Pagina 50 di 99 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 983
  1. #491
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Però abbiamo sempre un Sht35 contro un Sht11...

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ergo?

    non è possibile downgradare la Meteohelix pro montandoci un sht31 ne è possibile montare un sht35 sulla vp2

    L'amatorialità di questo test, come peraltro di tutti i test, miei per primi, che noi effettuiamo, non essendo nessuno di noi in grado di effettuare una comparazione professionale, introduce incertezze di misura ben superiori alle lievi differenze di linearità di risposta di due sensori peraltro dello stesso costruttore e di livello qualitativo simile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #492
    bianconero2009
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ergo?
    non è possibile downgradare la Meteohelix pro montandoci un sht31 ne è possibile montare un sht35 sulla vp2
    Mauro
    ciao Mauro, scusa ma non letto (eventuale) conferma quindi la nuova seria Meteohelix monta (già) nativamente il Sensirion sht-35 ? grazie dell'info .. Buon wkend Santo a tutti

  3. #493
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero2009 Visualizza Messaggio
    ciao Mauro, scusa ma non letto (eventuale) conferma quindi la nuova seria Meteohelix monta (già) nativamente il Sensirion sht-35 ? grazie dell'info .. Buon wkend Santo a tutti
    Si te lo confermo, comunque non solo le ultimissime, ma già da diversi mesi, ho difatti sostituito la mia, che era una prima serie, martoriata per i test e le prove, con la nuova versione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #494
    Vento fresco
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roccaforte Mondovì (CN)
    Età
    36
    Messaggi
    2,035
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Si te lo confermo, comunque non solo le ultimissime, ma già da diversi mesi, ho difatti sostituito la mia, che era una prima serie, martoriata per i test e le prove, con la nuova versione

    Mauro
    Mauro, prenderai anemometro e pluviometro?

    Io sono indeciso...

    Anche perché vorrei una stazione tutta lì completa sul prato, anche se posso mettere l'anemometro sul tetto.

    Però se prendo la temperatura li in giardino, vorrei che anche il vento fosse quello rilevato vicino lo schermo, Che dici?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #495
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da FDV1988 Visualizza Messaggio
    Mauro, prenderai anemometro e pluviometro?

    Io sono indeciso...

    Anche perché vorrei una stazione tutta lì completa sul prato, anche se posso mettere l'anemometro sul tetto.

    Però se prendo la temperatura li in giardino, vorrei che anche il vento fosse quello rilevato vicino lo schermo, Che dici?

    Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ovviamente la mia meteohelix avrà a breve pluviometro e anemometro
    per la seconda domanda il tutto è legato alle tue aspettative, se l'intenzione è quella di avere una corretta registrazione dei dati del vento a norma, e che quindi siano rappresentativi della tua zona, l'anemometro dovrà andare a tetto e con visuale libera a 360°

    il mio caso è anomalo, a me il vento serve per valutare l'impatto che esso ha sulle schermature e sul rilevamento delle precipitazioni, quindi mi serve il vento a 2 mt, a livello sinottico i miei dati del vento sono inutili, e difatti la mia stazione ha il vento non a norma nella rete MeteoNetwork

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #496
    Bava di vento L'avatar di Stefano90
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Medicina (BO) 25mt slm
    Età
    33
    Messaggi
    246
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    MI accodo ai complimenti anche se, nei panni di Stefano, prenderei in considerazione 2/3 piccole variazioni delle quali sono certo è consapevole:

    - modificherei il tempo di campionamento della vp2 a 10 minuti
    - dato che il sensore è del 2009 lo sostituirei con un nuovo sht31
    - abbasserei il Meteoshield pro di almeno 30 cm allontanandolo dalla vp2 con un tubo o una staffa a L più lunga

    Mauro
    Ciao, purtroppo al momento non posso modificare l'intervalo di archivio della VP2 per altri test che sto facendo, però forse a breve potrei mettere un altro ricevitore con intervallo a 30 minuti...

    Per quanto riguarda il sensore, si può fare...quando sarà finito tutto questo blocco e riprenderò la normale attività

    infine per la staffa a dire il vero è già cambiata ma non è stata aggiornata la foto...

    Non appena arriva anche la Ecowitt metterò la terza stazione in test, in schermo solare originale però, per vedere l'effettivo comportamento.

    Oggi ho poi corretto qualche ulteriore bug della pagina...
    Ultima cosa, come dici tu...si sta confrontando comunque 2 prodotti DIVERSI, va bene uniformarli al massimo per quanto possibile, ma dopo più che un test su due stazioni diventa un test degli schermi solari se mettiamo gli stessi sensori...

  7. #497
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano90 Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo al momento non posso modificare l'intervalo di archivio della VP2 per altri test che sto facendo, però forse a breve potrei mettere un altro ricevitore con intervallo a 30 minuti...

    Per quanto riguarda il sensore, si può fare...quando sarà finito tutto questo blocco e riprenderò la normale attività

    infine per la staffa a dire il vero è già cambiata ma non è stata aggiornata la foto...

    Non appena arriva anche la Ecowitt metterò la terza stazione in test, in schermo solare originale però, per vedere l'effettivo comportamento.

    Oggi ho poi corretto qualche ulteriore bug della pagina...
    Ultima cosa, come dici tu...si sta confrontando comunque 2 prodotti DIVERSI, va bene uniformarli al massimo per quanto possibile, ma dopo più che un test su due stazioni diventa un test degli schermi solari se mettiamo gli stessi sensori...
    Concordo Stefano, il fatto di uniformare quanto più possibile ciò che è uniformabile è proprio per valutare correttamente le stazioni il più possibile al netto da altre variabili

    per la staffa ok, scusa, mi basavo sulla foto nel sito, difatti mi sembrava troppo alta le Meteohelix, dato che la vp2 è una ventilata l'altezza assume importanza e così la vp2 veniva a trovarsi svantaggiata

    grazie
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #498
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Foto della mia installazione dopo operazione di distanziamento tra le due. Ogni consiglio è ben accetto!
    Nella foto il sole colpisce solo la meteohelix ma è questione di minuti perchè arrivi anche alla Davis!
    Purtroppo in mezzo i cortili cittadini difficile fare diversamente.

    IMG_20200411_095458.jpg
    IMG_20200411_101023.jpg
    IMG_20200411_101011.jpg

  9. #499
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,021
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Foto della mia installazione dopo operazione di distanziamento tra le due. Ogni consiglio è ben accetto!
    Nella foto il sole colpisce solo la meteohelix ma è questione di minuti perchè arrivi anche alla Davis!
    Purtroppo in mezzo i cortili cittadini difficile fare diversamente.


    Mi pare ottimo
    la distanza è sufficiente a evitare limitazioni alla meteohelix pro in termini di ventilazione
    l'altezza è corretta

    secondo il mio parere va benissimo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  10. #500
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Mi pare ottimo Immagine

    la distanza è sufficiente a evitare limitazioni alla meteohelix pro in termini di ventilazione
    l'altezza è corretta

    secondo il mio parere va benissimo

    Mauro
    Dopo queste parole la mia Pasqua sarà più serena!
    Grazie Mauro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •