Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    473
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Ciao a tutti sono un neofita e vorrei acquistare una stazione meteo che abbia queste caratteristiche:
    -costo max 200€
    - dati consultabili anche quando sono fuori casa
    - registrazione della temperatura minima e massima nelle 24 ore

    Ho la possibilità di installarla solo in giardino spero nn sia un grosso limite

    Grazie a tutti della risposta

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un neofita e vorrei acquistare una stazione meteo che abbia queste caratteristiche:
    -costo max 200€
    - dati consultabili anche quando sono fuori casa
    - registrazione della temperatura minima e massima nelle 24 ore

    Ho la possibilità di installarla solo in giardino spero nn sia un grosso limite

    Grazie a tutti della risposta
    Ciao,
    di primo acchito ti direi la froggit wh3000, cominiciano ad averla diversi utenti che ne sono soddisfatti, l'unica incognita è relativa alla validità dello schermo solare, bisognerà attendere la prossima primavera/estate per valutarne le performances
    in alternativa la pce fws20, ti costringe ad acquistare uno schermo solare migliore di quello (inutile) in dotazione ma credo che anche acquistando uno schermo davis il totale non dovrebbe superare di molto il budget previsto.

    Sommariamente:
    froggit con prestazioni probabilmente inferiori ma con il vantaggio di un'installazione rapidissima e senza problemi
    pce con migliori prestazioni se schermata adeguatamente, installazione più complessa e che richiede un minimo di manualità

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    473
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    di primo acchito ti direi la froggit wh3000, cominiciano ad averla diversi utenti che ne sono soddisfatti, l'unica incognita è relativa alla validità dello schermo solare, bisognerà attendere la prossima primavera/estate per valutarne le performances
    in alternativa la pce fws20, ti costringe ad acquistare uno schermo solare migliore di quello (inutile) in dotazione ma credo che anche acquistando uno schermo davis il totale non dovrebbe superare di molto il budget previsto.

    Sommariamente:
    froggit con prestazioni probabilmente inferiori ma con il vantaggio di un'installazione rapidissima e senza problemi
    pce con migliori prestazioni se schermata adeguatamente, installazione più complessa e che richiede un minimo di manualità

    Mauro
    Entrambe sono collegabili ad internet per la consultazione da remoto? Hanno un app?

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da orsetti83 Visualizza Messaggio
    Entrambe sono collegabili ad internet per la consultazione da remoto? Hanno un app?
    Non conosco in maniera approfondita le stazioni che ho citato ma credo che:
    Froggit - si connette in wifi alla tua rete casalinga (se presente) ed invia i dati a wunderground, di certo non il massimo per affidabilità comunque
    Pce - necessità di un pc dedcato che permetta lo scarico dei dati in modo che questi possano essere pubblicati in uni spazio web dedicato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Calma di vento L'avatar di android454
    Data Registrazione
    21/12/18
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Età
    59
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Netatmo,dati con con buonissima precisione,testati con confronto su stazione equivalente a norma distante 200 metri dalla mia,app con grafici elaborati con chiarezza e consultabile da remoto.La stazione base comprende modulo centrale da interno e modulo da esterno.Quello interno rileva i decibel del posto in cui è collocato e CO2 per la qualità dell'aria oltre a temperatura e umidità.Wuello esterno temperatura , umidità e livello di ozono.Necessita di schermo solare da compare a parte.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/11/18
    Località
    Fabro (TR)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Stazione Meteo La Crosse WS6867 Con Connessione WiFi A Wunderground, ha il sensore termoigrometro separato, lo puoi mettere dentro uno schermo solare autocostruito.

    qui il link:
    *NEW* Stazione meteo La Crosse WS6867 con connessione WiFi a wunderground - Soluzioni Meteo

    oppure se vai al risparmio e non ti serve una console la Waldbeck Halley WH2650, ha lo stesso pacchetto sensori esterno della froggit wh3000 o WH2900, ha un bridge per ricevere i dati, ed inviarli su wunderground ed altri 2 portali, inoltre ha un bel sensore interno per la temperatura, umidità e pressione.

    il link è questo:

    Waldbeck Halley • Stazione Meteo • Misuratore 6in1 • 6 Misurazioni Precise • Ideale per Interni ed Esterni • Avvisi Meteorologici • WiFi • App • Nero: Amazon.it: Giardino e giardinaggio

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di orsetti83
    Data Registrazione
    25/01/17
    Località
    San Savino
    Età
    40
    Messaggi
    473
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da meteofabro Visualizza Messaggio
    Stazione Meteo La Crosse WS6867 Con Connessione WiFi A Wunderground, ha il sensore termoigrometro separato, lo puoi mettere dentro uno schermo solare autocostruito.

    qui il link:
    *NEW* Stazione meteo La Crosse WS6867 con connessione WiFi a wunderground - Soluzioni Meteo

    oppure se vai al risparmio e non ti serve una console la Waldbeck Halley WH2650, ha lo stesso pacchetto sensori esterno della froggit wh3000 o WH2900, ha un bridge per ricevere i dati, ed inviarli su wunderground ed altri 2 portali, inoltre ha un bel sensore interno per la temperatura, umidità e pressione.

    il link è questo:

    Waldbeck Halley • Stazione Meteo • Misuratore 6in1 • 6 Misurazioni Precise • Ideale per Interni ed Esterni • Avvisi Meteorologici • WiFi • App • Nero: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Grazie alla fine ho ordinato la WS6867 sicuramente mi servirà qualche dritta per la corretta installazione sia per lo schermo

  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Mira ve
    Età
    43
    Messaggi
    1
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Sapete se c'è la possibilità di aggiungere ulteriori sensori termo-igrometrici al set di base di queste stazioni? Intendo avere 3 sensori interni più uno esterno..

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo max 200€ consultabile da remoto

    Citazione Originariamente Scritto da limbo Visualizza Messaggio
    Sapete se c'è la possibilità di aggiungere ulteriori sensori termo-igrometrici al set di base di queste stazioni? Intendo avere 3 sensori interni più uno esterno..
    Dipende dalla stazione, su molte Oregon scientific si può fare (fino a 3 sensori), lo stesso vale per alcune Lacrosse
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •