Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/19
    Località
    Oppido Mamertina (RC)
    Età
    23
    Messaggi
    116
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    Ciao, ho una stazione meteorologica Eurochron EFWS 2900, tuttavia non riesco a mettere i dati online, infatti ci ho provato a metterli su wunderground ma non ci sono riuscito.
    Voi sapreste darmi qualche indicazione su come mettere i dati online?
    E poi come metterli su meteonetwork?

    Grazie per le risposte

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    devo prenderlo uno uguale ma venduto dalla AmbienWeather, come indicato dovrebbe esser gia predisposto ed inserire solo i dati per accedere alla pagina. Su Wunderground ti sei gia registrato ?

  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/11/18
    Località
    Fabro (TR)
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    E' semplicemente una Fine Offset WH-2900 (produttore, Professional weather station manufacturer - Fine Offset Electronics) rimarchiata dal distributore Eurochron, ma non capisco, la console dovrebbe aggiornare online su Wunderground... devi prima configurare la console.
    Se vuoi crearti un portale tutto tuo o inserire i dati su altri meteo network, allora devi utilizzare il software Weewx (con un PC o con un dispositivo embedded tipo Raspberry Pi o Orange Pi) con la sua estensione Interceptor.

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/19
    Località
    Oppido Mamertina (RC)
    Età
    23
    Messaggi
    116
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    devo prenderlo uno uguale ma venduto dalla AmbienWeather, come indicato dovrebbe esser gia predisposto ed inserire solo i dati per accedere alla pagina. Su Wunderground ti sei gia registrato ?
    Su Wunderground sono già registrato

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    Allora dovresti solamente sulla console indicare i dati di collegamento, magari gli hai inseriti in modo errato...

  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/19
    Località
    Oppido Mamertina (RC)
    Età
    23
    Messaggi
    116
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    Allora sono finalmente riuscito a mettere i dati su wunderground. Ora vorrei sapere se è possibile inserire i dati su meteonetwork direttamente da lì?
    Ecco la stazione: EasyWeather-WIFI33BE Weather | Personal Weather Station: ICLOPPID3 by Wunderground.com | Weather Underground
    Grazie per le risposte

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,525
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    Citazione Originariamente Scritto da Rocky 2000 Visualizza Messaggio
    Allora sono finalmente riuscito a mettere i dati su wunderground. Ora vorrei sapere se è possibile inserire i dati su meteonetwork direttamente da lì?
    Ecco la stazione: EasyWeather-WIFI33BE Weather | Personal Weather Station: ICLOPPID3 by Wunderground.com | Weather Underground
    Grazie per le risposte
    Certamente che è possibile.

    Non vorrei deluderti da subito ma ho dei dubbi che lo schermo solare che hai sulla tua stazione sia considerato a norma ma sarà il responsabile di rete a confermarlo o meno.
    Vai sul MyMeteoNetwork e registri una nuova stazione allegando le foto che non debbono essere primi piani ma piuttosto che mostrino il contesto dell'installazione, come altezza dall'ostacolo in basso maggiormente vicino, ostacoli vicini, muri ecc....
    Poi ci sarà una validazione da parte del responsabile e una volta validata (se esistono i presupposti) dovrai aprire un ticket indicando che i dati sono prelevabili da WU di cui indicherai la sigla della tua stazione

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/19
    Località
    Oppido Mamertina (RC)
    Età
    23
    Messaggi
    116
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Come mettere i dati della Stazione Meteorologica online?

    Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Certamente che è possibile.

    Non vorrei deluderti da subito ma ho dei dubbi che lo schermo solare che hai sulla tua stazione sia considerato a norma ma sarà il responsabile di rete a confermarlo o meno.
    Vai sul MyMeteoNetwork e registri una nuova stazione allegando le foto che non debbono essere primi piani ma piuttosto che mostrino il contesto dell'installazione, come altezza dall'ostacolo in basso maggiormente vicino, ostacoli vicini, muri ecc....
    Poi ci sarà una validazione da parte del responsabile e una volta validata (se esistono i presupposti) dovrai aprire un ticket indicando che i dati sono prelevabili da WU di cui indicherai la sigla della tua stazione

    Grazie mille OrsoPolare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •