANTAGE PRO 2, per fare un esempio, misura e basta o anche prevede? Le cosidette previsioni del tempo dei giorni successivi?
    non vedo nelle foto della stessa un tasto " forecast".
    ultima cosa : x gli accessori di cui avete parlato, intendete questo pacchetto? : Davis Davis Vantage Pro2 Plus wireless ventilata - DW-6163EU : Meteo Shop - Salvarani

    comunque ho visto che in configurazione standard in Usa costa 500 dollari. avendo amici li, e' una cosa che ci puo stare in una valigia classica grande da 20-22 kg?
    grazie a tutti e buona pasquetta
    ciao e benvenuto,
    la davis vantage pro è un'ottima stazione e, al momento, è ancora quella con il miglior rapporto qualità prezzo, costa un poco ma è in grado di rivaleggiare con molti prodotti professionali senza timori.
    per quanto riguarda le previsioni, pur avendo un sistema di elaborazione molto più avanzato di quello utilizzato sulle stazioni giocattolo, che si basano solo sull'andamento della pressione atmosferica, non si spinge in la nel tempo, e giustamente, ma ti da solo un'indicazione di massima dell'evoluzione nelle prossime ore
    il link da te postato si riferisce alla versione completa, e potrebbe anche essere troppo, ora non so come e dove la posizioneresti, potresti non aver bisogno della ventilazione (che puoi sempre aggiungere in seguito), idem per i sensori di radiazione solare e UV
    Per l'acquisto in Usa non mi pronuncio, ti dico solo che utilizza frequenze diverse dalle nostre e che da noi non sono legali, hai garanzia di un anno contro i 2 anni del prodotto acquistato in italia

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •