Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Tycon TP3000WC

  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Tycon TP3000WC

    Ho appena acquistato quest anno, questa semi professionale ALL-IN con 6 sensori ad un prezzo molto abbordabile sui 120Euri. Dopo aver ricevuto il pacco che pesa neanche 2 kg al interno trovavo la stazione vera propria da montare in cima al palo e la console, piccola semplice e con il display retro illuminato, con la possibilita di tenere sempre acceso il display tramite interruttore o solamente premendo i tasti della console. Dopo l installazione che prevede 3 AA batterie per la console e 2AA per la stazione meteo. Sono passato al settaggio della console che prevede, le unita di misura, data ed ora, in che parte del emisfero ci si trova se sud o nord ed il relativo fuso orario, la stazione meteo dopo l inserimento delle batterie bisogna premere il pulsante reset ed la console va in automatico ad agganciare la stazione. I primi test gli ho effettuati vicino alla mia stazione DAVIS VUE PRO2 per verificare la correttezza nelle misure.
    Aime subito dopo l avvio ho constatato che le misure settate in fabbrica erano del tutto errate confronto alla mia stazione fissa. Ho riconfigurato tutti i parametri e con stupore dopo 2 giorni di test ho constatato che il barometro termometro esterno ed interno ed igrometro registravano i medesimi valori con errori sulla temperatura e umidita sotto l ordine dei 0,5, invece per la pressione nessun problema. Il sensore che dovrebbe fare le misurazioni dei Watt, UV e LUX invece per il valore dei Watt viene misurato con errori che possono salire fino ai 80watt in meno in confronto alla Davis invece il sensore UV lavora a scatti , cio che per quasi ogni valore di 100Watt sale di 1 taca sul UV , il lux non l ho potuto confrontare con nulla non avendo un sensore professionale adatto. Per quanto concerne la console per connetterla on line e molto facile, e lo si fa tutto tramite l applicazione per Android o Iphone, bisogna tener conto che la console lavora unicamente alla frequenza del WIFI a 2,4Ghz , con l applicazione si puo indicare alla console su che segnale wifi connettersi ed impostare i datti per accedere al sito wunderground, weather cloud, WOW, e disponibile nel pacco anche un cd dove si puo connettersi direttamente alla console dal proprio pc passando per il router. La console viene alimentata sia con le batterie che tramite alimentatore esterno. ProWeatherStation™ (TP3000WC)



    412e4Ozt63L._SX425_.jpg
    Ultima modifica di Igorzo; 18/03/2019 alle 16:29

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    IMG_4880.jpg

    La stazione e stata fissata sul palo dell antenna ad una distanza di circa 2 metri dal colmo.
    3A477651-07C2-46C3-9348-1E53F69B9C98.jpg
    Ultima modifica di Igorzo; 18/03/2019 alle 07:47

  3. #3
    Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Rimini(RN)
    Età
    34
    Messaggi
    675
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    Mmmhhh quel camino e quel radiatore li vicino molto probabilmente ti andranno a falsare i dati
    "La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
    http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    Citazione Originariamente Scritto da tommy2760 Visualizza Messaggio
    Mmmhhh quel camino e quel radiatore li vicino molto probabilmente ti andranno a falsare i dati

    Per niente, il compressore e fuori uso, e deve essere tolto, per quanto riguarda il camino anche esso era della vecchia centrale centralizzata.

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    Per niente, il compressore e fuori uso, e deve essere tolto, per quanto riguarda il camino anche esso era della vecchia centrale centralizzata.

    Sono d'accordo con Tommy, a prescindere dal funzionamento o meno hai tanta massa termica sotto la stazione e radiazione riflessa

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    si certo che ho tanta massa termica trovandosi sul colmo di un tetto, ma aime altre posizioni non avevo a disposizione, vedro quest estate come si comporta. Oggi comuque ho potuto constatare anche verificare la precisione di misura per la precipitazione, si e comportata specularmente come la Davis Pro2 che si trova ad un paio di centinaia di metri.
    Ultima modifica di Igorzo; 18/03/2019 alle 16:07

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    Citazione Originariamente Scritto da Igorzo Visualizza Messaggio
    si certo che ho tanta massa termica trovandosi sul colmo di un tetto, ma aime altre posizioni non avevo a disposizione, vedro quest estate come si comporta. Oggi comuque ho potuto constatare anche verificare la precisione di misura per la precipitazione, si e comportata specularmente come la Davis Pro2 che si trova ad un paio di centinaia di metri.
    certamente, lo capisco perfettamente, a volte non si può ottenere di meglio
    l'unica cosa è che interferenze, soprattutto nel periodo tardo primaverile/estivo saranno inevitabili

    la pro2 si trova a 200mt ma alla medesima altezza da terra?
    cmq la cosa non mi stupisce, è facilissimo anche con costi ridottissimi, avere sistemi tipping bucket ben funzionanti, e di conferme ce ne sono a iosa, o, mi spiego meglio, rispetto a prodotti economicissimi, una davis non è detto nella maniera più assoluta che possa far meglio, potrebbe benissimo accadere il contrario, sono altri i livelli per avere tipping bucket quasi seri

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Bava di vento
    Data Registrazione
    18/08/16
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    86
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Tycon TP3000WC

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    certamente, lo capisco perfettamente, a volte non si può ottenere di meglio
    l'unica cosa è che interferenze, soprattutto nel periodo tardo primaverile/estivo saranno inevitabili

    la pro2 si trova a 200mt ma alla medesima altezza da terra?
    cmq la cosa non mi stupisce, è facilissimo anche con costi ridottissimi, avere sistemi tipping bucket ben funzionanti, e di conferme ce ne sono a iosa, o, mi spiego meglio, rispetto a prodotti economicissimi, una davis non è detto nella maniera più assoluta che possa far meglio, potrebbe benissimo accadere il contrario, sono altri i livelli per avere tipping bucket quasi seri

    Mauro


    certo si trova a poche centinaia di metri alla medesima altezza, comunque vedremo nei periodi caldi come si comporta saro molto curioso, certo che come seconda stazione meteo non mi dispiace per il momento fa il suo dovere, e verificando le stazioni che sti trovano attorno anche a livelli d altezza si sta comportando con una buona media anche di quest ultime.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •