Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Exclamation Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Buona sera a tutti...

    Volevo chiedere informazioni per una nuova installazione della mia Davi Vantage Pro2 dal tetto al terreno di casa.Guardando il manuale della davis la ricenzione del segnale arriva al massimo di 300 metri,da Google Maps sembra che sia nei limiti abbastanza?

    Ecco alcune foto dove vorrei installare la stazione :

    Cattura23.jpg24.jpg25.PNG

    Grazie per eventuali risposte...

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Ciao vicino
    in linea puramente teorica potresti farcela, il problema è che vi sono ovviamente ostacoli e murature che certamente influiranno e si corre il rischio di avere una ricezione non sufficiente, potresti agganciare il segnale ma avere parecchi errori e pacchetti persi
    al limite, se è fattibile, si potrebbe provare provvisoriamente, senza fare lavori definitivi e fare qualche prova, la certezza non credo che possa dartela nessuno

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  3. #3
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Buongiorno Mauro,ho letto adesso il messaggio che mi hai scritto.Ieri pomeriggio ho fatto una prova per vedere se c'era la ricezione dei sensori portandomi dietro la consolle fino al punto della nuova installazione.La x lampeggiava e i sensori rispondevano alle varie temperature,umidità,vento
    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ciao vicino
    in linea puramente teorica potresti farcela, il problema è che vi sono ovviamente ostacoli e murature che certamente influiranno e si corre il rischio di avere una ricezione non sufficiente, potresti agganciare il segnale ma avere parecchi errori e pacchetti persi
    al limite, se è fattibile, si potrebbe provare provvisoriamente, senza fare lavori definitivi e fare qualche prova, la certezza non credo che possa dartela nessuno

    Mauro

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Mauro,ho letto adesso il messaggio che mi hai scritto.Ieri pomeriggio ho fatto una prova per vedere se c'era la ricezione dei sensori portandomi dietro la consolle fino al punto della nuova installazione.La x lampeggiava e i sensori rispondevano alle varie temperature,umidità,vento
    Molto bene, ne sono contento, mi raccomando però, prima di procedere tienila in test e oltre a verificare che i dati arrivino, tieni d'occhio la diagnostica, vedere i dati cambiare sui display non è sinonimo di buona ricezione

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  5. #5
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Vedevo cambiare i dati sul display della temperatura che calava...

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Molto bene, ne sono contento, mi raccomando però, prima di procedere tienila in test e oltre a verificare che i dati arrivino, tieni d'occhio la diagnostica, vedere i dati cambiare sui display non è sinonimo di buona ricezione


    Mauro

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Citazione Originariamente Scritto da roby70 Visualizza Messaggio
    Vedevo cambiare i dati sul display della temperatura che calava...Immagine
    Immagine
    Immagine
    ok, mi ripeto, vedere i dati cambiare non vuol dire che la ricezione sia sufficientemente scevra da errori
    ciao
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Ciao a tutti.
    Le condizioni della propagazione radio, soprattutto a quelle frequenze, variano di molto nel corso della giornata.
    Sono dipendenti dall'umidità, dalla pioggia e dal vento che sposta gocce di pioggia. Ovviamente anche dagli ostacoli che nel tuo caso, sono presenti

    In futuro (neanche tanto prossimo) installerei un ripetitore di segnale sul tetto di casa.

    Raffaello
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.it - https://www.facebook.com/kwos.it

  8. #8
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,852
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Ciao Raffaello il ripetitore è questo?

    Una volta acquistato dove lo vado a mattere insieme alla stazione oppure da solo?

    Grazie...

    76271.jpg

    Citazione Originariamente Scritto da Raffaello Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Le condizioni della propagazione radio, soprattutto a quelle frequenze, variano di molto nel corso della giornata.
    Sono dipendenti dall'umidità, dalla pioggia e dal vento che sposta gocce di pioggia. Ovviamente anche dagli ostacoli che nel tuo caso, sono presenti

    In futuro (neanche tanto prossimo) installerei un ripetitore di segnale sul tetto di casa.

    Raffaello

  9. #9
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Scandriglia(RI)
    Età
    53
    Messaggi
    944
    Menzionato
    125 Post(s)

    Predefinito Re: Nuova installazione con spostamento dal tetto al terreno di casa

    Il ripetitore va posto in mezzo alla tratta che va dal iss(gruppo sensori) alla consolle .
    Io ti consiglio di installarlo sul tetto dove hai avuto fino ad ora il gruppo sensori.
    In questo modo la tua consolle riceverà il segnare esattamente come prima.
    Il ripetitore, in alto, si farà carico di ricevere il segnale dal iss.


    Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •