Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    12/09/17
    Località
    Fano (PU)
    Messaggi
    382
    Menzionato
    32 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Ciao ebe, ho anche io la stessa stazione e posso dire di esserne molto contento.
    Ti posso confermare che una volta installato tutto puoi visualizzare i dato della stazione sul tuo telefono ( ed anche su pc ).


    Screenshot_20210901-164701.jpgScreenshot_20210901-164641.jpgScreenshot_20210901-164632.jpg

    Visto che la configurazione è già stata iniziata ( probabilmente su un'altra rete ) ti consiglio ti resettare il tutto ( tasto reset sul retro ), installare l'app WsView ( questa è la versione android ) e procedere
    Su questo forum c'è la guida passo passo ( che tra l'altro consiglia di spegnere il 5GHz sul router e l'accesso dati tramite sim ).

    P.S.
    Terminata la configurazione ( nella rete dell'ufficio ) se il tutto viene spostato in un'altra rete ( quella di casa ) la configurazione wifi va ripetuta

    Vedo anche che sul sensore hai ancora la cella solare coperta, se non hai inserito le batterie e c'è luce può bastare la cella solare

  2. #12
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/08/21
    Località
    genova
    Età
    51
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Grazie Davide, purtroppo mi dà "connecting". cosa può essere? connecting.jpeg

  3. #13
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Citazione Originariamente Scritto da ebe Visualizza Messaggio
    Grazie Davide, purtroppo mi dà "connecting". cosa può essere? connecting.jpeg
    Aspettando qualche secondo in più non lo apre? Se non lo apre mi sa che devi rifare la configurazione, come ha detto Davide fa premendo il pulsante reset fisico nel gateway.

    Lapp che hai tu va anche bene, diciamo che è una seconda versione della app che dice Davidefa!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #14
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/08/21
    Località
    genova
    Età
    51
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan13 Visualizza Messaggio
    Aspettando qualche secondo in più non lo apre? Se non lo apre mi sa che devi rifare la configurazione, come ha detto Davide fa premendo il pulsante reset fisico nel gateway.
    Lapp che hai tu va anche bene, diciamo che è una seconda versione della app che dice Davidefa!
    Grazie, quanti secondi? nel frattempo ho provato con la tua di app, e non mi aggiunge il device, o meglio, termina la configurazione, mi dice di tornare alla connettività del mio router ma poi nei devices..ciccia..non c'è.

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di Ivan13
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Sclafani Bagni (Pa) 570 mslm
    Età
    21
    Messaggi
    2,416
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Citazione Originariamente Scritto da ebe Visualizza Messaggio
    Grazie, quanti secondi? nel frattempo ho provato con la tua di app, e non mi aggiunge il device, o meglio, termina la configurazione, mi dice di tornare alla connettività del mio router ma poi nei devices..ciccia..non c'è.
    Strano prova a resettare e fare nuovamente la configurazione a questo punto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/08/21
    Località
    genova
    Età
    51
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Noto che viene assegnato un indirizzo ip che non è della stessa classe del mio wireless qui in ufficio, non so, forse bisogna provare da casa.
    ho rifatto da zero ma continua a dirmi connecting.
    Non vi preoccupare ragazzi. Gli consegno tutto facendogli vedere come fare il "pairing" poi si arrangia lui a casa.
    Magari qui in ufficio la rete è schermata e maschera gli ip o roba del genere.
    Grazie per le vostre infos. sono state preziosissime!
    Vi farò sapere come andrà a finire sta storia.ebe

  7. #17
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Citazione Originariamente Scritto da ebe Visualizza Messaggio
    Grazie per le istruzioni, ora sono finalmente un passone avanti:

    Allegato 572768Allegato 572771 ora mi mancano i dati. vado sulla dashboard e nulla..temperatura pressione umidità, non mi restituiscono nulla. vedo solo i 4 pallini colorati che si muovono e basta
    any idea?
    Da quello che mostri la stazione è connessa al WiFi, ha IP 192.168.100.45 e c'è anche il MAC address, quello da utilizzare sul sito Ecowitt.net

    @davidefa tu che la hai, il gateway va anche a pile o batterie? Se si, può essere che il gateway va in basso consumo e non appare più su WsView, va risvegliata.

    La seconda schermata riguarda un altro servizio, Wunderground. Se vuoi vedere i dati su quel servizio devi iscriverti, mettere i dati della stazione, principalmente vogliono sapere dov'è, la quota, il modello per poi farla apparire in mappa. Alla fine viene generata una cosiddetta API key, una stringa alfanumerica che va comunicata al Gateway con l'app WsView.

    Il telefono con l'app WsView si deve trovare nella stessa LAN della stazione (può essere che la connessione dati 4G dia fastidio, a me a volte succede per cui la spengo), WsView manda continuamente un pacchetto broadcast (significa destinato a tutti i dispositivi in LAN) cui queste stazioncine rispondono indicando il modello, la versione del firmware, l'IP, il MAC address.
    Che quindi ti appare nell'app. Visto che almeno una volta ti è comparsa significa che il processo è andato a buon fine. Magari però ha perso il segnale WFi, credo che le spie dovrebbero indicarlo.

  8. #18
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/08/21
    Località
    genova
    Età
    51
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Da quello che mostri la stazione è connessa al WiFi, ha IP 192.168.100.45 e c'è anche il MAC address, quello da utilizzare sul sito Ecowitt.net

    Aspetta ma...devo iscrivermi su questo sito? e dare il mac address?

    @davidefa tu che la hai, il gateway va anche a pile o batterie? Se si, può essere che il gateway va in basso consumo e non appare più su WsView, va risvegliata.

    il gateway va solo alimentato da rete elettrica, è sempre on.
    La seconda schermata riguarda un altro servizio, Wunderground. Se vuoi vedere i dati su quel servizio devi iscriverti, mettere i dati della stazione, principalmente vogliono sapere dov'è, la quota, il modello per poi farla apparire in mappa. Alla fine viene generata una cosiddetta API key, una stringa alfanumerica che va comunicata al Gateway con l'app WsView.

    Ah che cavolo, Wunderground quindi..devo iscrivermi, qual è il sito dove mi devo iscrivere per ricevere il servizio?

    Il telefono con l'app WsView si deve trovare nella stessa LAN della stazione (può essere che la connessione dati 4G dia fastidio, a me a volte succede per cui la spengo), WsView manda continuamente un pacchetto broadcast (significa destinato a tutti i dispositivi in LAN) cui queste stazioncine rispondono indicando il modello, la versione del firmware, l'IP, il MAC address.

    Confermo che sono sulla stessa LAN
    Che quindi ti appare nell'app. Visto che almeno una volta ti è comparsa significa che il processo è andato a buon fine. Magari però ha perso il segnale WFi, credo che le spie dovrebbero indicarlo.
    La situazione al momento è che sono riuscita a configurare il ricevitore su iphone. Mi manca la parte del ricevimento dei dati, quindi umidità etc etc . per fare questo devo iscrivermi sia su Ecowitt.net che su Wunderground?
    Scusa se dico fesserie.
    Grazie

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    10/08/21
    Località
    genova
    Età
    51
    Messaggi
    13
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Da quello che mostri la stazione è connessa al WiFi, ha IP 192.168.100.45 e c'è anche il MAC address, quello da utilizzare sul sito Ecowitt.net
    ....


    Bene...non so quotare...perdonatemi.
    ebe

  10. #20
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,061
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

    Se la connessione WiFi è andata a buon fine, vedi il dispositivo in WSView quando sei sulla stessa subnet del gateway allora, come avevo scritto, il prossimo passo è l'iscrizione ai siti.
    Il primo è
    Ecowitt Weather
    Register sta poco sotto le righe del login
    Non ricordo se già all'inizio ti chiede di registrare il primo dispositivo, l'ho fatto tempo fa. Altrimenti in alto a sinistra le tre righine orizzintali quindi My Devices e nella nuova finestra + Add device
    Ti chiede un nome, dove è piazzata, il tipo di stazione (è un menù a selezione), l'orario che userà (Europe, Berlin va bene ma puoi scegliere anche Rome), quindi il MAC Address, quello che vedi nell'app WsView. Vedo che c'è anche l'IMEI, sarà riservato a stazioni con connessione mobile integrata.
    Per Wunderground
    Local Weather Forecast, News and Conditions | Weather Underground
    quindi join in alto a destra.
    Anche qui non so cosa faccia la prima volta visto che sono iscritto da anni.

    In caso in alto a destra My Profile, quindi My Devices, quindi nella nuova pagina Add New Device, bottone su sfondo azzurro a destra, nuova finestra daccapo, scegliere a sinistra Personal Weather Station, quindi nel menù a discesa vai direttamente in fondo su "other" perché il tuo modello non c'è (e' un sito IBM ma pensato per gli statunitensi), quindi Next.
    Nuova pagina mostra una mappa centrata sugli USA. Qui ti chiede un indirizzo oppure, spostando il pallino azzurro su Manual, puoi indicare la posizione su mappa, clicca per far apparire le coordinate nella riga a sinistra
    Ancora next
    Nuova schermata, ti chiede ancora una volta il nome (ma poi ti assegneranno una sigla che chiamano Station ID), devi accettare se condividere i dati meteo o meno (io li condivido).
    Ancora next
    Viene creato l'ID e una key che ti memorizzi.
    Torni a WsView, vai alla visione dei dispositivi (My Devices in WsView plus) e ci clicchi sopra come se volessi vedere i dati.
    Da qui in poi, non essendo a casa e quindi non potendo provare sul telefono, metto ciò che ricordo.In alto a destra ci dovrebbe essere un pulsante da toccare per aprire un menù. Uno di questi è quello dei servizi meteo terzi come Wunderground (ma ce ne sono altri). ID e chiave vanno messi li.
    Quindi in basso selezioni Dashboard e nella schermata selezioni in alto + Station ID dove metti daccapo il solo ID. Volendo puoi mettere anche altri ID se interessano altre stazioni Wunderground anche se possedute da altri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •