Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pce-fws 20

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/09/18
    Località
    Roma
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pce-fws 20

    Pro-contro e caratteristiche. Per cominciare me la consigliate?

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di mazzu
    Data Registrazione
    12/01/08
    Località
    Cavaria (Va) - 45°41'43.13"N - 8°48'14.77"E
    Età
    40
    Messaggi
    144
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pce-fws 20

    Io ho cominciato con quella. Devo essere sincero: mi è servita per avere un'infarinatura generale di cosa sia una stazione meteorologica. Avevo costruito uno schermo solare da sostituire a quello originale che fa ridere. L'avevo messa online. Tutto bene fino a quando venivano giù due gocce di acqua, perdeva il segnale e di conseguenza i dati non venivano registrati. Cercando informazioni su internet avevo cambiato anche l'antenna ma quando pioveva, con la base a 2 centimetri dalla trasmittente non riceveva.

    L'ho tolta dalla disperazione e anche tanti altri utenti l'hanno fatto (se cerchi su internet è pieno di richieste d'aiuto su questo e altri problemi). Ora sono un pos*****re di una Davis; materiali, qualità, costruzione di un altro pianeta.

    Io non la consiglio.
    Waiting for siberian time..

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Pce-fws 20

    Secondo il mio modesto parere la cosa va affrontata in un'ottica più ampia.
    se non si è sicuri che questa possa divenire una vera passione, se si vuole avere solo un primo approccio ad una materia che potrebbe stancare nel giro di poco, lo ritengo un prodotto adatto allo scopo, necessita di cura nell'installazione, nel metter mano all'autocostruzione di uno schermo etc, tutto ciò potrà chiarirci se siamo appassionati o meno
    se invece siamo certi della nostra passione, se vogliamo avere dati attendibili ed affidabili, facili da consultare e condividere, direi che NON è il prodotto giusto, sarebbe preferibile attendere e mettere da parte risorse per arrivare ad acquistare una stazione più soddisfacente, sia in termini di prestazioni che di affidabilità.
    nessuno meglio di te può decidere su cosa fare
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pce-fws 20

    Io ci cominciai nel 2014...
    Per iniziare direi un'ottima scelta...


    S.S. Lazio 1900

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/11/17
    Località
    Monterotondo (RM)
    Età
    45
    Messaggi
    51
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pce-fws 20

    L'ho acquistata 1 anno fa come prima stazione. E' vero che lo schermo fa ridere, ma è anche vero che se non avessi comprato questa stazione non me ne sarei reso conto. Mi sta aiutando a capire cosa è necessario fare o non fare per avere una stazione seria e mi prepara al "salto di qualità".

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Cascina (PI)
    Messaggi
    18
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pce-fws 20

    Io l'ho acquistata nel marzo 2010, ho subito sostituito lo schemo solare con uno autocostruito ad 11 piatti, da un progetto di schermo.html , e da allora non ha mai perso il segnale o smesso di funzionare ed è in rete (Stazione meteo di Musigliano, Cascina - myMeteoNetwork ) confronto i suoi valori quotidianamente con la stazione meteo dell'aeroporto di Pisa-San Giusto, distante circa 4 Km, e fino ad oggi sono sempre risultati molto attendibili. Naturalmente non è da confrontare con una stazione meteo professionale riguardo i materiali costruttivi. L'avevo acquistata come prima stazione, ma finchè funziona e mi da valori attendibili non la sostiturò.

  7. #7
    Bava di vento L'avatar di MatteoE
    Data Registrazione
    27/02/17
    Località
    Bientina (Pi)
    Età
    42
    Messaggi
    98
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pce-fws 20

    Io ho iniziato con quella stazione. Aveva 1000 problemi fra connessione e pluviometro.
    L’ho sostituita con una Froggit WH1080 e va molto meglio, anche se non ha uno schermo solare perfetto.
    Dai un’occhiata sul sito froggit.de

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •