Risultati da 1 a 3 di 3
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

Preso da un ritorno di fiamma ho avuto la pessima idea di acquistare una stazione meteo Walback Halley WH2650A dato il prezzo molto contenuto (meno di 100 Euro).
    Dato che la pubblicizzano come stazione WIFI ho pensato che sarebbe stato comodo acquisire i dati tramite la mia rete locale ma cosi non è.
    Purtroppo ho scoperto (almeno credo) che funziona solo con sistemi android (telefonini, tablet, ecc.) ma non esiste un software che giri un ambiente windows o linux.
    Anche su android è possibile solo visualizzare i dati ma non scaricarli tramite un software che si chiama WS Tool o WS View.
    A questo punto è chiaro che è uno strumento praticamente inutile.
    Qualcuno è in grado di dirmi se esiste qualche software che permetta l'acquisizione dei dati?

Ho letto sul manuale che è possibile iscriversi ad un sito (wondwerground.com) che permette la pubblicazione dei dati online ma non è quello che mi interessa.

Se non dovessi trovare una possibilità di scaricare i dati sul mio pc la venderò (o regalerò) data la sua inutilità
    Grazie
    Roberto

myMeteoNetwork Team L'avatar di Raffaello
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

Ciao Roberto,
    la tua stazione è un clone della FineOffset.
    Fai un po' di ricerche su internet e scoprirai che è possibile utilizzare weewx per decodificare via wifi il suo protocollo di comunicazione.
    Google Groups

Esistono anche hardware ad hoc che sono già pronti per fare questo e tanto altro, come pubblicare i dati su un sito web, registrarli su un DB, ecc.
    -------------------------
    Raffaello Di Martino - IZ0QWM
    http://www.kwos.org/poggiocoresemeteo - http://www.kwos.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione meteo Waldback Halley WH2650A

Ciao Raffaello
    Grazie per la risposta e le indicazioni che mi hai dato, non conoscevo WEEWX, preparo una macchina con linux e lo proverò.
    Al momento sono riuscito ad attivarla e metterla online registrandomi sul sito Ecowitt Weather che oltre a pubblicare i dati mi permette di fare il download in file formato .XLS è già un inizio....
    Di nuovo grazie e alla prossima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •