Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Calma di vento L'avatar di Frederik
    Data Registrazione
    19/07/19
    Località
    Agordo (BL)
    Età
    32
    Messaggi
    9
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo (Froggit WH3000SE)

    Citazione Originariamente Scritto da giusCB Visualizza Messaggio
    E' sufficiente fare questa prova. Con un area di raccolta di circa 10cm (non ricordo la dimensione precisa) il pluviometro deve scattare ogni 3ml d'acqua. Tutti i pluviometri della serie wh1080 scattano, invece, a 2.6ml .
    Il gruppo sensori mi sembra molto simile, quindi è da verificare.
    Quindi, se ho capito correttamente, dovrebbe dare una sovrastima media del 10-12%? Il che potrebbe avere senso dato che ho visto che un tizio su WX Forum diceva di aver calibrato il pluviometro della Ambient Weather 2902 (che dovrebbe essere la stessa stazione, solo con un distributore differente) tra 87-88 % e si trovava ad avere delle misurazioni molto più accurate

    Stavo anche pensando, esiste un modo per sapere come "tarare" la pressione barometrica o mi conviene semplicemente non calibrarla e fidarmi delle impostazione di base? Sul manuale dicevano di fare riferimento ad una "stazione ufficiale nelle tue vicinanze" ma putroppo non posso fare un confronto con la stazione dell'ARPAV vicino a casa mia dato che non rileva la pressione (o almeno non viene mostrata sulla pagina della stazione)

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di giusCB
    Data Registrazione
    06/09/15
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,267
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Posizionamento nuova stazione meteo (Froggit WH3000SE)

    -15.3%
    Non è poco...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •