Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/11/18
    Località
    Livinallongo del Col Di Lana
    Età
    60
    Messaggi
    40
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Acquisto stazione metereologica

    Salve, innanzitutto un saluto a tutti come nuovo entrato; avevo gia nel lontano 2011 un account su questo Forum ma non sono piu riuscito ad entrare. Da una decina di anni posseggo una stazione totale Kingshopitalia wireless modello WH1081 ed ora voglio cambiarla. Il forte vento che ha soffiato ultimamente nel mio paese (che ha causato diversi danni) mi ha rotto 2 palette su 3 dell'anemometro. Ho fatto una ricerca sui siti commerciali in rete ma vedo che ci sono una strage di stazioni con diverse marche . Il mio baget andrebbe sulle 250 - 300 euro. Non richiedo proprio una stazione totale professionale. Qualcuno mi sa orientare su qualche tipo di stazione??
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto stazione metereologica

    Citazione Originariamente Scritto da kech63 Visualizza Messaggio
    Salve, innanzitutto un saluto a tutti come nuovo entrato; avevo gia nel lontano 2011 un account su questo Forum ma non sono piu riuscito ad entrare. Da una decina di anni posseggo una stazione totale Kingshopitalia wireless modello WH1081 ed ora voglio cambiarla. Il forte vento che ha soffiato ultimamente nel mio paese (che ha causato diversi danni) mi ha rotto 2 palette su 3 dell'anemometro. Ho fatto una ricerca sui siti commerciali in rete ma vedo che ci sono una strage di stazioni con diverse marche . Il mio baget andrebbe sulle 250 - 300 euro. Non richiedo proprio una stazione totale professionale. Qualcuno mi sa orientare su qualche tipo di stazione??
    Grazie anticipatamente
    Ciao,
    si tratta purtroppo di un budget poco indicativo, nel senso che è esageratamente alto per l'acquisto di una stazione amatoriale di fascia entry level, e troppo basso per fare il salto su qualcosa di più evoluto e affidabile
    consiglio, tenere d'occhio il mercato dell'usato (davis Vue) o attendere di poter elevare il budget a 500 €

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •