Ma i decimali hanno proprio deciso di non metterli più? Qualcuno ha aggiornamenti per caso?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Senza contare gli arrotondamenti puramente casuali... A 32,7° segna ancora 32. Pazzesco
Esatto. Pare una scelta voluta a questo punto, perché non penso servano 6 mesi per permettere al sistema di inserire un numero con un decimale (come facevano prima peraltro).
Personalmente non sono a conoscenza se questo sia voluto o meno, anche se, ovviamente mi auguro di no
detto ciò torno a ribadire a tutti gli utenti che utilizzano questo metodo di invio dati presso la rete MeteoNetwork che si tratta di un sistema in via di abbandono, pertanto invito tutti gli utenti interessati ad organizzarsi con metodi di prelievo più affidabili, stabili e sicuri.
Oggi le alternative, fortunatamente, non mancano
Grazie
Mauro
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
io attualmente uso una stazione meteo ultra amatoriale (ma mi accontento, è una Ambient Weather WS-2902A e vedo che è sempre in linea con una Davis che ha un ragazzo qui vicino) il problema è che i dati online li manda solo su wunderground o weathercloud, quindi sono vincolato a queste piattaforme (wu mi piaceva tantissimo prima dell'aggiornamento). Non saprei come mettere online i dati in altra maniera
Si tratta della Ambient Weather originale o un clone? se originale credo trasmetta sulla frequenza di 915 mhz, puoi confermare?
nel frattempo mi informo ma certamente una soluzione alternativa esiste anche in questo caso
ATMOCOM - Weather Underground data forwarder
Mauro
MeteoNetwork
La mia è una eurochron efws 2900, ma sono tutte uguali, la cosa figa è che la trovo molto precisa (per me è ok insomma), ha un ottimo schermo a colori sempre acceso e soprattutto manda i dati online senza necessità di aggeggi vari o pc sempre accesi e ho cercato per anni una soluzione del genere. Atmocom è uno scatolotto che necessita di PC sempre acceso se ho capito bene, quindi per me non va bene
MeteoNetwork
Stasera leggo meglio che ora sono al lavoro
Qualcuno l'ha già provata questa soluzione?
Salve a tutti. Anche io possiedo una stazione meteo professionale che però per visualizzare i dati occorre per forza internet e Wunderground.. Si tratta della nuova Bresser 6 in 1 WiFi. Questo è il link di WU: PWS Dashboard | Weather Underground
Vorrei chiedere se c'è un'alternativa a Wunderground dato che questo sito lo hanno ridotto veramente alle pezze.. non possedendo la console base non posso vedere i dati della mia stazione in decimali e questo non va assolutamente bene perchè è proprio questo il bello!! Ci sarebbe un altro modo per poter "dirottare" i dati su un software decente?
Segnalibri