Pagina 13 di 214 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 2134
  1. #121
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Aggiornamento,
    Pronto il primo prototipo della stazione ad ultrasuoni ws80, mi verrà spedita oggi, conto di riceverla entro la prossima settimana, andrà in test a fianco della vp2
    Probabilmente riceverò anche il primo prototipo del nuovo gateway gw1000 rivisto in alcuni aspetti e con portata aumentata a 200 MT

    Assieme riceverò un nuovo sensore di umidità del terreno, ieri, nonostante lo abbia ben segnalato, mio padre ci è passato sopra con la falciatrice elettrica, frantumandolo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #122
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    caspita mi dispiace per il sensore di umidità del terreno pero può capitare

    la stazione ad ultrasuoni ws80 sembra interessante, aspetto le tue valutazioni e se convince, quando sarà disponibile ci faro un pensiero

    riguardo il GW1000 a parte la distanza che migliorie ha?.....non mi fa pentire di aver preso il modello attuale

  3. #123
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    caspita mi dispiace per il sensore di umidità del terreno pero può capitare

    la stazione ad ultrasuoni ws80 sembra interessante, aspetto le tue valutazioni e se convince, quando sarà disponibile ci faro un pensiero

    riguardo il GW1000 a parte la distanza che migliorie ha?.....non mi fa pentire di aver preso il modello attuale
    In effetti è un sensore la cui parte ospitante alimentazione ed elettronica rimane al di fuori del terreno, e sporge di una decina di cm, il rischio di danneggiarlo non è così remoto, non fa testo mio padre, che ha oramai un'ertà avanzata e tende a dimenticare le cose, ma di certo per 15€ non gli ho neanche detto nulla

    tranquillo, il gw1000 attuale rimane in produzione, la nuova versione ha solo alcuni miglioramenti nel software di gestione e un maggior range di ricezione per i sensori, ma non andrà a catalogo a breve, deve passare una lunga fase di test necessaria a valutarne la stabilità, che è uno dei punti forti di questo ageggino, il mio, online oramai da credo 3 mesi circa, non ha mai perso un dato, senza mai necessità di interventi, riavvii etc, gli unici dati persi, da ieri, sono quelli dell'umidità terreno

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #124
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    bene cmq sono contento del acquisto fatto

    ho ancora qualche dubbio sul accoppiamento dei sensori esterni al GW1000, sfruttare lui o la console originale?.....da una parte preferisco il GW1000 perché mi permette di avere tutto insieme e in più la calibrazione della pressione e più completa (sulla console non si può aggiustare il valore ABS, ma solo la Relativa)….pero per quel giorno che ho fatto l'accoppiamento ho trovato una leggera differenza tra i dati della console e quelli del GW1000....sarà forse solo una questione del momento in qui legge il dato?....mi spiego meglio: magari la console prende il dato alle 13.00 e invece il GW100 lo prende alle 13.01 e ovviamente si noterà una differenza nei grafici

  5. #125
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da bodo Visualizza Messaggio
    bene cmq sono contento del acquisto fatto

    ho ancora qualche dubbio sul accoppiamento dei sensori esterni al GW1000, sfruttare lui o la console originale?.....da una parte preferisco il GW1000 perché mi permette di avere tutto insieme e in più la calibrazione della pressione e più completa (sulla console non si può aggiustare il valore ABS, ma solo la Relativa)….pero per quel giorno che ho fatto l'accoppiamento ho trovato una leggera differenza tra i dati della console e quelli del GW1000....sarà forse solo una questione del momento in qui legge il dato?....mi spiego meglio: magari la console prende il dato alle 13.00 e invece il GW100 lo prende alle 13.01 e ovviamente si noterà una differenza nei grafici
    Si, il problema è dovuto alla somma dei lievi divari di tempo e del tempo di campionamento dei sensori, per avere dati perfettamente coincidenti si dovrebbe far in modo che gw1000 e consolle abbiano sempre il medesimo orario, e contano anche i secondi

    Per il resto non mi porrei il problema, sapendo che la differenza è solo dettata da una lieve differenza d orario, quando dovrò mettere in test la nuova ws80, difatti, dovrò far in modo che l'orario sia assolutamente identico a quello della consolle della vp2

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #126
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    infatti immaginavo fosse questo il problema, ma ora avendo una conferma sto ancora piu tranquillo

    a questo punto rifarò l'accoppiamento e vado avanti con il GW1000

  7. #127
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    oggi ho spostato la stazione in un punto migliore e a una altezza maggiore......prima era al centro del tetto a 1.5 metri

    ora ho sfrutato un palo telescopico che usavo per una antenna CB......altezza dal tetto 4 metri, altezza totale 8 metri circa

    20190818_132924.jpg20190818_132928.jpg20190818_133034.jpg20190818_133650.jpg

    PS: Mauro che dici si potrebbe mettere in rete?
    Ultima modifica di bodo; 18/08/2019 alle 13:01

  8. #128
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    PS: Mauro che dici si potrebbe mettere in rete?[/QUOTE]

    Intanto complimenti per l'ottimo lavoro, ben eseguito
    purtroppo, guaio comune per tutte le AIO, mettere a norma un sensore spesso ha come effetto negativo quello di mettere non a norma altri, ma questo è risaputo
    al momento questo genere di stazioni non è accettato nella rete principale MeteoNetwork, si può comunque aderire alla rete e visualizzare i dati sulla mappa, ma tali dati non saranno utilizzati per usi professionali e per i plotting.

    Per il momento è così, mi auguro a breve di dover rivalutare questo aspetto, la nuova stazione ad ultrasuoni avrà proprio questo scopo

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  9. #129
    myMeteoNetwork Team
    Data Registrazione
    25/07/19
    Località
    nepi (VT)
    Età
    42
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    133 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    si lo so, mi sono letto il regolamento e le relative norme…..speriamo che le cose cambieranno, chi sa

    cmq ho voluto fare la modifica per me e avere dati un po' più reali, e come si vede nelle foto io abito in campagna, senza palazzi o case vicino, e un po' come te, in una zona quasi sempre ventilata…..difficilmente capita che il anemometro sta fermo

  10. #130
    Bava di vento L'avatar di AndreAT
    Data Registrazione
    07/08/19
    Località
    Montiglio Monferrato (AT)
    Messaggi
    83
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ecowitt, chi e' costei?

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Temperature massime rilevate oggi:

    davis vp2 27,5
    ecowitt in meteoshield standard 27,1
    sensorpush in meteoshield pro 26,9
    meteohelix pro 26,65

    il grado è oramai a un passo
    Questo esperimento è ancora in corso? Ci sono novità sul comportamento di questo sensore Ecowitt nelle varie condizioni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •