Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Prima stazione meteo, consigli!

    Salve a tutti,
    Mi piacerebbe acquistare la mia prima stazione meteo ma sono per ora un po confuso. Mi piacerebbe una stazione con un minimo di qualità e che mi permetta di mettere i dati online. Avevo visto la Davis vantage vue sui 400 euro ma ho letto che per "elaborare" i dati ed averli disponibili per un eventuale messa online serve il datalogger ip che ho visto costa sui 350 .
    La mia domanda è questa, cosa mi potete consigliare sui 400 che mi renda possibile questo?
    Grazie!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da Sickboy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Mi piacerebbe acquistare la mia prima stazione meteo ma sono per ora un po confuso. Mi piacerebbe una stazione con un minimo di qualità e che mi permetta di mettere i dati online. Avevo visto la Davis vantage vue sui 400 euro ma ho letto che per "elaborare" i dati ed averli disponibili per un eventuale messa online serve il datalogger ip che ho visto costa sui 350 .
    La mia domanda è questa, cosa mi potete consigliare sui 400 che mi renda possibile questo?
    Grazie!
    Ciao e benvenuto prima di tutto!

    intanto ti faccio i complimenti, sceglere una vue come prima stazione denota una certa passione, attenzione e oculatezza nella scelta, la vue è il perfetto anello di giunzione che separa le stazioni "giocattolo" da quelle semiprofessionali, può vantare ottime prestazioni, grande affidabilità, portata wireless non comune, l'unico aspetto non pienamente positivo riguarda il minuscolo schermo solare che, in condizioni di forte radiazione solare e in assenza di ventilazione naturale, può portare ad una sovrastima apprezzabile delle temperature, ma se la posizione gode di una buona ventilazione costante il problema si limita ad alcune giornate del periodo estivo.

    Il mio consiglio è decisamente di rimanere su questa, non esiste stazione che, a pari prezzo, possa garantirti medesima qualità, se hai un pc a basso consumo da dedicare alla stazione meteo che puoi tenere acceso h24 e connesso alla rete ti basta il datalogger usb, un compatibile credo stia sotto i 100 €

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Ciao e grazie per il benvenuto!
    Grazie in effetti è un Po che leggo il forum e cerco qualcosa che possa fare al caso mio ;-) non c'è proprio possibilità di un datalogger ip "compatibile" ad un prezzo accettabile? un pc portatile ce l'ho che non consuma tantissimo però neanche così poco 🙄

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da Sickboy Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per il benvenuto!
    Grazie in effetti è un Po che leggo il forum e cerco qualcosa che possa fare al caso mio ;-) non c'è proprio possibilità di un datalogger ip "compatibile" ad un prezzo accettabile? un pc portatile ce l'ho che non consuma tantissimo però neanche così poco 
    No, non esistono versioni ip compatibili, perlomeno che io sappia, considera però che tra dataloger usb compatibile e un mini pc usato adatto allo scopo (asus b202 per esempio) non spenderai più di 150/170 euro tra tutto
    e il consumo è talmente ridicolo da non pesare affatto sulla bolletta
    il pc portatile te lo sconsiglio, consuma di più e non è adatto a stare acceso h24
    mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da Sickboy Visualizza Messaggio
    Ciao e grazie per il benvenuto!
    Grazie in effetti è un Po che leggo il forum e cerco qualcosa che possa fare al caso mio ;-) non c'è proprio possibilità di un datalogger ip "compatibile" ad un prezzo accettabile? un pc portatile ce l'ho che non consuma tantissimo però neanche così poco 🙄
    c'è quello USB anemos alla metà del prezzo, di meglio non c'è
    TurismoMeteo OdV webcam live e stazioni meteo
    www.turismometeo.it

  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Grazie ad entrambi per i chiarimenti.
    Altrimenti, come alternativa, la La crosse ws6867b?La Crosse Technology Stazione Meteo colorata Semi-Pro con Wi-Fi ws6867b-bla: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Posso immaginare che non sia al pari della Davis, o sbaglio? Cosa ne pensate? È un brutto oggetto?

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da Sickboy Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambi per i chiarimenti.
    Altrimenti, come alternativa, la La crosse ws6867b?La Crosse Technology Stazione Meteo colorata Semi-Pro con Wi-Fi ws6867b-bla: Amazon.it: Giardino e giardinaggio
    Posso immaginare che non sia al pari della Davis, o sbaglio? Cosa ne pensate? È un brutto oggetto?
    Assolutamente, se solo pensassi che è un brutto oggetto sarei uno stolto
    logicamente non ha nulla a che vedere con la davis, e per un insieme di motivi che non si riferiscono alle prestazioni pure, magari, ben posizionata, anche la lacrosse può dare dati attendibili, il problema è che la vue è un prodotto realizzato a basso costo ma da un'azienda specializzata, con una storia nel settore e con una fase di progettazione molto accurata atta a sopperire alle mancanze di una all in one al meglio possibile
    la lacrosse non segue nessun progetto, commercializza un prodotto, nulla più

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Capito! Ti ringrazio tanto ed inizio a valutare un po' la cosa sia dal punto di vista dei money che delle mie possibilità. Intanto devo vedere dove poter posizionare al meglio la stazione, qualunque essa sia. Ho dato un'occhiata alle norme OMM e devo dire che mi sembrano piuttosto restrittive (giustamente). Sto andando un po in panico per trovare la posizione giusta

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Citazione Originariamente Scritto da Sickboy Visualizza Messaggio
    Capito! Ti ringrazio tanto ed inizio a valutare un po' la cosa sia dal punto di vista dei money che delle mie possibilità. Intanto devo vedere dove poter posizionare al meglio la stazione, qualunque essa sia. Ho dato un'occhiata alle norme OMM e devo dire che mi sembrano piuttosto restrittive (giustamente). Sto andando un po in panico per trovare la posizione giusta
    Il panico non ti installerà la stazione
    tranquillo, se vuoi posta qualche foto delle possibili soluzioni,vedrai che con l'aiuto degli esperti del forum troveremo assieme il posizionamento più corretto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #10
    Calma di vento
    Data Registrazione
    02/01/16
    Località
    Camaiore (LU)
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Prima stazione meteo, consigli!

    Ok, allora ho fatto qualche foto per poter dare un'idea di come sia intorno casa mia. Eccole. Accetto consigli
    P_20190224_180011_p.jpg

    P_20190224_180017_p.jpg

    P_20190224_180036_p.jpg

    P_20190224_180055_p.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •