Pagina 22 di 214 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 2134
  1. #211
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    ho scarica i tuoi dati e ho giocato un po...piu tardi se trovo tempo lo rifacio e posto qualcosa

    una piccola parentesi…..dai vari post qui e la sulla vp2 non vedo tutta questa performance, almeno non per quello che costa, per carità rimane forse il top anche per l'estetica pero…..

  2. #212
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    ho scarica i tuoi dati e ho giocato un po...piu tardi se trovo tempo lo rifacio e posto qualcosa

    una piccola parentesi…..dai vari post qui e la sulla vp2 non vedo tutta questa performance, almeno non per quello che costa, per carità rimane forse il top anche per l'estetica pero…..
    si bodo,fai pure liberamente, io col pc, grafici e formule sono bravo come con la danza classica, non molto
    la vp2 è una gran stazione, fidati, non guardare i dati di oggi e ieri per le temperature, la ws80 salirà e non di poco, il sensore ecowitt in schermo separato andrà come la vp2, forse un pelino meglio, ma ricordiamoci che sta in un barani
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #213
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    A breve apriremo un post VP2 vs Meteohelix pro (me lo sento e ci spero )

  4. #214
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    non lo metto in dubbio che sia una valida stazione, ci mancherebbe, pero la concorenza si sta avvicinando sempre di piu alla sua altezza con prezzi molto piu bassi....non puoi far pagare un semplice schermo sempre in abs senza tanti particolari 100 euro....o un motorino cinese a spazzole sempre intorno a 100 euro, quando lo trovi a 5 euro...se fosse un brushless ok

  5. #215
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    non lo metto in dubbio che sia una valida stazione, ci mancherebbe, pero la concorenza si sta avvicinando sempre di piu alla sua altezza con prezzi molto piu bassi....non puoi far pagare un semplice schermo sempre in abs senza tanti particolari 100 euro....o un motorino cinese a spazzole sempre intorno a 100 euro, quando lo trovi a 5 euro...se fosse un brushless ok

    e questo credo sia un bene, il miglioramento del livello della concorrenza porta a dover competere, in qualità o in prezzo, e in questi casi gli utenti hanno solo da guadagnarci
    facciamo però attenzione a non valutare solo e unicamente le prestazioni, supporto, post vendita, facilità di reperire ricambi e sensori aggiuntivi fanno parte del pacchetto che differenzia un prodotto valido e duraturo da uno valido e basta

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #216
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    di seguito il commento di un beta tester USA che sta testando la ws80, il commento è relativo all'estrema reattività dell'anemometro rispetto al suo anemometro tradizionale

    "Correct on the WS-80 low wind speed detection. The fidelity is very impressive. It is very calm here at the moment with a small heat induced breeze. The traditional wind anemometer is barely moving yet the WS-80 is happy recording wind speeds up to 2 mph when the other record zero. However I don't have a calibrated wind speed meter so I cannot say if one is better than the other though I would have to guess and say it has got to be the WS-80 since the old anemometer does not seem to allow for the latency in its speed measurements."
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #217
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Ovviamente l'anemometro ultrasonico fa il suo dovere.
    Non vedo l'ora di paragonarlo con il mio anemometro ultrasonico e con quello della netatmo.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  8. #218
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ovviamente l'anemometro ultrasonico fa il suo dovere.
    Non vedo l'ora di paragonarlo con il mio anemometro ultrasonico e con quello della netatmo.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk
    certamente su questo parametro i tuoi test saranno lontani anni luce da ciò che posso fare io e certamente più seri e affidabili
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #219
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Si userò la solita pagina per confrontare i dati:

    http://www.kwos.org/comparison/

    Spero di poter esportare al volo quelli della ecowitt.



    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

  10. #220
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Monitorare con maggior precisione significa comprendere meglio l'atmosfera,sono particolarmente interessato a queste evoluzioni dal punto di vista sensoristico perchè penso che diminuiscano il gap su cio' che comprendiamo (poco) rispetto a cio' che realmente accade,ieri per esempio qui un temporale autorigenerante stava facendo saltare la validita' della mia previsione,poi tramite strumenti ho capito che era tale,e allora oggi non ho passato molto tempo a capire l'eventuale errore che invece malgrado con il senno di poi avevo gia' il sensotore di non averlo commesso oggi ho avuto la conferma,daltronde gli autorigeneranti,sono davvero difficili da prevedere pur tuttavia alterano lo stato del tempo,contrastando persino i moti discendenti dell'aria (ovviamente se sono effimeri)quando gli stessi sono appena instaurati,per strumenti intendo anche sat e radar e ovviamente rilevatore di fulmini,maggiori sono le loro perfomance meglio interpretiamo lo stato del tempo,ma c'e' di piu' si emette una previsione si crede di averla sbagliata poi traite lo storico degli strumenti qualche volta si entra nella condizione di aver capito persino che certi aspetti erano imprevibili,sono queste le cose che mi portano a seguire con attenzione questi bellissimi topic,da qui l'interessamento verso l'evoluzione della precisione di questi strumenti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •