Pagina 15 di 99 PrimaPrima ... 513141516172565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 983
  1. #141
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto Davis.
    Fino ad una settimana fa avevo 2 Davis affiancate, una passiva ed una Daytime.
    La mia installazione è prettamente urbana, in cortile in mezzo a palazzi.
    Chiaramente le stazioni qui soffrono quindi mi è venuta voglia di "testare" la MeteoHelix in condizioni difficili.
    Ho venduto una Davis e... eccoci qua.
    Attualmente
    Davis +5.1
    MeteoHelix +4.8

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Allora,
    scusami ma prima ero in macchina e ho solo accostato per risponderti.
    Detto ciò ti faccio di nuovo i complimenti e ti do il benvenuto nella famiglia Barani
    purtroppo, io, in informatica sono esperto allo stesso modo in cui sono esperto in musica da camera, pochino direi, e ogni volta che ho un problema mi appoggio direttamente all'Azienda che, come hai visto non ha il pregio della reattività, e conosci i motivi, ma ha quello della buona volontà.

    Comunque, ho scritto al tecnico che si occupa della pura parte informatica del cloud e vi metto in contatto

    cosa molto importante, visto il tuo ingresso in questo marchio, e il fatto che tu disponga di una Davis affiancata alla Meteohelix, sei già beta tester ufficiale per il nuovo pluviometro Barani che sarà presto disponibile, lo riceverai direttamente, se vorrai, con il solo addebito delle spese di trasporto, ovviamente, secondo la logica del "do ut des" i feedback che seguiranno saranno ben accetti

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #142
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Ho sempre avuto Davis.
    Fino ad una settimana fa avevo 2 Davis affiancate, una passiva ed una Daytime.
    La mia installazione è prettamente urbana, in cortile in mezzo a palazzi.
    Chiaramente le stazioni qui soffrono quindi mi è venuta voglia di "testare" la MeteoHelix in condizioni difficili.
    Ho venduto una Davis e... eccoci qua.
    Attualmente
    Davis +5.1
    MeteoHelix +4.8

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Grandissimo Kallo!
    Sono proprio curioso!
    Anche io ho iniziato a guardarmi in torno per il post Davis e la Barani sarebbe, al momento, la mia scelta!
    I tuoi confronti saranno utilissimi per apprezzare appieno le qualità di questa stazione!
    Hai preso anche gli altri sensori?

  3. #143
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,047
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Se parli di fascette di plastica dovresti usare quelle specifiche per esterni, le altre dopo un anno o più perdono le loro caratteristichea causa della luce del Sole e la fascetta si rompe. Se però le cambi una volta l'anno......

  4. #144
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora,
    scusami ma prima ero in macchina e ho solo accostato per risponderti.
    Detto ciò ti faccio di nuovo i complimenti e ti do il benvenuto nella famiglia Barani
    purtroppo, io, in informatica sono esperto allo stesso modo in cui sono esperto in musica da camera, pochino direi, e ogni volta che ho un problema mi appoggio direttamente all'Azienda che, come hai visto non ha il pregio della reattività, e conosci i motivi, ma ha quello della buona volontà.

    Comunque, ho scritto al tecnico che si occupa della pura parte informatica del cloud e vi metto in contatto

    cosa molto importante, visto il tuo ingresso in questo marchio, e il fatto che tu disponga di una Davis affiancata alla Meteohelix, sei già beta tester ufficiale per il nuovo pluviometro Barani che sarà presto disponibile, lo riceverai direttamente, se vorrai, con il solo addebito delle spese di trasporto, ovviamente, secondo la logica del "do ut des" i feedback che seguiranno saranno ben accetti

    Mauro
    Bravo Mauro, dovrei accostare anche io ogni tanto Stazione Barani Meteohelix IoT
    Sono molto curioso (e soddisfatto) anche io e sono convinto che la MeteoHelix qua in città mi darà soddisfazione. Vedremo nei prossimi giorni.
    Grazie per il contatto tecnico. Spero che anche @Raffaello possa darmi qualche dritta Stazione Barani Meteohelix IoT
    Circa il pluvio sono onorato di testarlo. Purtroppo devo ammettere che la mia installazione non gode dei requisiti minimi che hai giustamente predisposto.
    In ogni caso potrò confrontarlo con il pluvio Davis.
    Tu Mauro come l'hai fissata al palo? Ho visto che nei manuali ci sono delle U metalliche tipo quelle della VP2, ma al momento l'ho fissata con delle fascette da 2soldi e mezzo..
    Grazie
    Ciao

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

  5. #145
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Se parli di fascette di plastica dovresti usare quelle specifiche per esterni, le altre dopo un anno o più perdono le loro caratteristichea causa della luce del Sole e la fascetta si rompe. Se però le cambi una volta l'anno......
    concordo, personalmente uso fascette in nylon da tempo per il fissaggio di tutti gli schermi e stazioni che normalmente richiedono le U-bolt,chiaramente uso quelle più robuste in assoluto, la staffa Barani sembra nata apposta per l'utilizzo delle fascette, nel suo bordo di attacco al palo sono presenti delle feritoie verticali in cui la fascetta passa agevomente, usando quelle più robuste si può serrare a forza senza timori, la mia prima meteohelix è installata così da oltre 2 anni, e non le ho mai cambiate

    altro vantaggio, la pulizia e l'assenza di ossidazioni, ruggine etc che si presentano se si utilizzano u-bolt di bassa qualità

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #146
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Bravo Mauro, dovrei accostare anche io ogni tanto Stazione Barani Meteohelix IoT
    Sono molto curioso (e soddisfatto) anche io e sono convinto che la MeteoHelix qua in città mi darà soddisfazione. Vedremo nei prossimi giorni.
    Grazie per il contatto tecnico. Spero che anche @Raffaello possa darmi qualche dritta Stazione Barani Meteohelix IoT
    Circa il pluvio sono onorato di testarlo. Purtroppo devo ammettere che la mia installazione non gode dei requisiti minimi che hai giustamente predisposto.
    In ogni caso potrò confrontarlo con il pluvio Davis.
    Tu Mauro come l'hai fissata al palo? Ho visto che nei manuali ci sono delle U metalliche tipo quelle della VP2, ma al momento l'ho fissata con delle fascette da 2soldi e mezzo..
    Grazie
    Ciao

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Allora,
    ho già inoltrato il tutto e sai bene che ti tengo aggiornato
    Per quanto riguarda il nuovo pluviometro è assolutamente vero che sono stati posti paletti piuttosto severi, come è giusto che sia, ma è altrettanto importante testarlo anche in condizioni prettamente "cittadine" e quando, come in questo caso, Meteohelix e vp2 sono affiancate, e a parità di difficoltà, il test è comunque interessante, quindi confermo l'impegno

    per il fissaggio penso di aver già risposto senza volerlo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #147
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Bravo Mauro, dovrei accostare anche io ogni tanto Stazione Barani Meteohelix IoT
    Sono molto curioso (e soddisfatto) anche io e sono convinto che la MeteoHelix qua in città mi darà soddisfazione. Vedremo nei prossimi giorni.
    Grazie per il contatto tecnico. Spero che anche @Raffaello possa darmi qualche dritta Stazione Barani Meteohelix IoT
    Circa il pluvio sono onorato di testarlo. Purtroppo devo ammettere che la mia installazione non gode dei requisiti minimi che hai giustamente predisposto.
    In ogni caso potrò confrontarlo con il pluvio Davis.
    Tu Mauro come l'hai fissata al palo? Ho visto che nei manuali ci sono delle U metalliche tipo quelle della VP2, ma al momento l'ho fissata con delle fascette da 2soldi e mezzo..
    Grazie
    Ciao

    Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
    Hai un messaggio privato

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #148
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Battesimo bagnato per la MeteoHelix.
    Piove a Rimini.

    Attualmente:
    Davis Vp2: +5.4°C
    MeteoHelix: +5.1°C


  9. #149
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Battesimo bagnato per la MeteoHelix.
    Piove a Rimini.

    Attualmente:
    Davis Vp2: +5.4°C
    MeteoHelix: +5.1°C

    So che è un'ipotesi assolutamente prematura, ma possibile ci sia uno scarto di calibrazione tra i due strumenti di 0.3°C?

  10. #150
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione Barani Meteohelix IoT

    Ciao Kallo, ti rispondo qui visto che può interessare a tutti.
    Per quanto riguarda il forward FTP io ho fatto così.
    meteohelix_ftp.jpg
    Invece questi sono i settings di un eventuale json.
    meteohelix_http.jpg
    Questa modalità potrebbe essere utilizzata per un plugin di Meteotemplate.
    Questo è un esempio di come si leggono:
    http://www.kwos.org/meteohelix/read.php
    In pratica, al posto del link che ho messo io, ci andrebbe una cosa tipo http://tuodominio.it/meteotemplate/p...lix/update.php

    Non ho ancora sviluppato un plugin per Meteotemplate perchè ne dovrei aprire un terzo per fare dei test.
    Ne ho uno ufficiale che preleva i dati da vari sensori con eventuali sensori di scorta automatici in caso di failure dei primi.
    Poi ho il Meteotemplate che uso per le Ecowitt.

    Se già utilizzi Meteotemplate per la Davis, ne dovresti aprire un altro per la Meteohelix.
    Fammi sapere, se ti interessa, cerco di attrezzarmi o posso svilupparlo direttamente usando il tuo server.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •