Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    474
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito consiglio su stazione meteo da neofita

    Buongiorno, sono assolutamente ignorante in materia di stazioni meteo ma il meteo mi appassiona.

    Le caratteristiche che deve avere assolutamente la mia futura stazione meteo sono poter leggere la temperatura esterna da dentro casa e magari poterla collegare a internet per poter controllare la temperatura anche quando sono fuori casa.

    non ho un budget in quanto non ho idea dei costi che possa avere.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sono assolutamente ignorante in materia di stazioni meteo ma il meteo mi appassiona.

    Le caratteristiche che deve avere assolutamente la mia futura stazione meteo sono poter leggere la temperatura esterna da dentro casa e magari poterla collegare a internet per poter controllare la temperatura anche quando sono fuori casa.

    non ho un budget in quanto non ho idea dei costi che possa avere.
    Ciao, purtroppo le informazioni che ci dai sono pochine, in base a quello che chiedi il budget potrebbe oscillare da circa 200 a 1500€
    abbiamo bisogno di conoscere i parametri che ti interessano, tutti? solo temperatura, umidità etc
    tipo di installazione, se su spazio aperto, se giardino, tetto etc

    ciao
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    474
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo le informazioni che ci dai sono pochine, in base a quello che chiedi il budget potrebbe oscillare da circa 200 a 1500€
    abbiamo bisogno di conoscere i parametri che ti interessano, tutti? solo temperatura, umidità etc
    tipo di installazione, se su spazio aperto, se giardino, tetto etc

    ciao
    Mauro
    intanto grazie, direi che è sufficiente temperatura umidità e pressione.

    Installazione in giardino e possibilità di vedere i dati da entro casa.

    chiedo il plus per vedere i dati anche quando sono fuori casa.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Ciao Orsetti83.....condivido quanto detto da Capriccio ed aggiungo un dettaglio a mio vedere importante: ti interessa "leggere" T ed UR% esterna o avere dei dati attendibili di questi valori ?

    Il discorso è molto diverso e con problematiche diverse: nel primo caso una qualsiasi stazione T/H con connesione di rete potrebbe fare al caso tuo, nel secondo caso vanno valutati diversi aspetti relativi al posizionamento per ottenere gli scopi che ci siamo prefissati

    Se ti va leggi qua ...sono le condizioni basilari di installazione per avvicinarsi al rispetto delle norme OMM

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    474
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao Orsetti83.....condivido quanto detto da Capriccio ed aggiungo un dettaglio a mio vedere importante: ti interessa "leggere" T ed UR% esterna o avere dei dati attendibili di questi valori ?

    Il discorso è molto diverso e con problematiche diverse: nel primo caso una qualsiasi stazione T/H con connesione di rete potrebbe fare al caso tuo, nel secondo caso vanno valutati diversi aspetti relativi al posizionamento per ottenere gli scopi che ci siamo prefissati

    Se ti va leggi qua ...sono le condizioni basilari di installazione per avvicinarsi al rispetto delle norme OMM

    Al momento mi accontento della prima possibilità anche perché leggendo il link nn sono sicuro di poter effettuare una installazione precisa come richiesto!!

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,045
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Al momento mi accontento della prima possibilità anche perché leggendo il link nn sono sicuro di poter effettuare una installazione precisa come richiesto!!
    Perchè non provi a postarci delle foto di dive vorresti installarla?
    non farti spaventare dalle norme, rilevare correttamente i dati a te necessari non è poi così difficile

    altra domanda,nel range che ti ho dato quale sarebbe il budget ideale?

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    474
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Perchè non provi a postarci delle foto di dive vorresti installarla?
    non farti spaventare dalle norme, rilevare correttamente i dati a te necessari non è poi così difficile



    altra domanda,nel range che ti ho dato quale sarebbe il budget ideale?

    Mauro
    OK allora cercherò di non farmi spaventare.Il budget direi 200/250€ massimo

  8. #8
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    OK allora cercherò di non farmi spaventare.Il budget direi 200/250€ massimo
    Ciao...beh....il budget non è male considerando che a te ad ora poco importa avere dati a norma OMM (o quasi), ma soltanto poter visionare il tutto magari da pc o smartphone

    La LaCrosse Ws6867 potrebbe fare al caso tuo (sotto ai 200 euro)....ma credo che possa inviare i dati soltanto su WU

    Weather Forecast & Reports - Long Range & Local | Weather Underground

    non ha per dire un APP che permetta di vedere direttamente i dati

    Se un giorno ti venisse voglia di migliorarti, potresti costruirti uno schermo solare e li disporre il sensore TH

    Senza schermo solare, mi sa che dovrai trovargli posto sotto una tettoia possibilmente all'ombra....

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    11/09/18
    Località
    Siderno (Rc)
    Età
    36
    Messaggi
    2
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao...beh....il budget non è male considerando che a te ad ora poco importa avere dati a norma OMM (o quasi), ma soltanto poter visionare il tutto magari da pc o smartphone

    La LaCrosse Ws6867 potrebbe fare al caso tuo (sotto ai 200 euro)....ma credo che possa inviare i dati soltanto su WU

    Weather Forecast & Reports - Long Range & Local | Weather Underground

    non ha per dire un APP che permetta di vedere direttamente i dati

    Se un giorno ti venisse voglia di migliorarti, potresti costruirti uno schermo solare e li disporre il sensore TH

    Senza schermo solare, mi sa che dovrai trovargli posto sotto una tettoia possibilmente all'ombra....


    chiedo scusa che mi intrometto pure io.. ma interessa anche a me laCrosse.. In caso se non voglio costruirmi io lo schermi solare quale dovrei comprare?

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: consiglio su stazione meteo da neofita

    Citazione Originariamente Scritto da Carlo2805 Visualizza Messaggio
    In caso se non voglio costruirmi io lo schermi solare quale dovrei comprare?

    Ciao....eh...bella domanda....ma dubito ci sia una risposta......

    Purtroppo il sensore in oggetto è di dimensioni "oversize" in quanto incorpora delle batterie (probabilmente 2 AA) e all'interno del classico Davis 7714 passivo non ci sta....

    In quelli ancor più professionali dei quali parla spesso Capriccio proprio qua.....lo spazio disponibile è ancor meno, proprio perchè i sensori professionali son piccoli a livello dimensionale.....

    Tempo fa era venuto fuori uno schermo solare commerciale prodotto da una ditta (se non erro) americana ove potevan stare dei sensori di importanti dimensioni.....ma non saprei davvero come possa rendere

    Poi si sa....in condizioni "facili" tutti gli schermi svolgono egregiamente il proprio lavoro, mentre in condizioni difficili.....se la cavano solo i migliori

    Altra possibilità, sarebbe quella di "snellire" il TH mettendo il circuito in altro scatolino per elettronica e portar fuori dallo schermo le batterie.....disponendo il tutto in un classico 7714 Davis se le condizioni di installazione son "normali"

    Qualche idea.....qua

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •