Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Prosegue senza sosta il lavoro volto alla ricerca di partnership che possano favorire, come sempre, i Nostri Soci

    Si chiude oggi un importante accordo con Barani Design Technologies s.r.o. il cui titolare, Jan Barani, e' l'ideatore dello schermo Meteoshield Pro, lo schermo che, grazie al suo disegno elicoidale, ha dimostrato di garantire prestazioni al vertice dei migliori schermi passivi professionali sul mercato e in grado di competere con molti schermi professionali a ventilazione attiva sia in termini di prestazioni che, aspetto molto importante, sulla ridotta necessita' di manutenzione programmata.

    bottom.jpgfianco.jpg

    RADIATION SHIELDS — BARANI DESIGN Technologies

    Va ricordata inoltre la stazione Meteohelix, con connessione Sigfox o Lorawan, disponibile nella versione standard e nella versione Pro che incorpora i sensori di
    - temperatura
    - umidita'
    - pressione atmosferica
    - radiazione solare
    alimentata da pannello solare e batteria tampone in grado di assicurare un'autonomia fino a 6 mesi in totale assenza di radiazione solare

    METEOHELIX IoT PRO — BARANI DESIGN Technologies

    Ovviamente degna di nota tutta la produzione Barani che spazia da sensori di temperatura e umidita' ad alta precisione e accuratezza, sensori di velocita' e direzione del vento, datalogger etc
    BARANI DESIGN Technologies

    Di seguito un'intervista a Jan Barani durante l'ultimo Meteorological Technology World Expo 2019
    Met Expo Exhibitor Interview – Barani Design on Vimeo

    L'accordo raggiunto prevede uno sconto del 20% su tutto il catalogo per tutti i soci in regola con il tesseramento per l'anno in corso, le modalita' di accesso allo sconto verranno comunicate a mezzo email a tutti i nostri soci attivi.

    Un saluto
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #2
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Ciao,
    Mi piacerebbe affiancare ad una delle mie Davis cittadine una centralina "seria" e mi pare di capire che quelle di Barani sono un ottimo prodotto.

    A me piacerebbe installare solo una stazione con sensore temperatura e umidità, wireless. No pluvio, no anemometro.

    La mia installazione sarebbe in cortile, tra i palazzi per intenderci e volevo capire se questi schermi più evoluti possano ridurre l'errore di misurazione dovuto anche alla radiazione riflessa.

    Mi puoi dare qualche dritta su qualche prodotto specifico?
    Grazie in anticipo.



    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Certo Marco, con piacere
    diciamo che, a grandi linee, con barani esistono 2, o meglio 3, ma diciamo 2 soluzioni più facilmente perseguibili
    - utilizzare una stazione completamente autonoma, vedi la Meteohelix pro, che ti consente di avere temperatura, umidità, pressione atmosferica e radiazione solare in un unico corpo compatto, nato dal Meteshield Pro
    - utilizzare uno schermo Meteoeshield pro inserendovi un sensore a tuo piacimento

    la prima soluzione è, in termini di prestazioni, piuttosto performante, ha il vantaggio di non richiedere cavi, alimentazione, è completamente autonoma - svantaggi: non ha una consolle, tutto viaggia su cloud, i dati vengono trasmessi su rete Sigfox o Lorawan (qui devi approfondire)

    la seconda soluzione ti lascia margini più ampi, uniche accortezze, i sensori che usi nel meteoshield pro devono essere di alto livello, possibilmente non con la classica forma "a scatoletta" sono indicati sensori anche combinati t/rh ma di forma cilindrica e diametro inferiore a 25 mm

    per l'ultima domanda posso dirti che il Barani è risultato il miglior schermo solare passivo nei test effettuati da Meteomet sullo studio dell'effetto albedo su suolo innevato e non, non posso citarti i concorrenti, ma sono i nomi del Gotha, perchè il documento di riepilogo non è ancora pubblico e non lo posso divulgare

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #4
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Certo Marco, con piacere
    diciamo che, a grandi linee, con barani esistono 2, o meglio 3, ma diciamo 2 soluzioni più facilmente perseguibili
    - utilizzare una stazione completamente autonoma, vedi la Meteohelix pro, che ti consente di avere temperatura, umidità, pressione atmosferica e radiazione solare in un unico corpo compatto, nato dal Meteshield Pro
    - utilizzare uno schermo Meteoeshield pro inserendovi un sensore a tuo piacimento

    la prima soluzione è, in termini di prestazioni, piuttosto performante, ha il vantaggio di non richiedere cavi, alimentazione, è completamente autonoma - svantaggi: non ha una consolle, tutto viaggia su cloud, i dati vengono trasmessi su rete Sigfox o Lorawan (qui devi approfondire)

    la seconda soluzione ti lascia margini più ampi, uniche accortezze, i sensori che usi nel meteoshield pro devono essere di alto livello, possibilmente non con la classica forma "a scatoletta" sono indicati sensori anche combinati t/rh ma di forma cilindrica e diametro inferiore a 25 mm

    per l'ultima domanda posso dirti che il Barani è risultato il miglior schermo solare passivo nei test effettuati da Meteomet sullo studio dell'effetto albedo su suolo innevato e non, non posso citarti i concorrenti, ma sono i nomi del Gotha, perchè il documento di riepilogo non è ancora pubblico e non lo posso divulgare

    Mauro
    Grazie mille Mauro.
    La cosa che mi preoccupa di più è l'assenza di console e la mia non conoscenza di tecnologie informatiche complesse. Quindi, dove potrò controllare (anche via web) i dati rilevati realtime?
    È necessario fare qualche ulteriore investimento tecnologico per le reti cui accennavi?

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Mauro.
    La cosa che mi preoccupa di più è l'assenza di console e la mia non conoscenza di tecnologie informatiche complesse. Quindi, dove potrò controllare (anche via web) i dati rilevati realtime?
    È necessario fare qualche ulteriore investimento tecnologico per le reti cui accennavi?

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk
    L'acquisto della stazione prevede un anno di collegamento SIgfox o Lorawan, da rinnovare poi ma a costi decisamente esigui
    hai a disposizione un'interfaccia web che ti consente di visualizzare i dati istantanei, storici, vederli in forma grafica, esportarli per successive elaborazioni etc
    trattandosi di un'interfaccia web è accessibile da qualunque dispositivo purchè connesso alla rete, che sia wifi, 3/4g etc, quali smartphone, pc, tablet etc

    Schermata del 2020-01-13 22.08.21.jpeg
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #6
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    L'acquisto della stazione prevede un anno di collegamento SIgfox o Lorawan, da rinnovare poi ma a costi decisamente esigui
    hai a disposizione un'interfaccia web che ti consente di visualizzare i dati istantanei, storici, vederli in forma grafica, esportarli per successive elaborazioni etc
    trattandosi di un'interfaccia web è accessibile da qualunque dispositivo purchè connesso alla rete, che sia wifi, 3/4g etc, quali smartphone, pc, tablet etc

    Schermata del 2020-01-13 22.08.21.jpeg
    Mauro
    Sarei anche pronto a prenderlo (sfruttando la convenzione). Unico dubbio la mia "posizione". Di fatto sarebbe un'istallazione in cortile, cittadina, in mezzo ad abitazioni quindi purtroppo scarsamente "soddisfacente". Chiaro, già migliorare le prestazione del Davis mi farebbe piacere.

    Screenshot (27)_LI.jpg

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Sarei anche pronto a prenderlo (sfruttando la convenzione). Unico dubbio la mia "posizione". Di fatto sarebbe un'istallazione in cortile, cittadina, in mezzo ad abitazioni quindi purtroppo scarsamente "soddisfacente". Chiaro, già migliorare le prestazione del Davis mi farebbe piacere.

    Screenshot (27)_LI.jpg
    Guarda, ciò che posso dirti è che il Meteoehield pro, o Meteohelix Pro che dir si voglia, danno il meglio di se proprio nelle condizioni difficili, più la situazione è ostica in termini di "respiro" e ventilazione naturale, maggiore è la differenza con altre schermature, questo perchè sono in grado di creare artificialmente, grazie alla loro forma, una minima ventilazione interna anche quando "non si muove una foglia", in quei casi la differenza con uno schermo tradizionale, chiaramente in sofferenza, diventa ancora più evidente.

    Detto ciò io NON posso garantirti quali prestazioni otterrai nella tua postazione, non stiamo parlando di un'idropulitrice e delle sua caratteristiche, pertanto valuta attentamente pro e contro, approfondisci più che puoi anche sul sito ufficiale e sul forum , ove troverai ampie informazioni, nel caso della Meteohelix pro dovrai anche verificare le coperture dei due sistemi disponibili per essere certo di non avere problemi in questo senso.

    Non ti voglio far demordere, ma questi sono acquisti che vanno fatti con grande oculatezza, e tieni sempre in opzione anche il solo schermo+sensore, è un ottimo modo per avvicinarsi a questo marchio e capirne le filosofie di funzionamento.

    Spero di esserti stato utile

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #8
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Guarda, ciò che posso dirti è che il Meteoehield pro, o Meteohelix Pro che dir si voglia, danno il meglio di se proprio nelle condizioni difficili, più la situazione è ostica in termini di "respiro" e ventilazione naturale, maggiore è la differenza con altre schermature, questo perchè sono in grado di creare artificialmente, grazie alla loro forma, una minima ventilazione interna anche quando "non si muove una foglia", in quei casi la differenza con uno schermo tradizionale, chiaramente in sofferenza, diventa ancora più evidente.

    Detto ciò io NON posso garantirti quali prestazioni otterrai nella tua postazione, non stiamo parlando di un'idropulitrice e delle sua caratteristiche, pertanto valuta attentamente pro e contro, approfondisci più che puoi anche sul sito ufficiale e sul forum , ove troverai ampie informazioni, nel caso della Meteohelix pro dovrai anche verificare le coperture dei due sistemi disponibili per essere certo di non avere problemi in questo senso.

    Non ti voglio far demordere, ma questi sono acquisti che vanno fatti con grande oculatezza, e tieni sempre in opzione anche il solo schermo+sensore, è un ottimo modo per avvicinarsi a questo marchio e capirne le filosofie di funzionamento.

    Spero di esserti stato utile

    Mauro
    Utilissimo. Grazie davvero

  9. #9
    Uragano L'avatar di Kallo78
    Data Registrazione
    09/12/11
    Località
    Rimini
    Età
    45
    Messaggi
    15,532
    Menzionato
    51 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Scritto a Barani questa mattina, in attesa di rispostaMeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Inviato dal mio CMR-AL09 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: MeteoNetwork e Barani Design insieme per i nostri Soci!

    Importante

    devo, mio malgrado, portare gli utenti a conoscenza di una modifica alle condizioni riservate ai nostri Soci in merito all'accordo Barani.
    tale modifica prevede la riduzione dello sconto a noi riservato, inizialmente del 20% all'attuale 12%

    tale riduzione, le cui cause sono puramente commerciali, è dovuta all'instaurarsi di nuove partnership di vendita dei prodotti Barani in Italia, partnership ancora in parte in via di definizione.

    Nulla cambia in merito alle modalità di acquisto e nella disponibilità da parte dell'Azienda come è stato fino ad oggi.

    Sono spiacente ma tale decisione è indipendente dalla mia volontà o di quella della Nostra Associazione, si è cercato di fare il possibile per ottenere questo risultato che, seppure penalizzante, continua a rimanere interessante e allineato alle altre convenzioni in essere.

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •