Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/08/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Consiglio sensore Temperatura e Umidità

    Salve,

    Sto valutando l'acquisto dello schermo solare Barani MeteoShild Standard e della relativa sonda di temperatura MeteoTemp RH+T
    Domandona è un buon abbinamento?

    Conviene aggiungere un'altro centone e prendere il MeteoShield Pro?

    La sonda MeteoTemp RH+T secondo voi usa una termoresistenza pt100? dal datasheet non riesco a capirlo.

    Possibili alternative sulla stessa fascia di prezzo 500/600€ ?

    Grazie!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sensore Temperatura e Umidità

    Citazione Originariamente Scritto da blueice80 Visualizza Messaggio
    Salve,

    Sto valutando l'acquisto dello schermo solare Barani MeteoShild Standard e della relativa sonda di temperatura MeteoTemp RH+T
    Domandona è un buon abbinamento?

    Conviene aggiungere un'altro centone e prendere il MeteoShield Pro?

    La sonda MeteoTemp RH+T secondo voi usa una termoresistenza pt100? dal datasheet non riesco a capirlo.

    Possibili alternative sulla stessa fascia di prezzo 500/600€ ?

    Grazie!
    Ciao,
    prima di tutto complimenti, una scelta molto acuta anche se, onestamente, propenderei per la versione Pro, in termini di prestazioni la versione pro si pone al momento al vertice delle schermature passive professionali
    hai pensato anche alla possibilità della stazione completa meteohelix iot pro?

    per la sonda mi informo subito e ti aggiorno al più presto

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    26/08/08
    Località
    Padova
    Messaggi
    28
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sensore Temperatura e Umidità

    La stazione meteohelix iot pro l'ho guardata ma da quello che ho capito funziona con rete sigfox o lorawan, senza di queste la si può utilizzare lo stesso in locale?
    Nel post precedente non l'ho scritto ma la scelta del sensore MeteoTemp è anche perchè ha un collegamento seriale/modbus, in pratica una volta acquisito il dato non ho vincoli su come salvarlo/gestirlo

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Consiglio sensore Temperatura e Umidità

    Citazione Originariamente Scritto da blueice80 Visualizza Messaggio
    La stazione meteohelix iot pro l'ho guardata ma da quello che ho capito funziona con rete sigfox o lorawan, senza di queste la si può utilizzare lo stesso in locale?
    Nel post precedente non l'ho scritto ma la scelta del sensore MeteoTemp è anche perchè ha un collegamento seriale/modbus, in pratica una volta acquisito il dato non ho vincoli su come salvarlo/gestirlo
    Hai perfettamente ragione, al momento i dati meteohelix iot pro e home viaggiano solo tramite sigfox o lorawan,non hai quindi una gestione immediata dell'acquisizione dei dati, cosa invece fattibilissima con l'accoppiata meteoshield pro+meteotemp

    guarda, ho un rapporto diretto con l'azienda e sono un beta tester, mi sento con loro pressocchè giornalmente, purtroppo non riesco a farlo oggi/domani dato che sono ancora impegnati per l'Hydromet Africa, non appena rientrano, cosa che dovrebbe avvenire domani sera tardi, ti aggiorno sulla parte tecnica della meteotemp

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •