Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Davide e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo semi-professionale.

    Io per ora ho 2 stazioni meteo prese su Amazon con solo il sensore di temperatura, che tra l'altro in una si disconnette sempre "distanza linea aria 5m" prese entrambe su amazon:

    - Prima che si disconnette : PowerLead Allarme senza fili Digital Clock stazione metereologica orologio da tavolo con schermo a cristalli liquidi Grande Notte di illuminazione e temperatura/umidita/previsioni per interni/esterni: Amazon.it: Casa e cucina

    - Seconda : PowerLead LED Indoor Outdoor Wireless Weather Station temperatura umidita sveglia RF Remote Sensor: Amazon.it: Casa e cucina

    Ora mi piacerebbe prendere per sostituire entrambe qualcosa o a doppio display oppure una con display grande da tenere in sala e della stessa marca una più piccola da tenere sul comodino della camera (di sensore userei quelli della grande se possibile anche se mi dice solo temperatura ed umidità).

    Ho visto qualche modello già carino ma preferisco chiedere a voi esperti.

    La Crosse Technology

    Bresser 5 in 1

    Froggit WH3000 che ho letto è una Ambient Weather WS-2902 rimarchiata.

    Cosa importante che solo la La Crosse e la Froggit hanno se non sbaglio mi serviva che si potessero registrare su Weather Underground e usare i comandi vocali di Google/Alexa per sapere la temperatura esterna ed interna che visto ho tutta la casa domotizzata mi sapeva di figo

    Aspetto un vostro consiglio, soprattutto per la questione del secondo display o apparato ricevente.

    Grazie ancora

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Mi chiamo Davide e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di una stazione meteo semi-professionale.

    Io per ora ho 2 stazioni meteo prese su Amazon con solo il sensore di temperatura, che tra l'altro in una si disconnette sempre "distanza linea aria 5m" prese entrambe su amazon:

    - Prima che si disconnette : PowerLead Allarme senza fili Digital Clock stazione metereologica orologio da tavolo con schermo a cristalli liquidi Grande Notte di illuminazione e temperatura/umidita/previsioni per interni/esterni: Amazon.it: Casa e cucina

    - Seconda : PowerLead LED Indoor Outdoor Wireless Weather Station temperatura umidita sveglia RF Remote Sensor: Amazon.it: Casa e cucina

    Ora mi piacerebbe prendere per sostituire entrambe qualcosa o a doppio display oppure una con display grande da tenere in sala e della stessa marca una più piccola da tenere sul comodino della camera (di sensore userei quelli della grande se possibile anche se mi dice solo temperatura ed umidità).

    Ho visto qualche modello già carino ma preferisco chiedere a voi esperti.

    La Crosse Technology

    Bresser 5 in 1

    Froggit WH3000 che ho letto è una Ambient Weather WS-2902 rimarchiata.

    Cosa importante che solo la La Crosse e la Froggit hanno se non sbaglio mi serviva che si potessero registrare su Weather Underground e usare i comandi vocali di Google/Alexa per sapere la temperatura esterna ed interna che visto ho tutta la casa domotizzata mi sapeva di figo

    Aspetto un vostro consiglio, soprattutto per la questione del secondo display o apparato ricevente.

    Grazie ancora
    Ciao Davide,
    dei prodotti che citi credo che la froggit, o meglio la Ambient weather ws2902 dia la possibilità di aggiungere una seconda consolle ricevente
    https://www.ambientweather.com/amws2902aconsole.html

    si tratta di una stazione discreta, con prestazioni accettabili, tieni presente che ne questa ne le altre che citi possono essere considerate semi professionali, si tratta comunque di prodotti della fascia entry level

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao Davide,
    dei prodotti che citi credo che la froggit, o meglio la Ambient weather ws2902 dia la possibilità di aggiungere una seconda consolle ricevente
    Ambient Weather WS-2902A-CONSOLE Console Only, WS-2902A Wireless Weather Station

    si tratta di una stazione discreta, con prestazioni accettabili, tieni presente che ne questa ne le altre che citi possono essere considerate semi professionali, si tratta comunque di prodotti della fascia entry level

    Mauro
    Grazie Mauro,

    Mi spieghi la differenza tra la ws2902 che mi hai messo te e questa ws1900 ?

    Il kit completo della ws2902 è compatibile con il solo schermo della ws1900 così risparmierei? e se si c'è qualcosa di più piccolo come display anche che da meno informazioni compatibile con il kit completo della ws2902?

    P.s. come mai la La Crosse che costa più di 200euro non è semi professionale e me la sconsigli?

    Grazie ancora

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Grazie Mauro,

    Mi spieghi la differenza tra la ws2902 che mi hai messo te e questa ws1900 ?

    Il kit completo della ws2902 è compatibile con il solo schermo della ws1900 così risparmierei? e se si c'è qualcosa di più piccolo come display anche che da meno informazioni compatibile con il kit completo della ws2902?

    P.s. come mai la La Crosse che costa più di 200euro non è semi professionale e me la sconsigli?

    Grazie ancora
    Non conosco profondamente questi strumenti, comunque, a rigor di logica, la consolle della ws1900 dovrebbe essere compatibile in termini di frequenze con il gruppo sensori della ws2902, per esserne certo ti conviene però informarti direttamente da Ambient
    Non ti ho sconsigliato la Lacrosse, ci mancherebbe, voglio solo chiarire che nessuno di questi prodotti può essere considerato semi professionale, tutto qui

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Non conosco profondamente questi strumenti, comunque, a rigor di logica, la consolle della ws1900 dovrebbe essere compatibile in termini di frequenze con il gruppo sensori della ws2902, per esserne certo ti conviene però informarti direttamente da Ambient
    Non ti ho sconsigliato la Lacrosse, ci mancherebbe, voglio solo chiarire che nessuno di questi prodotti può essere considerato semi professionale, tutto qui

    Mauro
    Tra la Ambient e la La Crosse quale mi consigli? tanto direi che possono fare entrambi le stesse cose, ma forse la stazione esterna cambia a livello di precisione? La La Crosse è solo in francese il menu ?

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,047
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Tra la Ambient e la La Crosse quale mi consigli? tanto direi che possono fare entrambi le stesse cose, ma forse la stazione esterna cambia a livello di precisione? La La Crosse è solo in francese il menu ?
    di primo acchito ti direi la Lacrosse per il semplice motivo che il sensore di temperatura/umidità è separato dal blocco sensori, questo consentirebbe di inserirlo in uno schermo solare separato e di qualità permettendo pertanto letture più accurate.
    la fattibilità però va verificata, bisogna valutare le dimensioni del sensore esterno e la loro compatibilità con uno schermo affidabile, quale potrebbe essere un davis dw7714, inoltre, purchè compatibile, dovresti sommare il costo di quest'ultimo a quello di acquisto della stazione, credo che si aggiri attorno ai 90€ escluse spese di spedizione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio prima stazione meteo semi-professionale

    Sono ancora indeciso su cosa prendere, sempre in visione di un secondo monitor da accoppiare....

    Ma ho visto questa stazione meteo la V22-WRTH della La Crosse Technology dove posso facilmente trovare un secondo display o uno più piccolo compatibile con tutti i sensori ecc...

    Però ho un dubbio che mi spaventa non capendo e qui chiedo aiuto a voi GURU !!!

    Nelle previsioni meteo se guardo il secondo video che per facilità metto il link QUI, dice al secondo 0:25 "Accurate Forecast Icons - Updated Directly from the NWS" che presumo sia il National Weather Service Americano... quindi le previsioni meteo non funzionano nel resto del mondo Italia compresa?

    Da quello che ho capito tutte le La Crosse funzionano così quindi anche la V40 Pro, la V21 ecc ... sapete aiutarmi a capirci qualcosa?

    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •